Internet in treno: Wifi Trenitalia, costi e caratteristiche - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Internet in treno: Wifi Trenitalia, costi e caratteristiche

  1. #31
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Le notizie in mio possesso derivano da una conversazione avuta con un ingegnere di RFI,accomunati da una comune passione sportiva.
    Lui conosce bene i miei interessi verso i treni e la telefonia e così e' capitato di parlarne.
    D'altro canto a differenza tua-faquick-io non sono un tecnico e dunque assolutamente incapace di comprendere questioni troppo tecniche,perciò la nostra conversazione e' rimasta su temi generali.
    Se ricordo bene-comunque-queste sono notizie già apparse a suo tempo nel comunicato stampa dedicato all'evento dal gruppo ferrovie dello stato.
    Mi spiace non poterti essere maggiormente d'aiuto.

  2. #32

    Predefinito

    beh non sono cosi' tecnico, se mi iniziano a parlare degli ingegneri potrei perdermi dopo qualche frase

    nei c.s. e sulla stampa c'era quanto ho riportato nel mio post piu' sopra, quello abbastanza lungo in cui ho intavolato questa particolare questione, ho trovato vari articoli e comunicati ma nessuno specificava proprio quello che mi chiedevo io

    se ti ricapita di parlarci fatti dare qualche ulteriore indicazione

  3. #33
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    posso dire quale sia la maggiore sorpresa? Che ad eccezione di un ampliamento della rete UMTS di Wind (aggiornate le precedenti installazioni) in parte di quell'area rurale lungo l'alta velocità - almeno quella dove vivo io - a livello TERRESTRE non c'è alcuna novità (anzi, permangono perfino alcuni buchi compreso quello all'altezza della località Burchio, uno dei tratti all'aperto prima della Galleria San Donato).

    Permamendo de facto una situazione immutata all'esterno non posso che sospettare, come faq, che la modifica sia da lato materiale rotabile. Anche se non capisco quale

  4. #34
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Ho letto su un forum che il Wifi di Trenitalia non è altro una linea wireless che proviene da una chiavetta ( concetto ridotto all'osso ).
    Ma perchè 3 non firma questo accordo? Mi scoccia dover portare dietro una sim vodafone per poter navigare...
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Ho letto su un forum che il Wifi di Trenitalia non è altro una linea wireless che proviene da una chiavetta ( concetto ridotto all'osso ).
    Ma perchè 3 non firma questo accordo? Mi scoccia dover portare dietro una sim vodafone per poter navigare...
    il Wifi è un servizio totalmente indipendente dal tuo operatore telefonico.
    Diverso è il discorso della ripetizione a bordo treno dei segnali degli operatori telefonici.
    Ma per usare la connessione internet in WiFi basta che tu paghi con la carta di credito il servizio è sei apposto. 3 o non 3
    Il ritorno...

  6. #36

    Predefinito

    Nel numero di dicembre della rivista La Freccia invece la descrizione sembra far pensare a lavori effettuati sulle GALLERIE... il mistero si infittisce

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    il Wifi è un servizio totalmente indipendente dal tuo operatore telefonico.
    Diverso è il discorso della ripetizione a bordo treno dei segnali degli operatori telefonici.
    Ma per usare la connessione internet in WiFi basta che tu paghi con la carta di credito il servizio è sei apposto. 3 o non 3
    No quello che voleva dire lui è che la rete Wifi a bordo del Frecciarossa ha "a monte" una connessione sulla rete mobile di Tim. Per cui sfrutta le stesse celle che useresti usando una tua chiavetta. Questo almeno a leggere l'articolo del Fatto Quotidiano.

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Nel numero di dicembre della rivista La Freccia invece la descrizione sembra far pensare a lavori effettuati sulle GALLERIE... il mistero si infittisce
    eh appunto, hanno messo o delle celle dedicate nelle gallerie o degli estensori rispetto a celle che si trovano all'esterno, tipo quello che accade nelle gallerie stradali.
    Il ritorno...

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    No quello che voleva dire lui è che la rete Wifi a bordo del Frecciarossa ha "a monte" una connessione sulla rete mobile di Tim. Per cui sfrutta le stesse celle che useresti usando una tua chiavetta. Questo almeno a leggere l'articolo del Fatto Quotidiano.
    e io che ho detto?
    Il ritorno...

  10. #40
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Wifi sui FrecciaRossa ancora gratis: fino al 28 febbraio Wifi sui FrecciaRossa ancora gratis: fino al 28 febbraio | Mondo3

    Nella stessa notizia ci sono:
    - la data di partenza del servizio by Vodafone e Wind
    - i dati delle installazioni by Telecom

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social