Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Esperienze con Linkem LTE e Wimax [was: Wimax di Linkem: la mia esperienza]

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    L'hai letta la prima riga del primo post di questa discussione?
    intendevo da che sito, cmq personalmente nn lo trovo molto attendibile a me personalmente da dei dati sballatissimi. uso ngi test ed è sempre uguale il risultato varia di pochi k.
    per qnt riguarda l'upgrade a 10mb si sa niente?
    grazie
    Ultima modifica di squibb85; 24/11/2011 alle 14:35

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ufficialmente l'offerta è sempre a 7 mega, anche a me all'inizio andava di più poi col passare dei mesi è calata.

    Spero che nella tua zona le prestazioni restino sempre così elevate!

    Citazione Originariamente Scritto da squibb85 Visualizza Messaggio
    intendevo da che sito
    Idem cum patatibus, nel primo post si vedeva lo speedtest.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 24/11/2011 alle 15:52

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Oggi pillola amara:
    sulla prima bolletta mi hanno addebitato 50 euro di attivazione, quando il venditore mi aveva assicurato che pagando con il RID bancario l'attivazione era gratis (e gliel'avevo chiesto tre volte per conferma, visto che mi sembrava strano).

    Chiamando il numero verde del servizio clienti Linkem, mi hanno detto che non possono farci niente, pur dispiacendosi dell'incomprensione. Spero almeno che facciano una bella strigliata al venditore... ma dubito.


  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Oggi pillola amara:
    sulla prima bolletta mi hanno addebitato 50 euro di attivazione, quando il venditore mi aveva assicurato che pagando con il RID bancario l'attivazione era gratis (e gliel'avevo chiesto tre volte per conferma, visto che mi sembrava strano).

    Chiamando il numero verde del servizio clienti Linkem, mi hanno detto che non possono farci niente, pur dispiacendosi dell'incomprensione. Spero almeno che facciano una bella strigliata al venditore... ma dubito.

    Sul sito LINKEM c'è scritto chiaramente che il contributo di attivazione sarà fatturato nella prima bolletta e scontato nelle successive fatture utili a seguito del positivo riscontro dell’attivazione del RID.

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Bene, ADESSO c'è scritto così.
    All'epoca quando ho sottoscritto il contratto, sul sito c'era scritto che anche con il RID si pagavano i 50 euro di attivazione, mentre il venditore mi diceva di no e che attivando il tutto tramite lui non mi avrebbe fatto pagare quella cifra, anche se sul sito era riportato diversamente.
    Oltre al fatto che tra l'altro sul sito prima non c'era nemmeno la descrizione del mio profilo tariffario (outdoor) che è stata aggiunta solo di recente.

    Adesso la promozione è cambiata e il contributo di attivazione gratuito con il RID è stato "ufficializzato" anche sulla pagina web. Un'altra differenza rispetto alle condizioni che ho sottoscritto io è che l'antenna wimax outdoor c'è l'ho in comodato gratuito mentre adesso si pagano 5 euro/mese.

    Se permetti quindi, il sospetto di essere stato "fregato" dal rivenditore ci stava tutto, visto anche che chiamando il servizio clienti Linkem mi hanno confermato che io quei 50 euro li dovevo pagare e stop.

    Comunque poi ho chiamato anche il rivenditore e ha detto che c'era stato un disguito e che avrebbe provveduto a farmeli stornare dalla prossima fattura. Vedremo...

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ottimo!
    La situazione è tornata come ai primi tempi, speedtest a 7-8 mega in down e 1 mega in up, 24/24
    Speriamo resti così ora!

    P.S.: Complimenti all'utente Saltor, iscritto al solo ed unico scopo di intervenire con supponenza in questa discussione, che non si è nemmeno preso la briga di tornare a leggere eventuali risposte al suo intervento (post del 17 dicembre alle 16:32, ultima attività dell'utente alle 16:33...)
    Se fosse un dipendente di Linkem, non fa certo una bella figura...

  7. #17

    Predefinito

    dv abitano i tuoi di preciso,in quale frazione, anch'io sono di ortona e vorrei risolvere il problema come hai fatto tu, grz ciao

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ragazzi la mia esperienza indiretta, purtroppo devo dire per fortuna... non è positiva !

    linkem inizailmente a rete "scarica" va alla grande ma poi "desatura" e quindi amplia la banda solo quando e come gli conviene ! inoltre 2 amici da avere un ip statico pubblico sono passati ad avere un ip lan nattato 10.10 come faceva fastweb ed anche peggio di fastweb!

    prestazioni sono pessime quando la sera la rete è satura e questo è un motivo per il quale ( a mio parere ) non offrono un servizio telefonico VOIP perchè non possono garantire il funzionamento !

    è quindi per me una soluzione ottima per una navigazione sporadica in case secondarie, ma non una validissima alternativa al cavo ! almeno per ora e per quello che ho visto !

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    ma volendo,puoi attivarla anche senza avere una linea telefonica ,vero ? Che costi hai (tra attivazione, posa, cavi, canone mensile, ecc ) per questa linea ?
    Tempistiche da quando hai fatto domanda, prima di avere l'adsl ??
    Samsung Galaxy Note 4 : All-in One Special Edition + Gd3OA + SuperInternet Old

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Si puo attivare senza linea quello che conta e la copertura e intensita segnale.

    Costi sono ricaricabile 50 euri con antenna indoor e hai gia 2 mesi... senza limiti di traffico ed e wifi...
    Esterna gli stessi.. solo che se nel balcone terrazzo prende paghi solo la staffa antenna.. se hai gia parabola nulla.. ma se devi mettere su tetto son costi di piu perche poi da tetto fino a casa tua devi calare il cavo eth e li dipendebse passa Altrimenti devi mettere un AP wifi se riesci a far arrivare il wifi...

    A milano centro solo,su i tetti perche ci sono uma miriadi di ostacoli.. poi ci sonp solo 3 antenne e segnale dipende da dove sei.

    Velocita max 7mega ma va dalla congestione sulla rete e antenna quantii connessi... NON adatta al gaming o usi che richiedono ping basso (ho di media tra i 140 e 300 in base alle ore di punta giorno notte)...

    Ottimo per utiliizzo moderato..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social