Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Bill shock - Ci sono delibere CIR in materia?

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marchinolapeste Visualizza Messaggio
    A proposito... Se anziché con raccomandata, la diffida (e le comunicazioni a seguire) la invio da casella di posta certificata legalmail che ho già??? É la medesima cosa? Ovviamente a livello di tempi e costi, rispetto alla raccomandata cartacea, sarebbe tutta un'altra cosa!
    Se anche il provider ha una email certificata puoi inviarla via posta certificata.
    Eventualmente puoi inviare anche un fax (alegando copia del tuo documento) e poi chiami dopo un paio di giorni per accertarti che lo abbiano ricevuto.
    ...

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    di seguito espongo tramite il fax di reclamo inviato alle 3 il mio caso:

    #########
    Spett.le H3G,
    [...]
    ###############

    Ora poichè non ho ancora ricevuto nessuna risposta dalla 3 ho ritenuto opportuno (anche se leggendo ho capito di aver sbagliato) di bloccare il pagamento della fattura che mi è stata emessa il 15/01 e tra qualche giorno risulterò moroso.

    Vi chiedo come, secondo voi, dovrei procedere.

    Grazie
    La tua utenza è ancora sospesa? Quando hai mandato il fax? Ti sei accertato che il fax sia stato ricevuto?
    In caso affermativo, procedi con conciliazione presso il Corecom della tua Regione (devi compilare ed inviare il modulo UG) + contestuale provvedimento temporaneo per una pronta riattivazione dell'utenza, ovvero compilazione e invio del modulo GU5 al Corecom della tua Regione (se abilitato per i provvedimenti temporanei)

    Ps. Se sei residente in Sicilia o Sardegna la procedura è diversa.

    ...

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La tua utenza è ancora sospesa? Quando hai mandato il fax? Ti sei accertato che il fax sia stato ricevuto?
    In caso affermativo, procedi con conciliazione presso il Corecom della tua Regione (devi compilare ed inviare il modulo UG) + contestuale provvedimento temporaneo per una pronta riattivazione dell'utenza, ovvero compilazione e invio del modulo GU5 al Corecom della tua Regione (se abilitato per i provvedimenti temporanei)

    Ps. Se sei residente in Sicilia o Sardegna la procedura è diversa.

    Ciao Max,
    grazie innanzitutto per la risposta.
    Ti confermo che la mia utenza è ancora bloccata. Il fax di denuncia è stato inviato il 10/01/2011 (il fatto è successo il 29/12) perchè ero in vacanza. Il fax è stato ricevuto perchè mi è arrivato sul telefonino sms dell'apertura pratica e il link per verificare l'evolversi, ma non posso visualizzare perchè sulla mia usim è bloccato tutto il traffico in uscita anche quello gratis (per questo motivo ho inviato un ulteriore fax per segnalare il tutto). Ho inoltre inviato 3 email di sollecito al 133 e mi hanno confermato che la pratica è in lavorazione.

    Adesso mi attivo per la conciliazione, ma mi chiedevo se è opportuno inviare il GU5 visto che tra qualche giorno risulterò moroso e di conseguenza blocco della usim?

    Grazie

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Ciao Max,
    grazie innanzitutto per la risposta.
    Ti confermo che la mia utenza è ancora bloccata. Il fax di denuncia è stato inviato il 10/01/2011 (il fatto è successo il 29/12) perchè ero in vacanza. Il fax è stato ricevuto perchè mi è arrivato sul telefonino sms dell'apertura pratica e il link per verificare l'evolversi, ma non posso visualizzare perchè sulla mia usim è bloccato tutto il traffico in uscita anche quello gratis (per questo motivo ho inviato un ulteriore fax per segnalare il tutto). Ho inoltre inviato 3 email di sollecito al 133 e mi hanno confermato che la pratica è in lavorazione.

    Adesso mi attivo per la conciliazione, ma mi chiedevo se è opportuno inviare il GU5 visto che tra qualche giorno risulterò moroso e di conseguenza blocco della usim?

    Grazie
    Conserva il link e magari anche l'sms di presa in carico relativo al primo fax.
    Conserva anche gli altri solleciti.
    II modulo GU5 (provvedimento temporaneo) contestuale al modulo UG (avvio conciliazione), considerando che dal 29 dicembre scorso ti hanno disattivato l'utenza e ancora non è stata riattivata, devi compilarli entrambi subito senza perdere altro tempo! Non preoccuparti per il discorso dell'eventuale morosità che sarà chiarito nel corso della conciliazione.
    ...

