Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona - Pagina 5
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100

Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Già mi immagino WindTre che scrive al garante "abbiamo problemi con l'integrazione delle nostre reti e con gli accordi di roaming distinti che c'erano nelle due società che si sono integrate, meno di altri 12 mesi non ci mettiamo ad andare a regime"
    Sicuramente visto che Wind era tra quelle che piangeva di non farcela, però dalle linee guida mi è sembrato di capire che le Authority dovrebbero concedere meno deroghe proprio agli operatori che appartengono a grandi gruppi operativi in più Stati, giacché sono avvantaggiati.

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Oppure "i nostri sistemi informativi non sono pronti" qualcosa mi dice che avrai ragione
    questa non sarebbe una bugia, non hanno mai funzionato
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #43

  4. #44
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    FAQ in inglese create dalla Commissione Europea: http://europa.eu/rapid/press-release_MEMO-17-885_en.htm
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  5. #45
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    https://www-repubblica-it.cdn.ampproject.org/c/www.repubblica.it/economia/2017/04/06/news/la_ue_rimuove_l_ultimo_ostacolo_alla_cancellazione _del_roaming-162331930/amp/
    I grandi uomini parlano delle idee, i piccoli uomini parlano degli altri uomini. (F. De La Rochefocauld)


  6. #46
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio

    Fine del roaming in Unione Europea dal 15 giugno 2017: tutto quel che c'è da sapere

    tra le cose più belle il calcolo che abbiamo in pratica "indovinato" per i GB all'estero
    Cmq è molto più facile del previsto e le tariffe extrasoglia sono fantastiche!

    PS: Marco, hai capito come finirà con le internazionali?

  7. #47
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Roaming UE da giugno 2017: tariffe nazionali all'estero, come funziona

    Per le internazionali cioè chiamate UE->UE ? Devo ancora capirlo.

    In ogni caso lo stanno pubblicizzando dappertutto, nel caso qualcuno dei gestori italici non lo applichi , ci farà una figuraccia incredibile e perderà clienti (tra l'altro è quello che meritano ).

    Ps: a proposito di roaming internazionale, ti sto rispondendo da sopra un A380-800 di Emirates sorvolando l'oceano indiano ora provo a dormire un po' buonanotte
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #48
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Formia
    Messaggi
    87

    Predefinito

    quindi se ho una all in 400 xte da 8€ ogni 28gg (rimodulata) e vado all'estero a metà mese avrò 4€ / 7,7 = 520mb da utilizzare fino al rinnovo dell'opzione?
    Daffy

  9. #49
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    UaiFai prestante? ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Per le internazionali cioè chiamate UE->UE ? Devo ancora capirlo.

    In ogni caso lo stanno pubblicizzando dappertutto, nel caso qualcuno dei gestori italici non lo applichi , ci farà una figuraccia incredibile e perderà clienti (tra l'altro è quello che meritano ).

    Ps: a proposito di roaming internazionale, ti sto rispondendo da sopra un A380-800 di Emirates sorvolando l'oceano indiano ora provo a dormire un po' buonanotte
    Compito per casa:

    ora ho 184,69 € di credito di cui standard 85,86 €, super internet large 5 GB + 1 Gb su Tim

    quanti Gb mi daranno all'estero fino al successivo rinnovo dell'opzione?

  10. #50
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Per le internazionali cioè chiamate UE->UE ? Devo ancora capirlo.
    Eh pure io: mi sembra strano che si passi dai 20 ct (circa) attuali all'euro e passa di alcune nuove tariffe per determinate destinazioni UE

    Citazione Originariamente Scritto da daffy Visualizza Messaggio
    quindi se ho una all in 400 xte da 8€ ogni 28gg (rimodulata) e vado all'estero a metà mese avrò 4€ / 7,7 = 520mb da utilizzare fino al rinnovo dell'opzione?
    il calcolo è questo

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio

    Compito per casa:

    ora ho 184,69 € di credito di cui standard 85,86 €, super internet large 5 GB + 1 Gb su Tim

    quanti Gb mi daranno all'estero fino al successivo rinnovo dell'opzione?
    In teoria hai diritto a tutti e 5 (l'offnet non vale mi sa), in realtà per le prepagate hanno il dovere di dirci quali sono le "regole di ingaggio" stando alle FAQ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social