Spot TV by TIM - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 138

Spot TV by TIM

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Mi mancava un commento del genere...

    Se piace lo spot non pensi sia già un traguardo?
    Altra domanda, la solita già fatta mille volte: lo scopo di uno spot deve essere per forza quello di vendere di più qualcosa fintanto che va in onda?

    un po' riduttivo, eh...

    Capisco tutti i vostri ragionamenti, il fatto che si tratti di uno spot istituzionale, per farti sentire parte di qualcosa, uno spot che segna un cambio di rotta per i successivi spot e bla bla bla...

    Sarà che io sono all'antica.
    Se uno mi dice PASSA A TIM io dentro di me penso PERCHE' DOVREI? e lo spot deve darmi questa risposta.

    Se la risposta è "perché TIM è senza confini" io dentro di me penso "ma vaff*******".

    Se ho un gestore piuttosto che un altro ciò che cambia è il mio risparmio, non certo quello che io sono. Io sono sempre lo stesso e mi sento sempre lo stesso.
    Dunque queste pubblicità per me possono tenersele.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    A me lo spot piace molto: le storielle del vigile mi avevano stufato. E poi è vero che uno lo guarda fino in fondo per vedere dove va "a parare": e così vede chiaramente il marchio TIM !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Capisco tutti i vostri ragionamenti, il fatto che si tratti di uno spot istituzionale, per farti sentire parte di qualcosa, uno spot che segna un cambio di rotta per i successivi spot e bla bla bla...

    Sarà che io sono all'antica.
    Se uno mi dice PASSA A TIM io dentro di me penso PERCHE' DOVREI? e lo spot deve darmi questa risposta.

    Se la risposta è "perché TIM è senza confini" io dentro di me penso "ma vaff*******".

    Se ho un gestore piuttosto che un altro ciò che cambia è il mio risparmio, non certo quello che io sono. Io sono sempre lo stesso e mi sento sempre lo stesso.
    Dunque queste pubblicità per me possono tenersele.
    Totalmente d'accordo! Pubblicità che potrà stupire ma non mi dice nè tanto meno dà qualcosa di nuovo! Dalle mie parti diremmo soldi "appizzati" (buttati via per niente).

  4. #24
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    E' bello essere convinti di una cosa, quando il mondo funziona nell'altra...

    Diciamo che io, voi e pochi altri ragioniamo così. Tranne forse che io non mi faccio problemi a riconoscere una pubblicità fatta bene, che probabilmente otterrà l'effetto di essere notata, e tutto il resto....

    Però le pubblicità esistono, continuano imperterrite ad esistere, e fanno girare tutti quei soldi, perchè funzionano, non perchè sono soldi buttati.... può sembrare una cosa banale da dire, ma vedo che bisognava dirla....

    Nessuno è perfettamente indenne dall'influenza della pubblicità, anche quella che non dice nulla di utile... chi lo sostiene, mente a se stesso probabilmente....

    Forse cominciare a rendersene conto aiuta molto di più a combattere il suo effetto (o diminuirlo), piuttosto che negarlo del tutto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Stasera ho visto pure la versione "dati", che pubblicizza Alice in mobilità. In quella il messaggio pubblicitario è più esplicito ( 20 € al mese ed hai Alice in mobilità ), ma stilisticamente mi piace meno ( tra l'altro, se la connessione avrà una copertura soddisfacente - anche se ho la sensazione che 7 mega sia un dato più teorico che reale - l' offerta sarà da prendere in seria considerazione.. ). Si vede gente , ovviamente collegata in mobilità ad internet, dal cui notebook escono scatenati cantanti, buste con il simbolo (at), ed altre amenità: il tutto "sparisce" quando i tizi chiudono il loro PC portatile.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Forse mi sono espresso male...

    IO quella pubblicità la interpreto così... poi se ad altri piace, e dopo che hanno visto gente fare yoga in nome di TIM vanno a fare mnp... beh che devo dire??
    Porelli...

    Io di certo dopo aver visto quella pubblicità ho di TIM la stessa considerazione che avevo prima.

    Con questo non voglio dire che sono soldi buttati... immagino che dietro ogni pubblicità ci sia un certo studio...
    Dico solo che, a conti fatti, la tim resta sempre la stessa e quella pubblicità è solo uno specchietto per le allodole.

    Io continuo a evitare tim come la peste, dopo questa pubblicità così come prima.

  7. #27
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io continuo a evitare tim come la peste
    Come mai?

