Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

  1. #91
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocetta Visualizza Messaggio
    Contattato la Apple che come sapete dichiara 1 solo anno di garanzia per il 3gs, mi sottolinea che trattandosi di un comodato d'uso con H3G, quest'ultima deve rispondere per il secondo anno come recita la gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 e direttiva della comunità europea 1999/44/CE alla quale non possono sottrarsi.

    In sostanza l'onere spetta ad H3G, a maggior ragione avendo a che fare con un comodato ancora attivo.
    La garanzia vale comunque sempre 2 anni su ciò che si acquista e un telefono in comodato ha obblighi contrattuali di 24 mesi da ambo le parti, essendo il telefono di proprietà di H3g.
    E' esattamente così: l'onere è di H3g essendo inoltre un comodato, ovvero un telefono di proprietà del gestore. Se il gestore non risponde o si rifiuta di trovare una soluzione accettabile devi avviare il tentetivo di conciliazione obbligatoria.

    Ps. Benvenuta!

    ...

  2. #92
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'unica piccola nota è che un "cellulare in comodato" non lo si acquista

    Rinnovo anche il mio welcome

  3. #93
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pocetta Visualizza Messaggio
    OGGI HO SCRITTO A H3G:

    Buongiorno,
    cerco di sintetizzare il mio problema per il quale cerco una soluzione:

    IPHONE 3gs in comodato d'uso preso acquistato in un centro H3G - VIA MAZZINI 109 RAPALLO (GE). Garanzia del primo anno APPLE scaduta a Settembre 2010. Assodato che mi ritrovo con un iphone non più funzionante (di colpo la batteria non dura piu di 5 ore - danno da considerarsi relativo all'integrità strutturale).

    Se il dispositivo diventa inutilizzabile perchè la batteria non tiene più la carica, H3G dovrebbe provvedere alla riparazione, per cui di seguito sintetizzo quanto fatto:

    1 -Contatto Il centro H3G - VIA MAZZINI 109 RAPALLO (GE) che mi dice di portarlo in un centro assistenza avvertendomi che comunque non esiste più nessuna garanzia.

    2 - Contatto Il centro assistenza SAT SERVICE SRL - Via Augusto Pedullà a Genova, che a sua volta mi conferma che loro non rispondono sulla garanzia del secondo anno, e di chiamare l'assistenza apple fornita da 3 al numero 800179797 per maggiori delucidazioni.

    3- La centralinista in linea con quanto spiegatomi dalle precedenti persone mi conferma che loro non rispondono di garanzie ulteriori, consigliandomi come unica soluzione possibile di chiamare la APPLE a mie spese per provvedere alla riparazione.

    Contattato la Apple che come sapete dichiara 1 solo anno di garanzia per il 3gs, mi sottolinea che trattandosi di un comodato d'uso con H3G, quest'ultima deve rispondere per il secondo anno come recita la gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 e direttiva della comunità europea 1999/44/CE alla quale non possono sottrarsi.

    In sostanza l'onere spetta ad H3G, a maggior ragione avendo a che fare con un comodato ancora attivo.
    La garanzia vale comunque sempre 2 anni su ciò che si acquista e un telefono in comodato ha obblighi contrattuali di 24 mesi da ambo le parti, essendo il telefono di proprietà di H3g.

    Chiedo gentilmente una risposta esaustiva onde evitare di procedere per vie legali, a questo punto l'unica soluzione realistica prospettata.
    Ciao, la tua situazione è IDENTICA alla mia. Per quanto mi riguarda ho anche inviato tramite il centro di assistenza h3g l'iphone per due volte, ma entrambe le volte è tornato come non riparato per garanzia scaduta.

    Poi sono passato alle pratiche legali. Esiste un tentativo OBBLIGATORIO di conciliazione, quindi, seguendo alcuni thread qui sul forum, ho contattato il corecom lombardia e ho inviato formulario UG per la richiesta di conciliazione, riportando la situazione e i riferimenti legali che hai scritto pure tu.
    La mia pratica è stata protocollata dal corecom, nei primi mesi 2011 dovrei ricevere una convocazione.
    Nel frattempo ho messo alle strette H3G che nel sentire parlare di conciliazione cambia modo di porsi. Mi hanno già detto che verrò contattato per concludere la trattativa con un bonus (probabilmetne tariffe agevolate o cose così), ma che comunque non risponderanno della garanzia.
    Teniamoci aggiornati su questo forum che è l'unica cosa che possiamo fare.
    Io sto inoltre pensando una volta concluso tutto, di chiedere i danni a h3g visto che il contratto che abbiamo sottoscritto prevede anche un cellulare in comodato d'uso. Noi stiamo quindi pagando un servizio senza usufruirne.

  4. #94
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    la situaziione è identica alla mia....i primi di gennaio il servizio clienti mi ha chiesto di rispedire per la terza volta il telefono dopodiche' se torna riparato me ne vado immediatamente da questo gestore....io con due numeri e faccio abbandonare anche mio padre sempre con due numeri...

  5. #95
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post561424
    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    se hai uno scontrino nessuno può negarti la garanzia. Magari puoi essere dirottato sul servizio samsung e lg (se si tratta di notebook) ma comunque la garanzia è presente (discorso a parte per iphone che gode di 12 mesi e ci sono tante discussioni sull'argomento)
    Apple, Tre e chiunque altro possono dire cio che vogliono ma quel che è certo è che il consumatore non professionista ha diritto a 2 anni di garanzia. Stop.

    Poi si può discutere sul sesso degli angeli quanto si vuole....
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  6. #96
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Apple, Tre e chiunque altro possono dire cio che vogliono ma quel che è certo è che il consumatore non professionista ha diritto a 2 anni di garanzia. Stop.
    sapessi le litigate che sono in corso...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  7. #97
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    posso immaginare ma Tre non può fare come ca22o vuole...se vuole vendere l'iphone dovrebbe sapere che per legge è il venditore che deve garantire 2 anni al consumatore e quindi si deve accollare il rischio del secondo anno in prima persona! Poche storie.

  8. #98
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colca Visualizza Messaggio
    posso immaginare ma Tre non può fare come ca22o vuole...se vuole vendere l'iphone dovrebbe sapere che per legge è il venditore che deve garantire 2 anni al consumatore e quindi si deve accollare il rischio del secondo anno in prima persona! Poche storie.
    Saranno poche storiema... se apple italia non lo fa, perchè tre italia dovrebbe??
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  9. #99
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Anche Apple non può fare cio che vuole.... Se compro in un Negozio Apple io pretendo la garanzia anche il 23 esimo mese.
    Ultima modifica di spritz; 30/12/2010 alle 07:54
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  10. #100
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    sapessi le litigate che sono in corso...
    Ma non capisco il motivo.. Esistono delle leggi ben chiare sotto questo punto di vista..

    Potessi scaricare il costo del telefono mi accontenterei pure di 1 anno di garanzia..
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social