AGCOM: cambiamento di strategia su GU5 su conferenze e trasferimento di chiamata H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

AGCOM: cambiamento di strategia su GU5 su conferenze e trasferimento di chiamata H3G

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Thumbs down AGCOM: cambiamento di strategia su GU5 su conferenze e trasferimento di chiamata H3G

    Agcom ora dichiara irricevibili i GU5 per le conferenze ed i trasferimenti di chiamata e questo contraddice le precedenti pronunce della stessa Agcom. Ora appena mi sarà notificato l'atto farò ricorso perchè una buona volta per tutte Agcom e Ministero dello Svilluppo Economico dovranno pronunciarsi se H3g può continuare ad avere la licenza di gestore telefonico mobile, considerato che non garantisce i servizi basilari della telefonia e continuando a pubblicizzare sul suo sito questi servizi.

    Richiederò l'accesso agli atti e se H3g ha scritto qualcosa relativo alle truffe la questione diventerà materia del giudice ordinario. Perché se una società subisce truffe (ma quante denunce avrà presentato? scommetto nessuna) non può chiudere un servizio a tutti indiscriminatamente, ma solamente a chi ha truffato.

    Stavolta la questione non finirà bonariamente ma davanti ai giudici ordinari che molto probabilmente vaglieranno anche i comportamenti tenuti da Agcom che si guarda bene dal sanzionare l'operatore.

    Agcom deve sempre pronunciarsi su questi argomenti con delibere sanzionatorie o di assoluzione:
    1) traffico estero;
    2) sim disattivate il 20 luglio 2007;
    3) rimodulazione 1 settembre 2009, la delibera 649/07/CONS è insufficiente;
    4) credito a scadenza 4 ottobre 2007;
    5) conferenze;
    6) trasferimenti di chiamate;
    7) addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008.

    Se ho dimenticato qualcosa potete aggiungerlo, cosi invieremo una bella letterina ai nostri cari amici di Agcom che saranno costretti a rispondere perché dovranno rispondere ad un'altra Autorità dello Stato che girerà loro i quesiti.

    nota per i moderatori - non trasferite questa discussione nella room Autorità perché qui la dovranno leggere il maggior numero di persone.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Agcom ora dichiara irricevibili i GU5 per le conferenze ed i trasferimenti di chiamata e questo contraddice le precedenti pronunce della stessa Agcom.
    Tra l'altro, il servizio di Conferenze è correttamente pubblicizzato, e lo stesso gestore aveva dichiarato ad Antitrust (che ha multato H3g) di aver risolto "fantomatici" problemi legati a truffe e di provvedere ora ad attivare il servizio su richiesta: questo il testo del provvedimento del 23-12-2008...

    Agcom deve sempre pronunciarsi su questi argomenti con delibere sanzionatorie o di assoluzione:
    1) traffico estero;
    2) sim disattivate il 20 luglio 2007;
    3) rimodulazione 1 settembre 2009, la delibera 649/07/CONS è insufficiente;
    4) credito a scadenza 4 ottobre 2007;
    5) conferenze;
    6) trasferimenti di chiamate;
    7) addebiti con sms premium il 24-25 ottobre 2008.
    Sui primi 6 punti, incredibilmente l' Autorità non si è mai pronunciata, dopo aver ricevuto un elevatissimo numero di segnalazioni e denunce a mezzo modulo D: si è pronunciata su alcune questioni (e si sta per pronunciare sulle altre) solo a livello individuale, ovvero di contenzioso utente-operatore.
    Sul 7° punto l' autorità potrebbe stupirci...
    ...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    si può metterci dentro anche le nuove condizioni della cds
    dove h3g rende il rimborso x risposta tardiva come bonus
    e anche a scadenza a 12 mesi?!?!?
    grazie

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ah beh sarebbe apprezzabile che l'AGCom si esprimesse pure sulla sistematica violazione della delibera sui call center (79/09/CSP):
    * su X telefonate ti dicono X cose diverse: art. 4, comma 1, lettera c)
    * codice operatore: art. 4, comma 1, lettera d)
    * se non sanno cosa dirti riagganciano: art. 4, comma 1, lettera e)
    * spesso rispondono stranieri che parlano un italiano parecchio alternativo: art. 4, comma 1, lettera f)
    * chiamate per reclami/disservizi spesso addebitate: art. 6, comma 2

    … altro?

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    si può metterci dentro anche le nuove condizioni della cds
    dove h3g rende il rimborso x risposta tardiva come bonus
    e anche a scadenza a 12 mesi?!?!?
    grazie
    chiedi il bonifico e prendi il rimborso cash
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anaconda Visualizza Messaggio
    Ah beh sarebbe apprezzabile che l'AGCom si esprimesse pure sulla sistematica violazione della delibera sui call center (79/09/CSP):
    * su X telefonate ti dicono X cose diverse: art. 4, comma 1, lettera c)
    * codice operatore: art. 4, comma 1, lettera d)
    * se non sanno cosa dirti riagganciano: art. 4, comma 1, lettera e)
    * spesso rispondono stranieri che parlano un italiano parecchio alternativo: art. 4, comma 1, lettera f)
    * chiamate per reclami/disservizi spesso addebitate: art. 6, comma 2

    … altro?
    bene inserirò anche questo. Perché stavolta farò intervenire chi ha il potere di intervenire e controllare Agcom ovvero il Parlamento.

    In Agcom siccome sono tutti sponsorizzati da politici credono di farla franca, ma per loro sfortuna so come muovermi in quell'ambiente e vedremo se il lassismo che regna sovrano nella direzione tutela del consumatore sarà estirpato.
    Geoglobalfax

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    ho presentato istanza di autotutela sulla questione, vedremo come andrà a finire specialmente sulla questione delle "frodi" che H3g dichiara di aver subito ma non si capisce da chi. nel 2007 mi accusarono direttamente di aver frodato (esistono email da me allegate ad una controversia in Agcom) poi cambiarono versione quando feci balenare l'idea di rivolgermi alla magistratura, credo che stavolta se non si chiarisce con esattezza la questione la patata bollente di sicuro passerà al vaglio della magistratura penale.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per tenervi aggiornati le conferenze mi sono state attivate, e sempre per tenervi aggiornati l'Antitrust ha aperto una preistruttoria per conferenze e trasferimento di chiamate rubricata sotto ps4931.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Grazie geo, ho cominciato la procedura di urgenza per la riattivazione di alcune sim ancora inibite dal servizio conferenze (altre invece ce l'hanno... valli a capire), vediamo come mi rispondono

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    per tenervi aggiornati le conferenze mi sono state attivate, e sempre per tenervi aggiornati l'Antitrust ha aperto una preistruttoria per conferenze e trasferimento di chiamate rubricata sotto ps4931.
    Su 2 mie sim il servizio conferenza non è stato ancora attivato.
    Sulla terza sim non era attivo il servizio fino a quando ho fatto la sostituzione della stessa e magicamente, senza farne richiesta, è apparso il servizio conferenza.
    Questo era uno degli escamotage per avere di nuovo il servizio conferenza attivo.
    Adesso io mi chiedo, il servizio o è offerto o non è offerto (come mi ha scritto la 3).
    Se non è un servizio offerto da 3 perchè cavolo sostituendo la sim si attiva?
    Odio essere preso per i fondelli ed è per questo che qualche mese fa ho avviato la conciliazione e fatta denuncia all'antitrust.
    Attendiamo i tempi del Co.Re.Com e vediamo come va a finire sta pagliacciata della 3.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social