[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber - Pagina 27
Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 386

[FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

  1. #261
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edyros2003 Visualizza Messaggio
    Ho, da ieri, a Torino la ultrafibra tiscali a 1Giga. Ho un PC fisso abbastanza distante (circa 7- 8 metri) dal router TISCALI Technicolor TG789VAC v2, e utilizzo un adattatore wifi 802.11 b/g/n quindi a 2.4 ghz,
    la velocitÃ* rilevata con speedtest è intorno ai 12 Mbps con potenza segnale 2/3 tacche. Con altri dispositivi (notebook e cellulari) che supportano la frequenza di 5 ghz arrivo a 160 Mbps circa. Per migliorare la situazione a parte collegare in cascata al router un extender/ access point di quelli consigliati, cosa consigliate come adattatore wi-fi 802.11ac da collegare al PC ? Inoltre meglio USB o scheda PCI? Grazie
    ti consiglio di tirare un cavo ethernet. sarà sempre più performante del più costoso adattatore wifi che potrai mai comprare.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ti consiglio di tirare un cavo ethernet. sarà sempre più performante del più costoso adattatore wifi che potrai mai comprare.
    Su questo non c'è alcun dubbio solo che è un po' complicato, router e pc si trovano ai poli posti della casa. Ho provato con dei powerline av500 della d-link ma ottengo circa 15 Mbps di velocità,devo provare con gli Av2 1000 sempre della d-link prestati da un collega.

  3. #263
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edyros2003 Visualizza Messaggio
    Su questo non c'è alcun dubbio solo che è un po' complicato, router e pc si trovano ai poli posti della casa. Ho provato con dei powerline av500 della d-link ma ottengo circa 15 Mbps di velocità,devo provare con gli Av2 1000 sempre della d-link prestati da un collega.
    fallo passare lungo tutti i battiscopa con delle canaline avrai 1 Gbps pieno
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #264
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    fallo passare lungo tutti i battiscopa con delle canaline avrai 1 Gbps pieno
    Anch'io ho il modem dalla postazione PC lontano. Praticamente il modem è in soggiorno e il PC in una camera distante circa 8 metri. La mia fortuna, però, è che sono riuscito a sfruttare le canaline della corrente e dell'antenna murate e ho steso il cavo LAN dal modem direttamente al PC. Risultato: PING: 1 ms - DOWNLOAD 950 MB - UPLOAD 280 Mb.
    Solo grazie a questa soluzione sto riuscendo a godermi un po' questa tecnologia FTTH, fosse per il WiFi sarebbe una delusione totale (col modem Genew).

  5. #265

    Predefinito

    Ciao a tutti (... e Forza Casteddu). Questo forum è più utile dell'assistenza tiscali. grazie a tutti. Dopo circa 2 mesi di utilizzo della fibra tiscali sono a felicissimo per la fibra e arrabbiatissimo per il wifi. Propongo se possibile di organizzare una "petizione" a cura di questo forum per segnalare a tiscali il disservizio causato dal wifi. Non è giusto che debba spendere soldi per sopperire a queste carenze. che ne dite? Segnalo inoltre che il segnale del wifi sparisce del tutto ad una certa ora della serata. Potrebbe essere che abbia attivato una funzione di pianificazione? qualcuno ha lo stesso problema? grazie

  6. #266
    Partecipante Super L'avatar di clacris
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    81

    Predefinito Tiscali Ultrafibra - Limitazioni

    Ho trasformato una linea adsl Tiscali in Ultrafibra 1 gb (Metroweb -router Technicolor)
    Le performance di banda sono ovviamente ottime, ad un prezzo di soli 29 euro il mese non è immaginabile di andare più forte.
    Riscontro un problema con alcune funzionalità.
    Il nostro centralino SIP non è in grado di collegarsi al provider Messagenet / KQI mentre prima era tutto ok. L'assistenza Tiscali mi dice che non è possibile usare servizi SIP (porte 5060 - 5061). E' effettivamente impossibile? Si può tentare qualche workaround? (potrei forse sempre usare una VPN). Anche altri gestori impongono queste limitazioni?
    Grazie per un vostro scambio di idee.
    Claudio

    ps
    la linea voip con chiamate gratuite inclusa nell'abbonamento, non verrà utilizzata.

