PEC degli operatori di telefonia: al via da dicembre 2011
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

PEC degli operatori di telefonia: al via da dicembre 2011

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Thumbs up PEC degli operatori di telefonia: al via da dicembre 2011

    da http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/49058-assistenza-clienti-indirizzo-pec-h3g.html

    Bisogna stringere i denti e attendere fino al dicembre del prossimo 2011.
    A quel punto tutte le imprese dovranno dotarsi di PEC (o similari).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Bisogna stringere i denti e attendere fino al dicembre del prossimo 2011.
    A quel punto tutte le imprese dovranno dotarsi di PEC (o similari).
    Ahahahahahaha!!!!

    Hai fatto la battuta!

    Secondo te non uscirà un bel decretino che rimanderà l'attuazione al 2060???

  3. #3

    Predefinito

    veditu ma la data di dicembre 2011 non è frutto di un precedente slittamento? Quindi potrebbe essere legittimo aspettarsene di nuovi!
    E nel frattempo io che ho la pec o mi scrivo da solo oppure non me ne faccio nulla e continuo a fare code alle poste!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Ahahahahahaha!!!!

    Hai fatto la battuta!

    Secondo te non uscirà un bel decretino che rimanderà l'attuazione al 2060???
    La data non è frutto di uno slittamento. Si sono concessi tre anni di tempo alle imprese, un termine a mio avviso più che ragionevole.

    Sinceramente non penso che vedremo uno slittamento, per due ordini di motivi:
    - in primo luogo poichè la PA, che solitamente è la più "lenta", già si è adeguata (e nei prossimi mesi potrà effettuare il "rodaggio")
    - in secondo luogo poichè il costo per la sola dotazione della PEC è davvero modesto, specie se paragonato ad altri adempimenti burocratici.

    In compenso consentirebbe alla PA e ai cittadini notevoli risparmi.

    Poi - per carità - esistono altri aspetti che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla adozione della PEC: criticità in tema di neutralità tecnologica (parzialmente risolte) e al sotteso obbligo per tutte le imprese di avere una connessione Internet.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5

    Predefinito Infostrada (ma non solo) e la PEC

    Come tutti sappiamo a breve un sacco di soggetti dovranno attivare obbligatoriamente la PEC, per quanto riguarda infostrada in realtà questo è già avvenuto, solo che "fatta la legge trovato l'inganno"!

    Oggi chiamo infostrada per un disservizio sulla seconda linea e chiedo di avere l'indirizzo PEC per poter fare disdetta e l'operatore mi comunica che non sono autorizzati a distribuire gli indirizzi PEC ai clienti!
    Ovvio, la legge obbliga a possedere l'indirizzo PEC mica ad usarlo realmente :-D

    Insomma, morale della favola dovrò munirmi ancora di carta e penna ed andare all'ufficio postale... Sarò l'unico scemo a chiedersi cosa la tengo a fare la PEC se tanto nessuno dei soggetti con i quali posso comunicare la ha/usa??

    Aspettiamo dicembre ed incrociamo le dita...
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Speriamo bene, io sono pessimista
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Entro novembre, le aziende dovranno consentire ai clienti di utilizzare la PEC, in alternativa alla raccomandata.
    Conseguentemente dovranno fornire l'indirizzo.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    qui è marzo 2012 e siamo nel vuoto cosmico... anzi no, hanno spostato - per far dispetto a Veditu sicuramente - il tutto a giugno 2012. considerando che se ne parla da 2 anni... auguri

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Povero veditu

    Ma sarà la volta buona quella di fine giugno?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Povera patria
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social