Conciliazione paritetica di H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Conciliazione paritetica di H3G

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito Conciliazione H3G on line. Quale codice devo inserire per ADICONSUM?

    Non capisco.. eppure dice che un cliente può farlo inizialmente autonomamente. Ma serve il codice altrimenti non si va avanti. Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Purtroppo ancora non puoi farla direttamente tu!
    La domanda di conciliazione on line può compilarla solo l'associazione dei consumatori accreditata !


    ...

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito Conciliazione on line - procedura di preconciliazione

    Vorrei aprire una conciliazione online, per un piccolo problema sul credito di una mia Usim. Vorrei compilare on line il Formulario di preconciliazione, senza pero' preventivamente iscrivermi ad alcuna associazione di consumatori, dal momento che ritengo la mia richiesta verra' accolta, come dice la stessa 3, in "forma amichevole", cioe' senza realmente esperire alcuna conciliazione. In fondo al formulario devo pero' inserire obbligatoriamente il codice di una di queste associazioni consumatori, altrimenti non posso inviare il formulario.
    Vi chiedo: potreste fornirmi uno di questi codici ??? Ho cercato su internet, ma senza alcun risultato. Grazie.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, considerando che non ti vuoi iscrivere ne' farti seguire direi che fai prima ad andare alla Camera di Commercio della tua città

    Tra l'altro se non erro la conciliazione online è stata sospesa sine termine da un po' di mesi... ovviamente senza alcun avviso

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Le conciliazioni online le puoi esperire solo con l'assistenza di una delle associazioni consumatori che compaiono nell'elenco.

    A causa dei forti ritardi nella soluzioni delle conciliazioni online ci è stata una formale richiesta ad Agcom da parte di alcune associazioni consumatori per far ritirare l'accredito, al momento mi risulta un indagine da parte di Agcom.

    Comunque per le conciliazioni ti puoi rivolgere alla Camera di Commercio del capoluogo della tua provincia, è una soluzione molto rapida.

    Ma se la 3 ti riconosce che hai ragione per quale ragione ti chiede di fare la conciliazione? O forse in 3 qualcuno con le conciliazioni ci marcia?
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh, considerando che non ti vuoi iscrivere ne' farti seguire direi che fai prima ad andare alla Camera di Commercio della tua città ...
    Perfetto !!! Se non erro, il rivolgersi alla Camera di Commercio e' alternativo al Corecom, vero ???
    Inoltre, fino ad ora ho scritto solo email all' Assistenza Clienti di 3; prima di andare alla CdC devo mettere tutto per iscritto e quantomeno mandare un fax, vero ???
    Ultima cosa: alla CdC ci posso andare da solo o e' obbligatoria la presenza anche di un legale ???
    Grazie a tutti.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Certo è alternativo... anzi in Sicilia è obbligatorio perchè, se non erro, non avete ancora un Corecom

    Per il ricorso vanno bene anche le email, basta stamparla... e non ti serve nessun legale.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Il modulo della conciliazione lo scarichi dal sito della Camera di Commercio, la conciliazione costa minimo 40 euro, questa somma è dovuta solamente se la conciliazione viene esperita. Non hai bisogno di legali. Per esperienza H3g non si presenta mai.
    Guida alla Conciliazione presso la Camera di Commercio - NO Rimodulazioni
    questa guida ti puo essere utile.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Grazie !!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Question Conciliazione paritetica di H3G

    Ieri ho ricevuto mail dall'Agcom:

    Gentile utente,
    Si desidera ringraziarla della segnalazione inviata perché le informazioni sulle problematiche degli utenti, rielaborate anche statisticamente, permettono a quest’Autorità di svolgere i propri compiti di regolamentazione, di vigilanza e di tutela in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei destinatari
    Nel merito di quanto da lei segnalato, ai sensi delle norme in materia di comunicazioni elettroniche, si consiglia di presentare formale e circostanziato reclamo - preferibilmente mediante raccomandata A/R o invio al numero di fax a ciò dedicato - all’operatore il quale è tenuto a rispondere al più tardi entro 45 giorni.
    Se, decorso tale termine, l’operatore non accoglie il reclamo o non risponde, l’utente può attivare il tentativo di conciliazione (che è obbligatorio per legge prima di poter ricorrere al Giudice) per le controversie tra utenti e gestori di telecomunicazioni, utilizzando a tal fine un formulario ad hoc (Formulario UG) predisposto dall’Autorità e disponibile sul sito web all’indirizzo: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

    La domanda di conciliazione potrà essere proposta:
    ·
    ai Comitati Regionali delle Comunicazioni (CO.RE.COM), oppure
    ·
    alle Camere di Commercio territorialmente competenti, oppure
    ·
    agli organismi di conciliazione paritetica, costituiti dagli operatori con le associazioni di consumatori, oppure
    ·
    agli organismi di conciliazione in materia di consumo individuati ai sensi dell’articolo 141 del Codice del consumo, come previsto dall’articolo 13, comma 1, della delibera n. 173/07/CONS; fino all’individuazione di tali organismi sarà possibile altresì ricorrere agli organismi di conciliazione riconosciuti dal Ministero della Giustizia: http://www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/elenco_conciliatori.htm)
    Se la conciliazione ha esito positivo è redatto un verbale di conciliazione costituente titolo esecutivo, in cui si prende atto dell'accordo e la controversia si conclude.
    Nel caso in cui il tentativo di conciliazione abbia esito negativo, l’utente può adire il giudizio civile o può chiedere alla scrivente Autorità di risolvere in via extragiudiziale la controversia ai sensi dell'art. 84 del Codice delle comunicazioni elettroniche: si tratta di un rito alternativo a quello civile previsto in cui l’Autorità può ordinare la restituzione e/o lo storno di somme non dovute e la liquidazione, se del caso, degli indennizzi previsti dalle condizioni contrattuali e dalle Carte dei servizi, fermo restando che la competenza a liquidare eventuali “danni” subiti dall’utente resta di competenza esclusiva della Magistratura ordinaria. In tale eventualità, per la modulistica ed i dettagli consulti nuovamente il sito web: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm.
    Per ulteriori richieste di informazioni può rivolgersi al nostro servizio di Contact Center raggiungibile a mezzo email all’indirizzo info@agcom.it o a mezzo telefono –dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 14.00 - al numero verde 800 185060 (da rete fissa) o al numero geografico 081 750750 (da rete mobile).
    Sperando di averle fornito utili indicazioni, si porgono distinti saluti

    Contact Center

    Autorità per le garanzie nelle comunicazioni


    Nell'oggetto della mail è riportato il riferimento: tk seguito da 5 cifre.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social