Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

  1. #81
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    io sono in attesa del telefono ...sono ormai tre settimane...vediamo come torna? immagino gia' nelle solite condizioni di quando è partito..

  2. #82
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il telefono dovrebbe essere in arrivo o domani o martedi'.....speriamo bene.....vi faccio sapere che succede....non sono molto ottimista...secondo me il mio telefono ritorna nelle solite condizioni in cui è partito un mese fa'....

  3. #83
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ecco la situazione.....il telefono e' tornato dall'assistenza e come volevasi dimostrare e' tutto come prima...telefono inutilizzabile....sono proprio dei disonesti....potrei tentare le vie legali...credo che faro' l' interruzione del comodato con restituzione del telefono e conseguente cambio operatore...come dicevo siamo impotenti di fronte a questi disonesti.....dove trovo le penali in caso di recesso anticipato di scegli 3 08?

  4. #84
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ....ho letto le tabelle delle penali ma non ci ho capito un granche'....sono passati 17 mesi....mi confermatre che con le nuove penali devo pagare 86 euro?
    grazie
    Marco

  5. #85
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Chiamata la tre l'operatrice mi ha detto che l'unica soluzione è riconsegnare il tel e pagare 12 euro e chiedere un nuovo terminale con un nuovo contratto...tenermi il telefono pagare 124 euro e fare quel che voglio....io le ho detto che la mia intenzione è cambiare operatore a quel punto mi ha chiesto il motivo e una volta che le ho spiegato mi ha chiesto di inviarle tutti i documenti relativi all'assistenza ..vediamo...se devo fare un nuovo contratto che mi frega...cambio operatore almeno non ho piu' a che fare con la tre.

  6. #86
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    aggiorno il mio caso: il telefono è stato rispedito dal negozio di assistenza a h3g per la seconda volta, ma questa volta con una lettera allegata che indica che il cliente titolare del contratto (io) ha iniziato la pratica di conciliazione. Così come a dire: "non fate stronzate con questo che altrimenti va per vie legali". Vediamo come va a finire.

  7. #87
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    qualcuno mi conferma la penale di 84 euro tenendomi il tel? l'operatore mi ha detto 124 ma non sono certo della veridicità

  8. #88
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Stamani ho chiamato il 133 ho spiegato il problema e mi hanno proposto di restituire il telefono pagando una penale di 12 euro o tenerlo pagando una penale di 84 euro...
    Dopodiche' devo recarmi in un centro 3 per fare un nuovo comodato...praticamente mi hanno inserito nella lista scegli ancora tre...sono andato e per avere iphone 4 16 gb mi hanno chiesto un vincolo di comodato di altri 24 mesi piu' un upfront di 249 euro....il telefono non è disponibile prima di 4-5 mesi......povero me....sto' valutando.....

  9. #89
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito Non ne posso piu'..me ne vado

    Niente da fare nessun negozio tre vuole darmi un iphone con scegli ancora tre...il tempo necessario e' di 4 o 5 mesi....basta cambio gestore...la tim in questo periodo ha un' ottima offerta equivalente alla tre e in piu' non sono obbligato a fare la finanziaria..( tutto compreso 500 14,50 eur per il primo anno e 29 per il secondo.
    Rata iphone 10 euro per 24 mesi, internet 10 eur mese per 24 mesi) ottimo direi ....mi spiace che la tre non riesca a tenersi i clienti per queste cavolate ma sinceramente non me la sento di rispedire il telefono...attendere un ltro mese e poi essere alle solite

  10. #90

    Predefinito

    OGGI HO SCRITTO A H3G:

    Buongiorno,
    cerco di sintetizzare il mio problema per il quale cerco una soluzione:

    IPHONE 3gs in comodato d'uso preso acquistato in un centro H3G - VIA MAZZINI 109 RAPALLO (GE). Garanzia del primo anno APPLE scaduta a Settembre 2010. Assodato che mi ritrovo con un iphone non più funzionante (di colpo la batteria non dura piu di 5 ore - danno da considerarsi relativo all'integrità strutturale).

    Se il dispositivo diventa inutilizzabile perchè la batteria non tiene più la carica, H3G dovrebbe provvedere alla riparazione, per cui di seguito sintetizzo quanto fatto:

    1 -Contatto Il centro H3G - VIA MAZZINI 109 RAPALLO (GE) che mi dice di portarlo in un centro assistenza avvertendomi che comunque non esiste più nessuna garanzia.

    2 - Contatto Il centro assistenza SAT SERVICE SRL - Via Augusto Pedullà a Genova, che a sua volta mi conferma che loro non rispondono sulla garanzia del secondo anno, e di chiamare l'assistenza apple fornita da 3 al numero 800179797 per maggiori delucidazioni.

    3- La centralinista in linea con quanto spiegatomi dalle precedenti persone mi conferma che loro non rispondono di garanzie ulteriori, consigliandomi come unica soluzione possibile di chiamare la APPLE a mie spese per provvedere alla riparazione.

    Contattato la Apple che come sapete dichiara 1 solo anno di garanzia per il 3gs, mi sottolinea che trattandosi di un comodato d'uso con H3G, quest'ultima deve rispondere per il secondo anno come recita la gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 e direttiva della comunità europea 1999/44/CE alla quale non possono sottrarsi.

    In sostanza l'onere spetta ad H3G, a maggior ragione avendo a che fare con un comodato ancora attivo.
    La garanzia vale comunque sempre 2 anni su ciò che si acquista e un telefono in comodato ha obblighi contrattuali di 24 mesi da ambo le parti, essendo il telefono di proprietà di H3g.

    Chiedo gentilmente una risposta esaustiva onde evitare di procedere per vie legali, a questo punto l'unica soluzione realistica prospettata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social