Rapporto Trimestrale AGCOM - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Rapporto Trimestrale AGCOM

  1. #41
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    esatto, e considerando il Piano Spring e a questo punto il non ritorno economico previsto speriamo che questi soldi che stanno investendo, non debbano servire a ripianare le perdite

  2. #42
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    esatto, e considerando il Piano Spring e a questo punto il non ritorno economico previsto speriamo che questi soldi che stanno investendo, non debbano servire a ripianare le perdite
    Il problema è sempre lo stesso.
    I consumatori vogliono pagare sempre meno e vogliono reti sempre migliori. Le due cose sono irrealizzabili contemporaneamente.
    Comunque se c'è un investimento da fare è sulla rete. Senza la rete buona ed estesa nessuno ti piglia sul serio. Certamente però non puoi costare il doppio della concorrenza come fa Vodafone.
    A mio avviso comunque l'offerta Vodafone è poco attraente perchè poco flessibile e limitata. Inoltre ormai Vodafone si è fatta la nomea di quella che fa pagare il tethering e che ti infinocchia con mille altre gabole ed è dura adesso.

    al momento per avere 1000 minuti 100 sms e 2,1 GB di internet senza tethering si devono tirar fuori 27 euro al mese. Con TIM se hai Telecom a casa con 29 euro hai minuti e sms illimitati e 2 GB a 29 euro, con la Tre con la allinone gold a 13,3 euro hai minuti e sms illimitati e 2 GB.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 29/12/2014 alle 05:55
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito Osservatorio AGCOM ultimo trimestre 2014.Cresce Tre perde Vodafone

    A dicembre 2014 sono 75,2 mln le schede prepagate, in calo di 2,47 mln su base annua
    ●Le sim in abbonamento sono circa 19 mln, -160 mila in meno rispetto a dicembre 2013
    ●Nel segmento delle prepagate si riduce la quota dei due primi operatori, Telecom Italia e Vodafone, mentre cresce la quote, grazie soprattutto a Lycamobile, degli «Altri MVNO» (+1,6 p.p. su base annua)
    ●Nel segmento abbonamenti, Telecom Italia si conferma market leader; diminuisce la quota di Vodafone (-2,9 p.p.), quasi interamente assorbita dalla crescita di H3G (+2.2 p.p.)

    Dati su mobile

    Quote di mercato dicembre 2014

    Tim stabile
    Vodafone -2.3%
    Wind -0.1%
    Tre +0,7%

    Sim residenziali dicembre 2014:

    Tim -0.1%
    Vodafone -2.5%
    Wind -0.4%
    Tre +0.9%

    Sim prepagate dicembre 2014

    Tim -0.5%
    Vodafone -2.2%
    Wind +0.1%
    Tre +0.2%

    Sim in abbonamento dicembre 2014
    Tim + 1.6%
    Vodafone -2.9%
    Wind -0,5%
    Tre +2.2%

    http://www.corrierecomunicazioni.it/...0424162257.pdf

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    vedremo dopo la genialata del "Ti Ho Cercato" se crescono ancora...


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #45
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    il destino di (de)crescita di 3 non dipende dal mettere a pagamento il "Ti ho cercato", quanto da un razionale piano di fusione, almeno della rete, con altro operatore.
    Il ritorno...

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    sicuramente il problema n°1 è la rete, ma al secondo posto c'è l'immagine del gestore
    tra pagine wap, abbonamenti che si attivano da soli e extrasoglia dati...
    aggiungiamoci il Ti Ho Cercato a pagamento e il quadro è completo


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  7. #47
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shreder0 Visualizza Messaggio
    sicuramente il problema n°1 è la rete, ma al secondo posto c'è l'immagine del gestore
    tra pagine wap, abbonamenti che si attivano da soli e extrasoglia dati...
    aggiungiamoci il Ti Ho Cercato a pagamento e il quadro è completo
    Da quando è partito il barring gli abbonamenti e le pagine non sonop piu un problema, detto cio dubito che con l'attivazione del servizio ti ho cercato possa cambiare realmente qualcosa!
    Anche perche quella crescita datata dicembre 2014 si è verificata con tutti i "casi" da te citati.
    Se dovesse cambiare cmq qualcosa, non credo dipenderebbe da svantaggi e vantaggi che tre ha sempre avuto

  8. #48
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Più un discorso di immagine che di fatti concreti, anche con gli mms, il "ti ho cercato", la segreteria, resta sempre conveniente rispetto agli altri, anche considerando il minor impatto di questi servizi sull'esperienza complessiva di utilizzo.
    Per il discorso rete, credo che chi abbia 3 è perché nei luoghi frequentati prende bene, poi com'è nel complesso resta abbastanza relativo.

    Certo che quest'ultima rimodulazione fa cambiare, almeno a me- almeno "a pelle", la percezione positiva che avevo del gestore, anche in vista di un eventuale rivincolo.
    Vedremo al prossimo rapporto AGCOM se questa mossa avrà ripercussioni su Tre.

    Intanto prosegue la caduta libera di Vodafone...questo è il vero dato eclatante...
    Ultima modifica di gianrico; 26/04/2015 alle 22:03
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #49
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Più un discorso di immagine che di fatti concreti, anche con gli mms, il "ti ho cercato", la segreteria, resta sempre conveniente rispetto agli altri, anche considerando il minor impatto di questi servizi sull'esperienza complessiva di utilizzo.
    Per il discorso rete, credo che chi abbia 3 è perché nei luoghi frequentati prende bene, poi com'è nel complesso resta abbastanza relativo.
    Il punto è che tutto questo - seppur vero e condivisibile - non ha avuto grandi effetti reali... in termini reali il superamento dei 10 milioni di clienti ha richiesto un lustro, quindi in valori assoluti le persone "convinte" sono ben poche rispetto agli sforzi (marketing e tariffari)

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito 4 Trimestrale AGCOM


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social