Configurazione ADSL Infostrada
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Configurazione ADSL Infostrada

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito Configurazione ADSL Infostrada

    Salve a tutti,
    Il 25 ho chiesto telefonicamente l'attivazione di absolute adsl di infostrada.
    Oggi mi hanno chiamato per dirmi che domani viene il tecnico per l'attivazione della linea perché in casa al momento non ho linea fissa.
    Oggi pomeriggio ho comprato un router netgear dg834g per farmi trovare preparato.
    Non ho ancora ricevuto la mail di configurazione da infostrada. Mi chiedo... cosa devo fare dopo che il tecnico ha attivato la linea? Attacco il router alla presa telefonica, collego il pc via cavo ethernet al router e poi? Dovrebbe funzionare tutto così? Devo impostare qualcosa? Idem per il wifi?
    Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Di solito non ti mandano la mail con tutti i parametri di configurazione, ma solo nome utente e password.
    Tutti gli altri parametri per la configurazione manuale del router di solito sono nella sezione "assistenza" del sito, ce l'hanno tutti gli operatori, basta cercare.

    Trattandosi di uno dei router wifi più famosi e venduti, non è escluso che ci sia una guida specifica su come configurarlo. Cerca nel sito infostrada, alla sezione assistenza adsl.

    P.S.: Il tecnico che verrà per la linea non farà alcuna prova con il router. Ti attacca la linea, controlla che ci sia - appunto - linea con un suo apparecchio, e poi se ne va. Per configurare internet ti arrangi.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    Grazie per i consigli.
    Comunque l'assistenza clienti già mi delude... è un'ora che cerco di parlare con un operatore e non ci riesco nè tramite 155 nè tramite 159.
    L'unico operatore che mi ha risposto ha fatto cadere la linea dopo 15 secondi che esponevo il problema.
    Ma perchè deve essere sempre così difficile disatricarsi nella giungla delle compagnie telefoniche!

    ho preso qualche informazione dal sito infostrada e me le sono stampate... speriamo mi siano utili quando proverò a fare questa prima installazione

    l'unica cosa che mi lascia perplesso è che il tecnico mi ha chiamato dopo 2 giorni dalla richiesta di attivazione e dappertutto leggo che ci vogliono parecchi giorni perchè il contratto venga attivato... desumo che la visita del tecnico non significhi necessariamente che tutti i servizi saranno da subito attivo, o sbaglio?

    se qualcuno avesse altre informazioni e me le volesse dare, gliene sarei grato

    buona giornata
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quando viene il tecnico la linea ce l'hai da subito, e la fatturazione inizierà qualche giorno dopo.
    Nei primi giorni di "non fatturazione" (di fatto usi i servizi gratis per qualche giorno) potresti subire qualche "problema di assestamento" mentre ti finiscono di configurare la linea, magari ti si interrompe internet per qualche minuto ogni tanto o ti cade la linea quando chiami.

    Ma nel giro di 2-3 giorni dovrebbe arrivarti la mail di benvenuto, hai tutta la linea a posto e inizia la fatturazione. Vuol dire che sei stato fortunato e abiti in una zona ben servita dall'adsl infostrada, se ti ha chiamato il tecnico così presto.

    Ti assicuro che ti stai preoccupando per niente, è tutto abbastanza semplice, vedrai.

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    grazie uncle... sei molto gentile

    però che non si riesca a parlare con un operatore è vero, ahimè
    comunque rimango fiducioso...
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    c'è ancora una cosa che vorrei sapere:
    nella scatola del router c'è un cd per l'installazione... cosa installa esattamente?
    pensavo che con una connessione via ethernet o wifi non dovessi installare nulla sul pc

    al momento ho un netbook msi senza cdrom e quindi mi chiedevo se devo necessariamente chiedere a qualcuno di portarmi un pc che possa leggere i cdrom per configurare il router

    grazie
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non serve a niente. Ci saranno i manuali in PDF o forse una specie di tutorial che ti assiste nella prima configurazione, ma puoi farne a meno.
    Collega il router via lan o via wifi e poi digita www.routerlogin.com nel browser.

    Comunque aspetta di avere la linea

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    appena vedi la luce adsl fissa sul router ti puoi collegare.
    infostrada non controlla userid e password per il login quindi solo la prima volta usa: benvenuto ospite e registrati su adsl.libero.it
    dopodichè vai tranquillo
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    la linea è stata attivata e tutto sembra funzionare
    ho solo avuto qualche blocco della navigazione e per risolverlo ho dovuto spegnere e riaccendere il router, un netgear dg834g.... boh
    a proposito del router in questione... sapere a cosa serve il tasto laterale WPS?
    grazie
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    il wps è un sistema di sincronizzazione tra due dispositivi wifi che supportino tale tecnologia ... pigi il tasto sul router e poi su un altro dispositivo ( di solito kiavette wifi ) e questa ha accesso al router ... in poche parole nn devi piu metterela password di rete o il filtro mac sul router ! è molto diffuso sui dispositivi audio bluetoth ! inoltre nel router se premuto insiem al tasto wifi per 10 secondi ti fa il reset del router e ti rimette le impostazioni originali di fabbrica !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social