  7. #267

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, sono di Cagliari, venerdì mi hanno attivato finalmente l'ultrafibra giga di tiscali dopo una richiesta di appena 8 mesi. Dopo avere avuto qualche problema in quella che loro hanno chiamato "caratterizzazione della linea" hanno fatto uno speed test da pc loro collegato via lan e i valori erano oltre 800 in dowload e quasi 200 in upload. Quando sono andati via ho fatto io dei tentativi e sia via cavo sia wifi la velocità in dowload non supera mai i 100 mb. Ho provato a contattare tiscali via twitter ma nessuna risposta, secondo voi quale potrebbe essere il problema? Grazie

  8. #268
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito [FIBRA FTTH] Tiscali Ultra Fibra Giga (1 Gbit down, 300 mbps up) su rete OpenFiber

    Citazione Originariamente Scritto da paidof Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono di Cagliari, venerdì mi hanno attivato finalmente l'ultrafibra giga di tiscali dopo una richiesta di appena 8 mesi. Dopo avere avuto qualche problema in quella che loro hanno chiamato "caratterizzazione della linea" hanno fatto uno speed test da pc loro collegato via lan e i valori erano oltre 800 in dowload e quasi 200 in upload. Quando sono andati via ho fatto io dei tentativi e sia via cavo sia wifi la velocità in dowload non supera mai i 100 mb. Ho provato a contattare tiscali via twitter ma nessuna risposta, secondo voi quale potrebbe essere il problema? Grazie
    ciao, per non essere certo che sia il tuo PC che abbia un problema software o hardware, devi provare con vari device ethernet. sembra che sia la porta locale del tuo computer che non vada oltre i 100 megabit. In wi-fi è normale che non superi i 100 sui 2.4 ghz. al 99% è un problema del tuo computer e non della linea.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  9. #269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    ciao, per non essere certo che sia il tuo PC che abbia un problema software o hardware, devi provare con vari device ethernet. sembra che sia la porta locale del tuo computer che non vada oltre i 100 megabit. In wi-fi è normale che non superi i 100 sui 2.4 ghz. al 99% è un problema del tuo computer e non della linea.
    Ciao innanzitutto grazie per la risposta, per essere sicuro ho fatto diversi tentativi nel fine settimana. Ho provato prima uno speedtest via cavo sull'android tv sony affianco al router, poi ho portato anche il pc fisso che ho in un'altra stanza e che è dotato di scheda di rete giga ma i risultati sono stati sempre quelli. Sul wifi ho fatto speedtest sempre sul 5 ghz e affianco al router sia su iphone 7 sia con portatile asus zenbook comprato da pochissimo e anche in quel caso i valori sono stati quelli. E' per quello che chiedevo se ci potesse essere ancora qualche limitazione alla velocità. Grazie

  10. #270
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paidof Visualizza Messaggio
    Ciao innanzitutto grazie per la risposta, per essere sicuro ho fatto diversi tentativi nel fine settimana. Ho provato prima uno speedtest via cavo sull'android tv sony affianco al router, poi ho portato anche il pc fisso che ho in un'altra stanza e che è dotato di scheda di rete giga ma i risultati sono stati sempre quelli. Sul wifi ho fatto speedtest sempre sul 5 ghz e affianco al router sia su iphone 7 sia con portatile asus zenbook comprato da pochissimo e anche in quel caso i valori sono stati quelli. E' per quello che chiedevo se ci potesse essere ancora qualche limitazione alla velocità. Grazie
    sicuro che i cavi che stia usando sono almeno cat. 5 ?

    se si, allora potresti far verificare a Tiscali se per errore non ti abbiano assegnato in provisioning il profilo a 100 mega.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social