[ATTIVO dal 24-11-10] Nemesys, il software certificato Agcom per l'adsl - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

[ATTIVO dal 24-11-10] Nemesys, il software certificato Agcom per l'adsl

  1. #21
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Probabilmente se distante dalla centrale e la tua linea non è perfetta.
    Che attenuazione e snr hai?
    Ho un snr ballerino tra i 13db e i 2db...
    Attenuazione sui 43db, ma è un dato sballato in quanto vivo a 2.0/2.2km dalla centrale.
    E ho problema con la diafonia!
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation

    Dal sito www.misurainternet.it riporto la trasparenza tariffaria dei vari operatori.


    Trasparenza dell'offerta INTERNET

    I risultati delle misure effettuate con il programma Nemesys (evidenziati in rosso nel documento pdf) possono essere confrontati con i valori indicati dal proprio operatore nella documentazione allegata all'offerta sottoscritta. Nella colonna "Confronta" troverai i link alle pagine di tutti gli operatori relative agli standard di qualità specifici, ovvero la "promessa" contrattuale relativa all'offerta sottoscritta. Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori.

    Se i risultati ottenuti con Ne.Me.Sys. risultano peggiori rispetto a quelli indicati dall'operatore, nella colonna "Reclamo" sono evidenziate le modalità e i riferimenti per presentare, entro 30 giorni a partire dalla data di emissione del PDF con i risultati delle misure, il reclamo all'operatore chiedendo il ripristino degli standard di qualità contrattuali.

    É bene indicare nell’oggetto della comunicazione di reclamo la denominazione “Reclamo Misura Internet”, in modo da consentire una più facile identificazione al Servizio Clienti dell’operatore.

    Se entro 30 giorni dalla ricevimento del reclamo corredato dal PDF, l'operatore non ripristina i livelli di qualità del servizio garantiti, l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet.

    Dopo quindi aver verificato nuovamente con Ne.Me.Sys. che (passati i 30 giorni dal reclamo) l'operatore non ha rispettato gli obblighi contrattuali l'utente può inviare una raccomandata a.r. allegando copia del nuovo PDF con la comunicazione di recesso che decorrerà 30 giorni dopo la ricezione da parte dell'operatore. Nella colonna "Recesso" sono presenti gli indirizzi a cui inviare la raccomandata a.r.

    ATTENZIONE:

    Ogni successiva misura con Ne.Me.Sys. anche solo quella di verifica di un eventuale intervento ripristinatorio dell'operatore, può essere effettuata solo dopo 45 giorni dalla precedente, sia per consentire all'operatore il ripristino dei livelli di qualità sia per evitare di sovraccaricare eccessivamente il sistema.

    Vediamo i parametri minimi garantiti dai principali gestori:

    1) Telecom Italia (residenziale) Telecom Italia (business)
    2) Fastweb
    3) Wind
    4) Tiscali
    5) Teletu
    6) Vodafone (residenziale) Vodafone (business)
    7) Eutelia
    8) Bt

    per tutti gli altri fate riferimento alla seguente pagina di misurainternet.it

    Noterete come le pubblicità dei vari gestori potranno essere diverse, promettendo mari e monti ma tutti i gestori hanno scelto di garantire tra i principali parametri praticamente gli stessi valori minimi (alla faccia della concorrenza !! ) che per una stessa banda nominale come quella a 7 Mega vuol dire garantire:



    Banda nominale:
    Download: 7 Megabit/s
    Upload: 384 Kilob

    Velocità minima di trasmissione dati (banda minima):
    Download: 2,1 Megabit/s
    Upload: 200 Kilobit/s

    Ps. Poi certo ci sono anche altri importanti parametri da controllare.
    ...

  3. #23

    Predefinito Vodafone uno schifo

    Buongiorno a tutti.

    Il 27 Ottobre sono passato a VODAFONCESS
    Oggi dopo interruzioi di linea ECC
    navigo a 0.640
    ovvero il mio download è meno di un mega.
    e0.120 in upload
    Ho utilizzato la scansione di AGCOM perchè voglio cambiare gestore
    vodafone deve morire
    Ho 2 segnalazioni aperte
    e mi dicono: "è strano, non sappiamo, vedremo"
    Mi sono venuti i tecnici telecom in casa e in vivavove hanno chiamato vodafone
    lato loro dovrei andare a 4 mega ( magari )....
    Vodaschifezza mi ha fatto 2 downgrade Attualmente non so il perchè
    infatti quando i tecnici telecom hanno chiamato vodafonecacca e francescoschifososo.... hanno risposto che anche per loro andava tutto bene.
    Il problema è che guarda caso nel fare il test di AGCOM
    alle ore 3 di notte fallisce sempre io ho 23/su24 e non lo riesco a completare....
    ma checcaso.....

    Consigli?



    Sono incazzato nero.....
    Voi con vodafonecesso la voce è voiip e si sente da schifo....


    Passerò a un altro gestore.... ma non glie li voglio lasciare i 40 euro di penale.
    Contrattualmente i BASTRADBEEP ) ti vincolano 2 anni.
    Porterò via gente con me devono schiattare lato adsl....

    Vi terrò aggiornati sul programma AGCOM

    Ciao a tutti

  4. #24
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    OT
    vabbè ma ve le cercate, tanto belle le offerte infostrada e tiscali (che costano pure meno di vodafone) e vi andate a mettere vodafone.

    chiuso OT

    se l'adsl non ti funziona a dovere hai il diritto di recedere senza pagare alcuna penale.

  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Banda nominale:
    Download: 7 Megabit/s
    Upload: 384 Kilob

    Velocità minima di trasmissione dati (banda minima):
    Download: 2,1 Megabit/s
    Upload: 200 Kilobit/s

    Ps. Poi certo ci sono anche altri importanti parametri da controllare.
    Segnalo l'ottima qualità del servizio di Tiscali (ADSL "base" da 8Mega):

    Banda nominale
    Download: 8 Megabit/s
    Upload: 512 Kilobit/s

    Velocità minima di trasmissione dati
    Download = 4,5 Megabit/s
    Upload = 328 Kilobit/s

    La velocità minima (garantita) è quasi il doppio di quella dell'operatore da te segnalato
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    OT
    vabbè ma ve le cercate, tanto belle le offerte infostrada e tiscali (che costano pure meno di vodafone) e vi andate a mettere vodafone.

    chiuso OT

    se l'adsl non ti funziona a dovere hai il diritto di recedere senza pagare alcuna penale.
    MAH! avrai anche ragione, però cavolo, da un operatore come vodafone ci si aspetterebbe una serietà maggiore.

    Ok, ora: visto che ovviamente lo cambio, passiamo al successivo step, quale operatore mi consigliate? P.S. che offra un baracchino dal quale è REALMENTE possibile aprire le porte, se no il mio mulo non passa.

    Accetto quindi consigli

  7. #27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social