Cambio operatore in tre giorni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Cambio operatore in tre giorni

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Lightbulb Retention e fast MNP, un nuovo futuro per i nostri gestori

    fonte worldmobile

    mi trovo d'accordo con l'autore dell'articolo... anch'io credo che l'eliminazione delle retention costringerà i gestori a rivedere al ribasso il loro attuale parco tariffe a tutto vantaggio di noi utenti clienti...
    ottimo anche il fatto che basteranno solo 3 giorni per effetuare l'nmp...
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  2. #2
    cechov
    Guest

    Predefinito Fast MNP

    Incredibile!
    Questa proprio non me l'aspettavo! Positivo no?

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cosa ti sfugge nell'altro 3ad e di quanto era in homepage su Mondo3? Tra l'altro l'autore dell'articolo è qui

    Unisco i 3ad

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cosa ti sfugge nell'altro 3ad e di quanto era in homepage su Mondo3?
    bhe, vengono semplicemente riportate più notizie
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cosa ti sfugge nell'altro 3ad e di quanto era in homepage su Mondo3? Tra l'altro l'autore dell'articolo è qui

    Unisco i 3ad

    uhmm, hai unito in questo tread, ma...allora bisognerebbe correggere il titolo di questo tread, perchè si è partiti col parlare della multa di vodafone... mentre la delibera della fine delle retention riguarda tutti i gestori e non la sola vodafone....per questo motivo ho ritenuto opportuno aprire un nuovo post apposito...
    cmq, vedi tu, a me sta bene anche come hai già fatto.
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La notizia era nell'aria da diverso tempo: l'AGCOM da parecchi mesi aveva messo a disposizione il documento di consultazione relativo alla delibera 78/08 in cui annunciava che aveva intenzione di ridurre il tempo delle MNP da 5 a 3 giorni.

    Comunque considera che il Commissario europeo alle tlc, Viviane Reding, ha posto come obiettivo comunitario il raggiungimento della MNP (da rete mobile ma soprattutto da rete fissa) in un solo giorno.

    Il tempo per raggiungere tale obiettivo?
    Tra qualche mese dovrebbe essere approvata la normativa comunitaria. Prima che diventi vincolante ritengo ci vorranno 18/24 ore.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq 1 giorno è davvero un grande obiettivo, mi sa che si dovranno studiare anche metodi 'tradizionali'... ossia autorizzazione via SMS e/o numero 800, altrimenti siamo persi

    PS: in CH ho cambiato gestore in un giorno circa già nel 2005

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    peraltro segnalo che, in seguito alle modifiche introdotte dal Parlamento europeo alla bozza della commissione, la portabilità in un giorno è un obiettivo non vincolante per gli Stati Membri.

    alla luce del fatto che:
    1- sulla portabilità del numero fisso siamo ancora parecchio indietro
    2- con la stessa delibera 78/08 AGCOM concede ai gestori 6 mesi di tempo per velocizzare la portabilità da 5 a 3 giorni
    la riduzione sarà probabilmente graduale.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zilaghe Visualizza Messaggio
    credo che l'eliminazione delle retention costringerà i gestori a rivedere al ribasso il loro attuale parco tariffe a tutto vantaggio di noi utenti clienti
    appunto. si imparassero ad estendere a tutti le tariffe che riservano alle retention..
    iPhone XS Max

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    appunto. si imparassero ad estendere a tutti le tariffe che riservano alle retention..
    Aspetta e spera...è come per banche ed assicurazioni, i clienti MAI avranno il benchè minimo vantaggio finchè non ci sarà un vero controllo con sanzioni pesantissime (da far fallire l'azienda) sulla concorrenza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social