Passaggio internet da fastweb a telecom
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Passaggio internet da fastweb a telecom

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Passaggio internet da fastweb a telecom

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi una curiosità, attualmente sulla linea di casa pago il canone di 16€ ca. e la teleconomy no stop, ossia ho per 15 al mese iva inclusa le chiamate illimitate verso i fissi di tutta italia ( in teroria dovrebbe essere limitata ai soli clienti telecom ma ho appurato che non mi vengono fatturate le chiamate agli altri operatori fissi).
    Per la parte adsl ho un vecchio contratto fastweb da 6/1 Mbit che pago la bellezza di 40 al mese.
    Visto che mi sono stancato di pagare questa cifra che ritengo ormai fuori mercato e non avendo ottenenuto nessuno sconto da Fastweb ho deciso di ritornare a telecom ed attivare la linea da 20 Mbit; anche se so già che andrà mooolto peggio di fastweb e che Emule adunanza mi mancherà moltissimo volevo chiedervi se basta chiamare il 187 e dirgi di disdire Fw e attivare la linea adsl oppure se devo prima disdire fastweb e poi chiamare telecom?
    Ci sono offerto tutto incluso che mi consigliate così cambio anche la parte voce ,sempre di telecom italia?

    Denghiu
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Se vuoi risparmiare un pò di soldini, c'è Internet senza limiti a 19 euro al mese per 9 mesi (dopo si pagano 36 euro mensili), solo se attivata online, con navigazione flat a 7Mb, mentre le chiamate sono tariffate a € 0,15 cadauna, senza limiti di tempo; per il traffico voce puoi comunque utilizzare il voip di qualsiasi altro provider (Eutelia, Skype, ecc.).
    Altrimenti c'è Tutto senza limiti a 42 euro mensili, in promozione a 26 euro per tre mesi.
    Fossi in te, sottoscriverei ISL e poi, alla scadenza del periodo promozionale, migrerei a TSL, con altri tre mesi di promozione...

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ciao Marco, rispondo ora perché mi sono accorto solo ora del messaggio di risposta.
    Tornando al discorso la Internet senza limiti sarebbe ottima ma non posso sceglierla per due motivi:
    -Da casa faccio una media di 15/20 telefonate come minimo al giorno
    -Mi serve la 20 Mbit

    A questo punto mi debbo orientarme sulla TSL, i dubbi al riguardo sono tre:
    -Sono incluse le chiamate a tutte le direttrici fisse?
    -E' inclusa la 20 Mbit?
    -Per il passaggio basta fare solo la richiesta a Telecom o debbo mandare la raccomandata di disdetta a Fastweb?Ci saranno giorni di buio totale nella connessione internet?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso la Internet senza limiti sarebbe ottima ma non posso sceglierla per due motivi:
    -Da casa faccio una media di 15/20 telefonate come minimo al giorno
    -Mi serve la 20 Mbit
    A questo punto mi debbo orientarme sulla TSL, i dubbi al riguardo sono tre:
    -Sono incluse le chiamate a tutte le direttrici fisse?
    -E' inclusa la 20 Mbit?
    -Per il passaggio basta fare solo la richiesta a Telecom o debbo mandare la raccomandata di disdetta a Fastweb?Ci saranno giorni di buio totale nella connessione internet?
    Allora, andiamo con ordine:

    - per le telefonate non vedo questo grosso problema: disponendo di una flat internet, puoi sottoscrivere un abbonamento con Skype o attivare il voip con Eutelia (o simili) e utilizzare TI solo per eventuali chiamate lunghe. Per entrambi i profili di Telecom, sono incluse tutte le chiamate verso i numeri di rete fissa;
    - la 20Mb non è compresa nè con ISL, nè con TSL (entrambi con profili a 7Mb). Pertanto dovresti, comunque, attivare il tradizionale profilo a consumo con canone e telefonate a parte, nonché corrispondere il canone adsl per la 20Mb (€24,95 mensili);
    - per sicurezza, ti conviene confrontare le vigenti condizioni contrattuali con Fastweb per verificare se sei tenuto a dare disdetta o meno in caso di cambio gestore. Per il passaggio a TI, segui le istruzioni di questo link: Rientro in Telecom | Alice Adsl.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social