[CloudItalia] Codice migrazione Eutelia: problemi verso Fastweb
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

[CloudItalia] Codice migrazione Eutelia: problemi verso Fastweb

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Unhappy [CloudItalia] Codice migrazione Eutelia: problemi verso Fastweb

    ho un numero eutelia voip e vorrei fare portabilità verso fastweb

    E' da oggi pomeriggio che provo ad abbonarmi on line a fastweb ma quando inserisco il codice migrazione di eutelia mi appare questo messaggio:

    " Il campo "Codice di migrazione" deve essere composto da almeno 13 caratteri alfanumerici. Il codice richiesto e' reperibile sulla bolletta del tuo attuale operatore"

    eppure il codice è di 15 cifre (anche se mi sembra un pò tarocco)
    a nessuno è successo?

    Inoltre se volessi attivare la linea fastweb con un nuovo numero di telefono, eventualmente posso fare portabilità anche in un secondo momento??

    Grazie
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    a nessuno è già successo???
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    almeno 13 caratteri ed è 15: non so se c'è qualche problema da FV con gli exEutelia.

    Cmq non mi pare esista la portabilità su numero attivo, guardiamo se passa qche dealer

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    almeno 13 caratteri ed è 15: non so se c'è qualche problema da FV con gli exEutelia.

    Cmq non mi pare esista la portabilità su numero attivo, guardiamo se passa qche dealer
    ti ringrazio Andrea x la risposta.

    il problema è che anche se metto un numero completamente inventato, mi da sempre lo stesso errore. Quindi presumo che sia un bug del sito di fastweb
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Non è un bug... semplicemente non puoi gestire una number portability pura (codice migrazione 222) in fastweb.
    Che io sappia si puo' portare in telecom tranquillamente, oppure in infostrada solo se hai copertura ULL. Chiamiamo limite tecnologico, mentre nelle NP normali la risorsa in centrale rimane spesso la stessa (in particolare tra operatori mercato libero) nel caso di NP pura va attivato un nuovo contratto e poi portato sopra il numero... spero di essere stato chiaro.

    CIAO!

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriconet Visualizza Messaggio
    Non è un bug... semplicemente non puoi gestire una number portability pura (codice migrazione 222) in fastweb.
    Che io sappia si puo' portare in telecom tranquillamente, oppure in infostrada solo se hai copertura ULL. Chiamiamo limite tecnologico, mentre nelle NP normali la risorsa in centrale rimane spesso la stessa (in particolare tra operatori mercato libero) nel caso di NP pura va attivato un nuovo contratto e poi portato sopra il numero... spero di essere stato chiaro.

    CIAO!
    ciao enrico ti ringrazio x la risposta ma sinceramente non ho capito molto riguardo alla questione della NP pura...

    In effetti il mio codice di migrazione eutelia è composto da 222, ossia così:
    HPU12345678222I
    mi sembra strano, non dovrebbe esserci il mio numero di telefono anzichè la stringa 12345678??

    poi ho visto sul sito di Fastweb che esisterebbe il modulo per fare la portabilità successivamente a questo link

    quindi dovrei attivare un nuovo contratto con un nuovo numero e poi successivamente inoltrare quel modulo e sperare che passi la portabilità del mio attuale numero di euteliavoip?

    grazie mille
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Purtroppo in questo caso non è proprio possibile... Fastweb al momento non ha ancora risolto il problema della non possibilita' di portare numeri VOIP, l'ho sollecitato più volte negli ultimi 2 anni ma nessun risultato fino ad ora. Infostrada le gestisce proprio in post attivazione (in automatico ovviamente) con una procedura di inserimento pratica adok, ma come ti dicevo solo nel caso in cui la copertura sia diretta (ULL).

    Ora ho richiesto nuovamente a formazione fastweb se ci sia qualche novità, appena mi rispondono ti so dire.

    CIAO!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enriconet Visualizza Messaggio
    Purtroppo in questo caso non è proprio possibile... Fastweb al momento non ha ancora risolto il problema della non possibilita' di portare numeri VOIP, l'ho sollecitato più volte negli ultimi 2 anni ma nessun risultato fino ad ora. Infostrada le gestisce proprio in post attivazione (in automatico ovviamente) con una procedura di inserimento pratica adok, ma come ti dicevo solo nel caso in cui la copertura sia diretta (ULL).

    Ora ho richiesto nuovamente a formazione fastweb se ci sia qualche novità, appena mi rispondono ti so dire.

    CIAO!

    ti ringrazio aspetterò tue notizie. intanto ho richiesto a fastweb l'attivazione di una nuova linea.
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio aspetterò tue notizie. intanto ho richiesto a fastweb l'attivazione di una nuova linea.

    ragazzi ho letto con molta attenzione il post e posso aggiungere sperando di dare elementi utili:

    che sia infostrada o fastweb o picopallaTELECOM la questione è questa, se il gestore come anche detto sopra è ULL può fare quello che più gli pare se non ha "rete dirette propria" quindi wlr non è possibile !

    è chiaro che queste sono regole generali ma ci sono tanti se e tanti ma, spesso ci sono gestori che usano un sistema diverso fornire il servizio telefonico in voip+ adsl con un apparato in comodato d'uso e quindi ull o non ull se vogliono pssono farlo.

    Come gestore io mi affido con grande soddisfazione ad Olimontel e nel particolare ho portato un numero voip di messagnet al loro voip Olimontel

    successivamente ho portato in voip "puro" quindi ho user e pass e lo uso su iphone con un programma dei numeri voip di vodafone ed addirittura il numero principale e 3 aggiuntivi di una isdn telecom che ora ho con il loro centralino virtuale !

    in primis vi racconto che olimontel in alcuni prodotti non sono tra i più economici, adsl e hdsl ci sono sicuro prezzi più economici, mentre sui numeri voip oltre ad essere tra i più interessanti per le tariffe su effettivi secondi, hanno una qualità da paura, qualità per me significa un servizio affidabile, conversazioni chiare e limpide, ma sopratutto UNA PERSONA CHE MI RISPONDE A TELEFONO E CHE SA IL FATTO SUO !!

    messagnet, eutelia nemmeno a pagarli ti danno aiuto, fastweb, infostrada, vodafone ti rispondono call centre ammaestrati come scimmie !

    tutte queste info sulle portabilità le ho recepite da loro che poi in realtà si occupano di tutto e io ho fatto nulla !

    ma vi assicuro che un gestore piccolo e qualitativamente valido che se pago 1€ in più io li ho guadagnati di salute e tempo dopo !

    spero di essere stato utile nel fornire indicazioni corrette !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social