Costo recesso Tim, associazioni "contro"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Costo recesso Tim, associazioni "contro"

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Red face Costo recesso Tim, associazioni "contro"

    Simpatico testa a testa tra Aduc e Adiconsum...

    ...la seconda plaude a un accordo raggiunto con Tim Tim "Tutto Compreso": accordo tra Adiconsum, MC e TIM mentre Aduc riprende polemicamente la cosa Tim promette di ridurre la penale di recesso e l'Adiconsum esulta

    [...] La legge Bersani ha abolito le penali per il recesso anticipato, i gestori non recepiscono di fatto il divieto, e l'Adiconsum si vanta di aver raggiunto un accordo con Tim che promette di ridurre la penale, senza precisarne l'entita' [...]

    Voi come la pensate?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Male, per paura di 'tirare troppo la corda' si gioca al ribasso. E i giganti (leggasi Tim, nella fattispecie) la vinceranno (quasi) sempre in questo modo
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    tengo a sottolinare che pure in questo caso l'azione inibitoria è stata promossa da Movimento Consumatori, Adiconsum si è aggiunta in un secondo momento.

    diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Ma parli di dargli merito o di bischeri? Perchè in 'sto caso io almeno non farei la corsa a prendermi le "lodi"

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    a mio avviso, specie dopo la delibera AGCOM su SKY, si potrebbe chiedere un taglio ben più corposo.

    non dobbiamo tuttavia dimenticarci che le Tutto Compreso prevedono un terminale di proprietà (e quindi è assai più semplice giustificare i "costi sostenuti dall'operatore").
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Veditu ha centrato il problema. Personalmente ritengo che il consumatore si debba tutelare usando la testa.
    Laddove un contratto, inerenti alle comunicazioni elettroniche (telefonia, digitale terrestre, tv satellitare ecc.), preveda l'abbinamento con apparecchiature elettroniche è importante considerare il valore di tali apparecchiature raffrontato all'impegno richiesto.
    Se si accetta di avere, con l'obbligo di ricaricare 30 euro al mese per 24 mesi, un telefono del valore di 400/500 euro, dato per scontato che si sia ragionato sul fatto che si fanno più di 10 euro al mese di traffico (condizione di parità, economica con l'acquisto del terminale senza vincoli), si deve mettere nel conto che nell'arco di quei 24 mesi, possano esserci offerte di altri gestori o dello stesso che ci invogliano a disdire il contratto in corso.
    Se io acquisto un terminale, lo pago 500 euro, non ho vincoli con alcun gestore e posso cambiare, piano tariffario o operatore quando voglio, se dopo 23 mesi voglio cambiare telefono, lo vendo, rimettendoci dai 2 ai 300 euro (la mia penale).
    Se invece non l' ho acquistato, ed ho fatto 12 delle 24, ricariche da 30 euro, non posso pretendere di disdire il contratto, tenermi il terminale ed invocando il decreto Bersani (che non riguarda affitti, comodati ecc.), pretendere di non pagare nulla.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social