Fatturazione su base mensile (rete fissa) e su base 28 giorni (rete mobile) - Pagina 13
Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 169

Fatturazione su base mensile (rete fissa) e su base 28 giorni (rete mobile)

  1. #121
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    cos'è, fifa dei probabili recessi dei clienti con vincolo?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  2. #122

    Predefinito

    Quelli con vincolo sono - credo - ormai tutti già a base mensile da tempo, con il pagamento dell'offerta su CdC o SDD. Sbaglio?

  3. #123
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    hmm... effettivamente sì, hai ragione ora che ci penso

    PS: cosa ne dici di fare uno spinoff nella room 3?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #124
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Che poi gli abbonamenti erano stati rimodulati alle 4 settimane? Perché io ho un abbonamento e sempre su base mensile è stato

    Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

  5. #125
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    no, e come diceva Faquick così anche tutto ciò con pagamento SDD/CDC


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  6. #126
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    261

    Predefinito

    ciao, io ho una all in small 2GB in promo a 1 euro invece che 2,5
    Nella simulazione del costo mensile mi appare quello senza sconto cioè 10 e rotti
    cosa devo pensare a un errore o una inchiappettata? grazie

  7. #127
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    A quanto pare, le varie authorities - svegliatesi dal loro atavico torpore - stanno sventagliando un'offensiva senza precedenti nei confronti dei gestori telefonici...

    http://www.corriere.it/economia/18_f...0a916419.shtml

    Agcom multa operatori: continuano a fatturare a 28 giorni anziché un mese


    Tutte le maggiori compagnie sanzionate dall’Authority: proseguono imperterrite ad applicare le tariffe a 28 giorni anziché a un mese, come ordinato dal governo



    Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Sky si ostinano a proporre ai consumatori offerte di servizi di telefonia con cadenza di fatturazione a 28 giorni, violando così l’obbligo - introdotto poco più di un mese fa dal decreto fiscale - di prevedere una cadenza di rinnovo mensile per i contratti stipulati. Le cinque compagnie non hanno neanche rispettato «le prescrizioni in materia di chiarezza, trasparenza e completezza delle informative agli utenti, riguardo la precisa indicazione del prezzo di rinnovo delle offerte a fronte di modifiche contrattuali». Per questo l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni è tornata a multare e diffidare le aziende responsabili della reiterata e consapevole violazione della delibera. Le diffide riguardano anche il mancato rispetto delle direttive sul diritto di recesso contrattuale, che dev’essere garantito senza penali né costi di disattivazione.
    L’Antitrust indaga inoltre su un presunto «cartello» che i principali operatori avrebbero concordato «contestualmente» e con «identiche modalità» per aumentare il canone mensile, in modo da distribuire l’importo complessivo su 12 invece che 13 mesi. Il supposto coordinamento sarebbe «finalizzato a preservare l’aumento dei prezzi delle tariffe determinato dalla modifica della periodicità del rinnovo delle offerte, e a restringere la possibilità dei clienti di beneficiare del corretto confronto concorrenziale tra i diversi operatori».

  8. #128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overdrive Visualizza Messaggio
    ciao, io ho una all in small 2GB in promo a 1 euro invece che 2,5
    Nella simulazione del costo mensile mi appare quello senza sconto cioè 10 e rotti
    cosa devo pensare a un errore o una inchiappettata? grazie
    Penso che sia un errore, così come lo penso della mia ALL-IN, come scritto in precedente post: avendo le soglie di SMS e GB giornaliere, non possono moltiplicarle per 4,4 ma devono moltiplicarle per 30 e rotti, altrimenti si tratterebbe di una rimodulazione di gran lunga peggiorativa

    Fatturazione su base mensile (rete fissa) e su base 28 giorni (rete mobile)-2018-02-16-13.47.26.png

    Anche nel tuo caso penso che sia un errore: si sono "dimenticati" dell'esistenza della promozione e ti hanno reso visibile il prospetto di un'altra offerta, quella a prezzo pieno.

  9. #129
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    segnalo un interessante precisazione dal comunicato stampa AGCOM di ieri:

    «L’Autorità ha messo in luce, a questo proposito, che: deve essere garantito il diritto di recedere o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, anche in caso di recesso da contratti con offerte promozionali; l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore, nonché di ulteriori oneri relativi a costi di attivazione; ai fini dell’esercizio del diritto di recesso devono poter essere impiegate tutte le medesime forme utilizzabili al momento dell’attivazione o dell’adesione al contratto».


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  10. #130

    Predefinito

    Ecco, se i gestori non fanno ostruzione a questa indicazione, il non dover finire di pagare il modem è un GRAN incentivo ad approfittare delle modifiche per cambiare gestore di rete fissa... andando non si sa dove, comunque, visto che praticamente tutti fanno le stesse offerte ora come ora

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social