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Conserva il link e magari anche l'sms di presa in carico relativo al primo fax.
    Conserva anche gli altri solleciti.
    II modulo GU5 (provvedimento temporaneo) contestuale al modulo UG (avvio conciliazione), considerando che dal 29 dicembre scorso ti hanno disattivato l'utenza e ancora non è stata riattivata, devi compilarli entrambi subito senza perdere altro tempo! Non preoccuparti per il discorso dell'eventuale morosità che sarà chiarito nel corso della conciliazione.
    Ciao Max3,
    ho inviato sia modulo UG che modulo GU5 e volevo sapere sei hai informazioni riguardanti le tempistiche per la presa in carico delle pratiche da parte del corecom.

    Grazie
    Hseldon

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Ciao Max3,
    ho inviato sia modulo UG che modulo GU5 e volevo sapere sei hai informazioni riguardanti le tempistiche per la presa in carico delle pratiche da parte del corecom.

    Grazie
    Hseldon
    Ciao, dipende in generale da Corecom a Corecom: con quale Corecom hai a che fare?
    Il modulo GU5 che rappresenta il provvedimento temporaneo deve comunque essere lavorato entro pochi giorni: ti consiglio di contattare il Corecom sia per accertarti della ricezione dei tuoi due moduli sia per sollecitare la lavorazione del provvedimento temporaneo (modulo Gu5) e chiedere quali sono i tempi per la convocazione della conciliazione (modulo UG).
    Aggiornaci!

    ...

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ciao, dipende in generale da Corecom a Corecom: con quale Corecom hai a che fare?
    Il modulo GU5 che rappresenta il provvedimento temporaneo deve comunque essere lavorato entro pochi giorni: ti consiglio di contattare il Corecom sia per accertarti della ricezione dei tuoi due moduli sia per sollecitare la lavorazione del provvedimento temporaneo (modulo Gu5) e chiedere quali sono i tempi per la convocazione della conciliazione (modulo UG).
    Aggiornaci!

    Il corecom di competenza è quello della Lombardia.
    Poichè ho inviato il modulo GU5 via fax ... oggi chiamo e verifico se hanno ricevuto l'incartamento.
    Vi tengo aggiornati

    Grazie

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Il corecom di competenza è quello della Lombardia.
    Poichè ho inviato il modulo GU5 via fax ... oggi chiamo e verifico se hanno ricevuto l'incartamento.
    Vi tengo aggiornati

    Grazie
    Il Corecom Lombardia ha tempi piuttosto lunghi: se la prendono davvero comoda rispetto ad esempio al Corecom Lazio.
    Come detto, ti consiglio di sollecitare telefonicamente in modo da abbreviare i tempi.
    ...

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il Corecom Lombardia ha tempi piuttosto lunghi: se la prendono davvero comoda rispetto ad esempio al Corecom Lazio.
    Come detto, ti consiglio di sollecitare telefonicamente in modo da abbreviare i tempi.
    Dopo aver effettuato un sollecito venerdì 18 Ieri sono stato contattato dal corecom che mi informava della riattivazione della linea fino al giorno della conciliazione.

    Grazie MAX3

    P.S. Adesso devo capire quale linea tenere il giorno della conciliazione ... grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hseldon_1970 Visualizza Messaggio
    Dopo aver effettuato un sollecito venerdì 18 Ieri sono stato contattato dal corecom che mi informava della riattivazione della linea fino al giorno della conciliazione.

    Grazie MAX3

    P.S. Adesso devo capire quale linea tenere il giorno della conciliazione ... grazie anticipatamente a chi vorrà consigliarmi.
    La linea da seguire è piuttosto semplice, basta seguire le diverse delibere di Agcom (alcune già segnalate in questa discussione) che hanno già affrontato la medesima materia: l'operatore è in difetto e quindi ci dovrà essere lo storno TOTALE delle bollette per extra soglia.
    Nel tuo caso ci dovrà essere anche l'indennizzo per ogni giorno in cui l'utenza è stata disattivata.
    Aggiornaci sulla data in cui verrai convocato!

    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social