Curiosità: cosa succederebbe al mio numero se il gestore fallisce?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Curiosità: cosa succederebbe al mio numero se il gestore fallisce?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito Curiosità: cosa succederebbe al mio numero se il gestore fallisce?

    Ciao a Tutti... ho una curiosità da sottoporvi: ho un numero telefonico non in abbonamento ma prepagato e la domanda è: se il gestore telefonico fallisse improvvisamente il mio numero di telefono andrebbe perduto ?
    Ringrazio e saluto.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    due cose:

    1. è improbabile che fallisca così "improvvisamente": il settore delle TLC è regolamentato, i bilanci vanno notificati, hanno rilevanza societaria, esiste il registro degli operatori della comunicazione, etc etc... e soprattutto, prima di fallire da un giorno all'altro, probabilmente sarebbe adottata una gestione provvisoria e quant'altro (considera che operano in concessione)
    2. è già successo che un operatore, attivo sul mercato, chiudesse i battenti: Blu. La situazione è stata gestita smebrando le varie attività tra cui i clienti (che furono passati a Wind conservandone l'operatività)

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie AndreA, una risposta molto dettagliata! Ricordo Blu circa 11 anni fa... a presto Assone

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh di solito la clientela viene acquisita da un altro operatore, vedi Wind che ha acquisito tutti i clienti che furono di Blu.

    E' successa la stessa cosa con un operatore virtuale che ha chiuso i battenti qualche mese fa (era talmente insignificante che nemmeno mi ricordo chi fosse).

    Ti mandano a casa una SIM nuova dell'operatore che si prende la clientela di quello che fallisce, con sopra il tuo numero e il tuo credito.

    Un "fallimento" di operatore senza che la clientela venga ceduta ad un altro è improbabile se non impossibile, in ogni caso avresti almeno un minimo di preavviso per fare portabilità.

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    AndreA, l'amministratore che posta più velocemente della sua ombra


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Grazie Uncle, qual è l'operatore cha ha chiuso? A presto.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (sono falliti anche operatori di sim internazionali, in quel caso si perde capra e cavoli di solito...)

    cmq hanno chiuso almeno in due:

    Conad Insim
    Smart Pinoy

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    5

    Smile Fallimento

    Mi ricordo quando è fallita la Blu, è stata assorbita dalla Wind e gli utenti Blu potevano passare a Wind gratuitamente o passare ad altro gestore però pagando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social