  8. #28
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mah... forse perché qualsiasi offerta offra, c'è di meglio altrove?
    Le uniche tariffe che si salvano (ma di molto poco) sono le vitamine e la timsogno.

    Comunque io resto dell'idea che un cliente, per quanto possa restare affascinato dalla pubblicità, quando decide di optare per un gestore, in ogni caso si fa i suoi conti in tasca e fa le sue proprie valutazioni.

    Non credo siano così tanti quelli che ne fanno una pura questione di "prestigio" il fatto di avere tim piuttosto che wind per esempio...

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male...

    IO quella pubblicità la interpreto così... poi se ad altri piace, e dopo che hanno visto gente fare yoga in nome di TIM vanno a fare mnp... beh che devo dire??
    Porelli...
    tu non hai capito semplicemente qual'è lo scopo di quella pubblicità.... tutto qui
    NON serve per far sì che la gente dopo averla vista, va a fare MNP. no no no, tenderei ad escludere a priori che il punto "convincere qualcuno a fare MNP" rientri anche solo tra i primi dieci obiettivi di questa pubblicità...
    In qualsiasi ambito della vita non esiste un pragmatismo così spinto come quello a cui sei arrivato tu... nel bene o nel male non è così.
    non esistono solo le pubblicità che servono per vendere.

    Possono esistere almeno mille scopi tutti diversi a cui una singola campagna pubblicitaria può aspirare, a magari tutti da combinare tra loro, il cui risultato finale deve essere quello che si prefigge il marketing addirittura di anno in anno, che può essere: aumentare le vendite di un tot percento, DIMINUIRE le MPN uscenti di un tot percento (eh già! si chiama fidelizzazione ed avviene anche per mezzo della pubblicità ) , aumentare i margini di guadagno di un tot percento su certi segmenti di mercato, migliorare la visibilità del brand, aumentare il valore del marchio, associare il marchio a determinate emozioni (quindi renderlo emozionale) e altre mille cose diverse, che ora starti ad elencare sarebbe lunghissimo, ma di cui probabilmente ci possiamo immaginare solo una minima parte.... vendere è solo una tra le mille...

    A te non piace la pubblicità, e la trovi inutile... benissimo.
    A me piace abbastanza, se non altro perchè finalmente ci si schioda dalla solita trippa comica che ormai ha attanagliato tutti i gestori di telefonia, fissa e mobile.... e so abbastanza bene che nulla è inutile nel mondo della pubblicità.
    Se l'effetto non sarà notevole, è solo perchè anche la concorrenza fa pubblicità allo stesso livello, e le cose tendono a compensarsi un po'...

    Se i concorrenti smettessero di fare pubblicità lasciando il monopolio totale a Tim, e Tim continuasse con la pressione pubblicitaria attuale (ovvero spot continui, come tutti) altro che "la gente si fa i conti in tasca e decide autonomamente"...
    Tempo 1 anno e qualcuno chiude, senza pubblicità...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    La mia non era tanto una critica alla pubblicità.
    Ho capito gli obiettivi di questo spot (sei stato molto chiaro) e sono sicuro che siano stati pienamente raggiunti.

    La mia critica è rivolta al destinatario medio di tale pibblicità.
    Perché se lo spot funziona (e evidentemente funziona, altrimenti non ci avrebbero speso soldi) vuol dire che c'è DAVVERO gente che dopo averlo visto:
    - avrà un concetto più emozionale del gestore telefonico
    - si farà meno conti in tasca, appagato dalle emozioni che il proprio gestore gli "regala" con questi spot
    - si sentirà più fidelizzato, non perché la TIM gli ha regalato delle promozioni inaspettate, ma perché ha visto in TV tanti pirla nelle sue stesse condizioni, che si mantengono in forma fisica grazie a TIM

    Ora, in altri casi questa strategia la capirei relativamente di più. Ad esempio nel campo delle automobili (il fatto di possedere un tale marchio può essere uno status-symbol), o degli abiti firmati, o dei profumi... insomma in tutti quei settori dove è il NOME a fare la differenza.

    Ma nel campo della telefonia, al di sopra di certi standard minimi di qualità del servizio, che ormai credo raggiunti da tutti i gestori, trovo assurdo che qualcuno si lasci fare il lavaggio del cervello al punto da non basare più le proprie scelte sul fattore economico.


    P.S.: Siamo daccordo che senza pubblicità un gestore fallisce, ma hai notato che sono proprio i gestori meno convenienti quelli a fare pubblicità di questo tipo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social