Penali per Recesso, risolto attraverso la conciliazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Penali per Recesso, risolto attraverso la conciliazione

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Thumbs up Penali per Recesso, risolto attraverso la conciliazione

    Volevo segnalare quanto accadutomi e rassicurare tutti quelli che hanno problemi di recesso anticipato.
    Ho avuto problemi con un gestore di telefonia mobile(uno vale l'altro), non potendo avere risposte e soluzioni al problema, ho fatto mnp verso altro gestore. Mi sono state addebitate penali che ho prontamente contestato (Racc. rr) ho poi fatto istanza al Co.Re.Com regionale il quale prontamente mi ha fissato udienza ed alla quale mi sono presentato con i miei documenti.
    Mi sono state tolte le penali, le quali,m i ha spiegato,il giudice, non sono legali in tutti i casi, anche se continuano ad esigerle e non si devono pagare mai. Senza ricorrere al CoReCom si deve saldare la fattura per quanto dovuto escludendo le penalità e stare tranquilli che non ti chiedono altro ed eventualmente si ricorre al predetto Istituto per far valere le proprie ragioni. Questo vale sempre e comunque, fermo restando l'eventuale dovuto per acquisto telefoni o comodati d'uso. Saluti a tutti

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. benvenuto tra di noi
    2. grazie della tua esperienza!
    3. cmq abbiamo una room (questa Autorità Garanti, legislazione e TLC in Italia ) e centinaia, se non migliaia, di interventi simili... cmq ricordare questa procedura fa sempre bene, grazie!

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    riprendo questa discussione per capire cosa dovrei scrivere nel reclamo da inviare al gestore per contestare le penali.
    grazie

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    riprendo questa discussione per capire cosa dovrei scrivere nel reclamo da inviare al gestore per contestare le penali.
    grazie
    Dipende dal tipo di "penali" ...
    Penali che spesso sono indicate come "costi aggiuntivi sostenuti dal gestore": in questi casi devono però essere costi in qualche modo dimostrati dal gestore altrimenti ci sono gli estremi per contestarli.
    Leggiti la delibera Agcom 649/07/CONS per avere un'idea.
    ...

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dipende dal tipo di "penali" ...
    Penali che spesso sono indicate come "costi aggiuntivi sostenuti dal gestore": in questi casi devono però essere costi in qualche modo dimostrati dal gestore altrimenti ci sono gli estremi per contestarli.
    Leggiti la delibera Agcom 649/07/CONS per avere un'idea.
    ah ma sei vivo, la finanza ti ha dissequestrato lo yatch insieme a quello di vasco rossi e "cipollino"? ahahahha

    per penali mi riferisco a quelle dei piani 3power pro e zero6 pro

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per quella dei "3Power Pro" temo abbiano trovato una soluzione che alle Authority piace molto... vedasi Sky&Co...

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    per quella dei "3Power Pro" temo abbiano trovato una soluzione che alle Authority piace molto... vedasi Sky&Co...
    ti riferisci a quel "ce vojono cojonà" di cui parlavo nell'altro thread?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì tra l'altro spiegato anche a maggio nelle nostre news

    Restituzione sconti per recesso anticipato: via libera dal Consiglio di Stato

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    ah ma sei vivo, la finanza ti ha dissequestrato lo yatch insieme a quello di vasco rossi e "cipollino"? ahahahha
    Sei comunque ti verrò a portare le arance quando sarai "meno libero" nei prossimi mesi.....

    per penali mi riferisco a quelle dei piani 3power pro e zero6 pro

    Sui piani Power devi purtroppo pagare la "penale": quindi mettiti l'anima in pace. Tutt'al più se recedi da un piano Power dopo 1 o 2 mesi puoi pretendere - a mio parere - di pagare non l'intera penale ma solo il differenziale rispetto al canone a prezzo pieno (dell'equivalente piano "Top") del primo/secondo mese.
    Il piano "Zero6 pro" (nudo e crudo, ovvero senza telefono) ha una penale che dovrebbe essere stata rimodulata rispetto alle penali iniziali (degli anni passati) per via di un procedimento Agcom che ha obbligato tutti i gestori a dimostrare i costi sostenuti per recesso anticipato ma non ricordo però attualmente qual'è la somma max di penale che Agcom ha riconosciuto al gestore e/o se tale istruttoria sia o meno ancora aperta..
    Se si tratta comunque di professionisti senza elevato potere contrattuale non dovrebbe sissistere alcuna penale in caso di sole sim (senza telefono).
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social