MNP lunga e numero (dis)perso, come recuperarlo?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

MNP lunga e numero (dis)perso, come recuperarlo?

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rho, Italy
    Messaggi
    1

    Angry MNP lunga e numero (dis)perso, come recuperarlo?

    ciao a tutti, un mese e mezzo fa ho chiesto la portabilita a tre da vodafone. da allora sono passate tre visite in altrettanti tre store e venti telefonate al contact.

    la presa in giro è che con chiunque io parlassi, ricevevo diverse spiegazioni sul perche non avessi ricevuto la portabilita per banale errore in fase di risoluzione. tra le balle piu divertenti che il servizio clienti di albània mi ha raccontato ricordo:
    - il suo numero è inventato e mai esistito (lo uso da dieci anni)
    - era stato inserito due volte il prefisso internazionale
    - il negozio ha bloccato i nostri sistemi e non possiamo piu intervenire
    - se piove forte (dove? in albania?) i nostri sistemi rallentano e non posso aiutarla

    sono dei geni e starei le ore con loro al telefono per sentire le loro ca$$@7e ma, siccome questa mancanza di numero mi sta generando un danno economico, ora basta.


    leggendo sul forum ho capito che devo telefonare il corecom, e poi? devo registrare una delle loro fantasione conversazioni?

    devo dettagliare la cronistoria di tutte le passate telefonate?


    in ultimo, secondo voi, avro qualche speranza di recuperare l io numero storico?
    grazie
    marco

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Cioè fammi capire, in seguito alla richiesta di portabilità, la scheda vodafone è stata regolarmente disattivata, ma il numero non è passato sulla sim h3g?

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ciao, cerchiamo di chiarire la portabilità avviene in 2/3 giorni circa se cio non avviene è solo perche vodafone rifiuta la portabilità questo può avvenire perche ci so degli errori quindi bisogna verificare cosa ci sia di sbagliato verifica che tutte le informazioni che dai al 3store siano corrette intestazione della sim in vodafone se è un abbonamento o ricaricabile e di non essere sotto credito. Rivolgersi al corecom è un tuo diritto ma ricordati che è vodafone che non ti sta accettando la portabilità

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma soprattutto non capisco come possa aver perso il numero.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di lucky4speed
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    127

    Predefinito

    È successo a una mia amica (il numero telefonico della scheda non corrispondeva al numero seriale della scheda) prova con quello!
    Lei ha dovuto trasferire la sua scheda tim ad un'altra scheda tim nuova e poi con quella nuova ha fatto il passaggio del numero a tre.
    Volevano farle pagare 10 euro della scheda ma.visto che aveva aspettato un mese e mezzo.. ha insistito e alla fine è riuscita a fare questa cosa gratis

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto non capisco come possa aver perso il numero.
    se Vodafone ha rilasciato correttamente la numerazione, il problema è di 3 che non ha completato correttamente il port in.
    (se ho capito bene la situazione)
    Il ritorno...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barongonzo Visualizza Messaggio
    c

    leggendo sul forum ho capito che devo telefonare il corecom, e poi? devo registrare una delle loro fantasione conversazioni?
    Apri il sito del tuo Corecom regionale c'è scritto bene cosa fare (modulo da compilare etc)


    in ultimo, secondo voi, avro qualche speranza di recuperare l io numero storico?
    secondo me sì, vedi - nei moduli sempre - di compilare anche quello per il provvedimento temporaneo affinché l'operatore proprietario del tuo numero intraprenda al più presto una soluzione per salvare la numerazione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social