Consiglio su Conciliazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su Conciliazioni

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Question Consiglio su Conciliazioni

    Salve, spero sia la sezione adatta in cui postare la mia domanda...

    Dunque, non sono esperto di Conciliazioni (avendone avuta finora una solo contro H3g per azzeramento credito ST+, ovviamente andata KO), a breve ho ben 2 Conciliazioni contro Vodafone (collegate tra di loro).

    Per la prima, relativa ad un indennizzo da Vodafone dichiarato come spettante il 17/01 (pensate l'ironia, dovuto ad un RITARDO nell'esecuzione di 3 mnp), che sarebbe dovuto essermi bonificato entro 90 giorni (17/04), ancora non pervenuto. Chiederò l'ammontare dell'importo dell'indennizzo più, come da Carta del Cliente Vodafone, 5 € al giorno per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 150 € (che corrispondono a 30 giorni, che al 20 Maggio saranno appunto trascorsi).

    La seconda Conciliazione, riguarda un fax di richiesta cessazione utenza + restituzione del credito tramite assegno. Inviata il 14/03, sul modulo è specificato che entro 30 giorni sarebbe dovuta avvenire la cessazione, ed entro 60 avrei dovuto ricevere l'assegno. La mia richiesta sarà: il credito residuo presente + indennizzo per ritardo nella disattivazione dell'utenza che a tutt'oggi è attiva (anche se questo indicatore non è presente nella Carta del Cliente, ma sul modulo è ben specificato "entro 30 giorni) + danni per mancata disattivazione dell'utenza e conseguente danno derivato dalla fonia di NON RAGGIUNGIBILE anzichè INESISTENTE. In pratica, contattando più volte via chat gli operatori, questo fax a volte c'era, altre volte no, a volte mi veniva proposto (verbalmente) un sollecito, ma quando chiedevo all'operatore di scrivermelo in chat, improvvisamente il fax rispariva. Ovviamente ho report di invio OK del fax sia il 14/03 che il 20/03.

    Posso chiedere, secondo Voi, anche recupero spese carburante (essendo la sede a + di 60 km da casa mia) e mancato guadagno per la giornata di ferie che dovrò prendermi per partecipare alla Conciliazione? E, in caso, solo per una o per entrambe le Conciliazioni?

    Sono pronto a spennarli stavolta. Se sapessero lavorare, non mi sarei accanito così tanto.

    Insomma, chiedo consigli su cosa chiedere e cosa no, in caso, ed eventualmente su cosa fare leva. Grazie a chi mi dedicherà 2 minuti

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Conosco anche io la storia dei fax che compaiono e scompaiono dai loro sistemi, non ho usato la chat ma le chiamate al call center, tutte memorizzate con data, giorno e ora e codice operatore, loro registrano le chiamate quindi con questi riferimenti si ha tutto. Poi, per gli indennizzi fai riferimento all'allegato A della 73/11/CONS (la trovi su Google facilmente). Danni non ne puoi chiedere ma 50/100 € di spese per ogni pratica sì. I danni non si possono chiedere in conciliazione anche se, un'accettazione di qualsiasi offerta ti fa rinunciare automaticamente ai danni. Puoi farla presente, non è la regola. Ultima cosa, se sei in possesso di firma digitale puoi chiedere al Corecom di fare udienza in audio/video conferenza secondo le modalità che ti verranno dette da loro stessi.

    Una cosa, la tanta rabbia (condivisibile) non ti farà ottenere un bel nulla (esperienza personale), è necessario da parte tua maggiore pacatezza e troverai dall'altra parte maggiore propensione a venirti incontro. Il Corecom non è l'ultimo step quindi se non soddisfatto continua in Agcom con GU14.

    In bocca al lupo

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Conosco anche io la storia dei fax che compaiono e scompaiono dai loro sistemi, non ho usato la chat ma le chiamate al call center, tutte memorizzate con data, giorno e ora e codice operatore, loro registrano le chiamate quindi con questi riferimenti si ha tutto. Poi, per gli indennizzi fai riferimento all'allegato A della 73/11/CONS (la trovi su Google facilmente). Danni non ne puoi chiedere ma 50/100 € di spese per ogni pratica sì. I danni non si possono chiedere in conciliazione anche se, un'accettazione di qualsiasi offerta ti fa rinunciare automaticamente ai danni. Puoi farla presente, non è la regola. Ultima cosa, se sei in possesso di firma digitale puoi chiedere al Corecom di fare udienza in audio/video conferenza secondo le modalità che ti verranno dette da loro stessi.

    Una cosa, la tanta rabbia (condivisibile) non ti farà ottenere un bel nulla (esperienza personale), è necessario da parte tua maggiore pacatezza e troverai dall'altra parte maggiore propensione a venirti incontro. Il Corecom non è l'ultimo step quindi se non soddisfatto continua in Agcom con GU14.

    In bocca al lupo
    Ti ringrazio per le dritte :-)

  4. #4
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito Comportamento Conciliazione

    Il prossimo 13/01 mia mamma, titolare del contratto, è stata chiamata per una conciliazione con Telecom per una spesa addebitata in bolletta non segnalata in fase di sottoscrizione del contratto.
    Come ci si deve comportare? Bisogna portare dei documenti da mostrare alla controparte? Come funziona?
    Vi ringrazio per i consigli!
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    sarà troppo tardi ma più documenti si hanno meglio è. Semmai aggiornaci
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    sarà troppo tardi ma più documenti si hanno meglio è. Semmai aggiornaci
    La Conciliazione è durata davvero poco. Iniziava alle 10.30 e mia mamma mi aveva già chiamato alle 10.38.
    Telecom fortunatamente si è presentata e l'incontro si è concluso positivamente visto che l'importo non giustificato verrà detratto dalla prossima bolletta.
    In ogni caso avevo fatto stampare gli screenshot del sito Telecom e il contratto.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social