ConciliaWeb: come funziona ed esperienze
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

ConciliaWeb: come funziona ed esperienze

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito ConciliaWeb: come funziona ed esperienze

    Visto il disservizio consiglio di procedere ufficialmente con un reclamo scritto inviato all'indirizzo pec in cui contesti la fattura e chiedi anche indennizzo per interruzione servizio dati.
    Successivamente in caso di non risposta provvedi ad avviare conciliazione tramite la nuova piattaforma gratuita conciliaweb.
    ...

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tuone Visualizza Messaggio
    Aggiorno la mia pratica, alla fine questa settimana ho l'incontro al corecom per la conciliazione.Mi hanno contattato da h3g per metterci daccordo senza arrivare al appuntamento....essendo totalmente novizio in questa cosa, normalmente quanto potrei chiedere di indennizzo?
    Ricordo che h3g mi ha cancellato l'utenza e la mia vecchia tariffa, lasciandomi un mese e 10 giorni senza numero telefonico
    Esiste il regolamento di procedura sugli indennizzi che trovi su conciliaweb (immagino tu abbia fatto l'istanza da li). Regolati su quello e chiedi anche riattivazione della vecchia tariffa.

    La proposta te la faranno comunque sulla base di quello che hai chiesto nel modello UG.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio


    Personalmente mi parrebbe strano se si trattasse di SIM con crediti particolarmente elevati, visto che - essendo rimasti indenni ai precedenti tagli - ora dovrebbero risultare equiparati a quelli ricaricati, e a Wind3 toccherebbe rimborsarli completamente.
    Per ricevere 283€ dei 320 presenti sulla SIM, prima del passaggio a TIM, nel 2016 ho dovuto richiedere la Conciliazione al Corecom, perché 3 sosteneva che non era credito ricaricato, nonostante gli azzeramenti di autoricarica avvenuti (2013 e 2015 mi pare).
    Attuando tale politica, sicuramente non sborseranno quanto in teoria dovrebbero, anche se il conciliaweb rende più agevole la procedura.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Per ricevere 283€ dei 320 presenti sulla SIM, prima del passaggio a TIM, nel 2016 ho dovuto richiedere la Conciliazione al Corecom, perché 3 sosteneva che non era credito ricaricato, nonostante gli azzeramenti di autoricarica avvenuti (2013 e 2015 mi pare).
    Attuando tale politica, sicuramente non sborseranno quanto in teoria dovrebbero, anche se il conciliaweb rende più agevole la procedura.
    Io mi sto trovando in una situazione simile, utilizzato ConciliaWeb per ora con tempi maggiori perfino dei picchi del Corecom... udienza telematica dopo quasi 6 mesi dalla richiesta. Ovviamente nessun servizio evoluto (tipo la possibilità di contatto tra operatore e utente sulla piattaforma) è stato utilizzato.

  5. #5

    Predefinito

    Idem qui con Wind Tre, inserita richiesta di conciliazione a gennaio, dopo oltre un mese - quindi già dopo i termini previsti per una risposta - mi hanno assegnato la data dell'udienza per giugno...

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Testato stasera per la prima volta...nei prossimi giorni vi aggiorno sui tempi.
    Nel mio caso si tratta del Corecom Lazio /Vodafone
    ...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Mettiti l'anima in pace e preparati ad una luuuuuuunga attesa...
    Io ho inoltrato una richiesta di conciliazione il 19/10/2018 e l'udienza mi è stata fissata per il prossimo 1° aprile.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Cmq mi ha portato bene scrivere qui dentro: una delle due pratiche che ho attualmente aperte si è chiusa proprio stamani con una controfferta che ho accettato PEr l'altra rimane una convocazione telefonica assai distante nel tempo...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Mettiti l'anima in pace e preparati ad una luuuuuuunga attesa...
    Io ho inoltrato una richiesta di conciliazione il 19/10/2018 e l'udienza mi è stata fissata per il prossimo 1° aprile.
    Ti fidi per quella data?

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ti fidi per quella data?
    Non sono proprio tranquillissimo, a dire il vero...



  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Mettiti l'anima in pace e preparati ad una luuuuuuunga attesa...
    Io ho inoltrato una richiesta di conciliazione il 19/10/2018 e l'udienza mi è stata fissata per il prossimo 1° aprile.
    Sempre con Vodafone?
    La fase di negoziazione diretta si è svolta?
    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social