Le strane manovre di Agcom sul 4-10-07
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Le strane manovre di Agcom sul 4-10-07

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito Le strane manovre di Agcom sul 4-10-07

    Da tempo immemore giacciono in Agcom le controversie per il credito portato a scadenza nel lontano 4 ottobre 2007.

    Dopo circa un anno dalle discussioni delle controversie alcuni utenti stanno ricevendo delle raccomandate che li informano che Agcom ha richiesto alla 3 i tabulati del traffico telefonico.

    Una simile richiesta da parte di Agcom è del tutto illegale e molto probabilmente avrà delle conseguenze sia davanti al Garante della Privacy sia davanti alla magistratura ordinaria perché i giuristi di Agcom dovrebbero sapere quali sono i loro limiti.

    A molti di loro sta sfuggendo che devono semplicemente decidere se era legale che 3 portasse a scadenza del credito che contrattualmente non aveva scadenza ne limiti di accumulo.

    Ora Agcom sta cercando di riproporre il Teorema Mannoni (vedi delibera 11/09/CIR) ma questa volta hanno sbagliato clamorosamente. Perché nel caso porranno limiti di accumulo di credito in un contratto stipulato tra le parti (3 e utente) nel quale non ci sono alcuni limiti, Agcom di fatto stravolge un contratto tra privati e questo non è nei poteri di Agcom.

    Un altro clamoroso abuso perpetrato da Agcom nella delibera sopracitata è che lascia il credito a chi ha commesso un qualcosa che potrebbe avere risvolti di natura penale. Se Agcom accerta un abuso deve semplicemente trasmettere gli atti alla competente Procura della Repubblica, unico organismo che può sindacare su simili comportamenti. Perché Agcom ha lasciato il credito alla 3 e non l'ha restuito a chi ha originato il traffico? Un giudice ordinario cosa direbbe se deve emettere una sentenza per una simile questione?

    Quindi è meglio che i giuristi ed i commissari riflettono molto bene su cosa stanno per deliberare perché in Italia esiste la Giustizia ordinaria. E se qualche giudice in qualche sentenza dirà che il comportamento di Agcom non è stato lineare lascio ai giuristi di Agcom la risposta su cosa accadrà alle persone che hanno emesso delle simili delibere.

    Agcom su questa questione deve semplicemente decidere se era legale il comportamento di 3. Se decide su altre questioni di non sua pertinenza la questione sarà sottoposta al Giudice ordinario.

    L'Italia è una repubblica democratica non una nazione Sudamericana in Agcom è meglio che questo concetto sia ben chiaro.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    ...L'Italia è una repubblica democratica non una nazione Sudamericana in Agcom è meglio che questo concetto sia ben chiaro.
    Concordo su tutto il resto ma quanto alla democrazia è meglio non illudersi, ci sono già tanti segnali che è solo una democrazia di facciata.

    Ma AGCOM non ha anche dei limiti temporali (previsti dalla 173/07/CONS) entro i quali definire la controversia, dalla data di presentazione del GU14? Non ricordo bene ma "a naso" non possono essere liberi di prendersi tutto il tempo che vogliono...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Meno male che ho già risolto tutto ricorrendo alla giustizia ordinaria...sapevo che AGCOM è un gruppo di venduti!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Meno male che ho già risolto tutto ricorrendo alla giustizia ordinaria...sapevo che AGCOM è un gruppo di venduti!
    Ciao, e complimenti !
    Puoi aggiornarci meglio sulla sentenza? Sei andato al G.d.P. ?
    ...

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    se fosse possibile interesserebbero anche a me i dettagli della sentenza (anche se della giustizia ordinaria)...
    sono ancora in tempo per una ulteriore integrazione...

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Purtroppo non posso rendere noti i dettagli della sentenza in quanto gli avvocati della 3 hanno preteso che i risultati del procedimento non venissero resi pubblici. La soluzione è avvenuta tramite G.d.P. dopo 5 sedute (circa 16 mesi di procedimento...la velocità della giustizia in Italia)....vi posso solo dire che mi han restituito il maltolto .

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso rendere noti i dettagli della sentenza in quanto gli avvocati della 3 hanno preteso che i risultati del procedimento non venissero resi pubblici. La soluzione è avvenuta tramite G.d.P. dopo 5 sedute (circa 16 mesi di procedimento...la velocità della giustizia in Italia)....vi posso solo dire che mi han restituito il maltolto .
    Alt: se siete arrivati ad un accordo è ben diverso!
    Se invece c'è stata una vera e propria sentenza del G.d.P., su questa nessuno può apporre il vincolo di segretezza...!
    La sentenza è pubblica, può essere pubblicata!
    ...

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippopamp Visualizza Messaggio
    Purtroppo non posso rendere noti i dettagli della sentenza in quanto gli avvocati della 3 hanno preteso che i risultati del procedimento non venissero resi pubblici. La soluzione è avvenuta tramite G.d.P. dopo 5 sedute.
    Quindi è stata una conciliazione ai sensi del 322 cpc ?
    Ma non ne puoi nemmeno parlare in pvt?

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Alt: se siete arrivati ad un accordo è ben diverso!
    Se invece c'è stata una vera e propria sentenza, su questa nessuno può apporre il vincolo di segretezza...!
    La sentenza è pubblica, può essere pubblicata!
    Sì, la sentenza è pubblica ma credo che in questo caso il GdP abbia fatto una conciliazione ai sensi dell'art. 322 cpc e quindi la controparte avrà preteso la non divulgabilità...

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Sì, la sentenza è pubblica ma credo che in questo caso il GdP abbia fatto una conciliazione ai sensi dell'art. 322 cpc e quindi la controparte avrà preteso la non divulgabilità...
    Allora in tal caso non ci sarebbe alcuna sentenza...di conseguenza non ci sarebbe alcuna posizione del G.d.P. ....quindi sarebbe ben diverso!
    Si tratterebbe di una semplice conciliazione seppur avvenuta di fronte ad un G.d.P.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social