Voip, quale provider scegliere - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Voip, quale provider scegliere

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Attiva EuteliaVoip.
    EUTELIA
    Simone,
    il telefono di Eutelia deve essere collegato ad un router o si può collegare direttamente alla presa del telefono (ergo, può fungere anche senza computer)?

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Simone,
    il telefono di Eutelia deve essere collegato ad un router o si può collegare direttamente alla presa del telefono (ergo, può fungere anche senza computer)?
    ha bisogno di un collegamento ethernet,
    e quindi lo colleghi al router
    (o altre tipologie similari)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    In azienda uso il VOIP di Eutelia per ricevere (e spesso fare) chiamate dai distretti 055, 06 e 081.

    Il telefono è quello dato in omaggio con una ricarica da 19 euro e va benissimo..
    Ha, uso i 3 distretti in contemporanea, squilla comunque e telefono scegliando il distretto semplicemente con un tasto.

    Uso anche Eutelia in CPS e mi auguro proprio che continui così...
    e poi xchè mai dovrebbe chiudere i battenti?

    E poi... il mio amico Simone che finirebbe a fare? Eh?!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    attivata stamani la portabilità su eutelia...direi velocissimi, tenendo conto delle feste!
    si sente decisamente bene la chiamata, anzi il volume è fin troppo alto!
    ora mi aspetto l'aumento del costo della adsl tiscali.

  5. #25
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max_x10 Visualizza Messaggio
    attivata stamani la portabilità su eutelia...direi velocissimi, tenendo conto delle feste!
    si sente decisamente bene la chiamata, anzi il volume è fin troppo alto!
    ora mi aspetto l'aumento del costo della adsl tiscali.
    Beh, una volta inserita la pratica di portabilità, tutto il resto avviene automaticamente. :-)
    Si fanno solo "manualmente" le portabilità da/verso Fastweb.
    Simone ©


  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    messagenet...
    oppure se fai molte chiamate attiva skype in abbonamento, se non vado errato ti dovrebbero dare anche un numero geografico compreso...almeno un anno fa quando vivevo da solo ho fatto cosi!!!
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  7. #27

    Predefinito Qual è il miglior provider VoIP?

    Salve a tutti,
    avendo intenzione di utilizzare il VoIP in ambito lavorativo e per casa (avendo in entrambi i luoghi una linea ADSL 7 Mega), da un pò di giorni sono alla ricerca di un provider che sia conveniente ma anche qualitativamente valido.

    Da qualche ricerca su google mi sono imbattuto in questo sito: XXXXXXXXXXXXXXXXX , spulciando i listini (hanno 3 profili tariffari) ho trovato delle tariffe molto convenienti, ho anche letto che utilizzano il codec G711, qualcuno saprebbe dirmi se qualitativamente è buono/adatto ad una ADSL 7 Mega?, ...in alternativa conoscete un provider più conveniente?
    Grazie per le informazioni.

    Nota di moderazione: Bella tattica, far finta di chiedere informazioni per fare pubblicità alla propria azienda.
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 24/01/2011 alle 11:28

  8. #28
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Qualitativamente sono tutti praticamente uguali, l'unico criterio per orientarsi è scegliere quella col costo più basso per le destinazioni che ci interessano.

    I provider di solito supportano sempre tutti i codec, poi però dipende dal tuo apparecchio voip (o dal tuo softphone) se li supporta. Di solito i softphone gratuiti non consentono l'utilizzo dei codec di maggiore qualità, mentre i telefoni cordless voip o anche il supporto nativo al voip di molti cellulari Nokia supportano i codec migliori.

    A questo sito puoi fare un confronto tra tutti i provider a seconda del paese di destinazione, sia per chiamare i fissi che i cellulari. Stai solo attento che non tutti i provider elencati hanno i parametri SIP con cui impostare il proprio apparecchio, alcuni (pochi in realtà) ti costringono a scaricare e usare solo il loro software.

    Il più conveniente per l'Italia (per chiamare i fissi), secondo me, è VoipBuster Pro, che con 15 euro ti offre 1 anno di chiamate illimitate ai fissi italiani e 10 euro di credito che puoi spendere come ti pare, ad esempio per mandare SMS.

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho pure perso tempo a risponderti, prima di controllare il tuo indirizzo IP.
    Complimenti, e buona vacanza dal forum.

  10. #30
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    guarda il lato positivo, questo 3ad potrebbe servire per le VERE segnalazioni degli utenti (tanti) corretti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social