Gli strani Entry Tickets di Tutto Compreso iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Gli strani Entry Tickets di Tutto Compreso iPhone

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question Gli strani Entry Tickets di Tutto Compreso iPhone

    Ho riguardato lo schema, sul sito TIM, del Tutto Compreso 2.0 per iPhone e sono rimasto assai perplesso. Mi pare che, rispetto alla precedente versione ( che non ricordo testualmente, a dire il vero ) ci siano degli Entry Tickets di entità assai curiosa. Esempio: nel Tutto Compreso Starter ( 15 € il mese ) si deve pagare € 199,00 all' atto della sottoscrizione del contratto sia per l' iPhone 3G da 8 GB, sia per l' iPhone da 16 GB 3GS. Ora, mi chiedo a chi possa venire in testa di prendere l' iPhone da 8 GB, quando le condizioni economiche per averlo sono identiche alla nuova versione a 16 GB ( prima, se la memoria non mi tradisce, l' Entry Ticket per il TC Starter era di 199 € per l' 8 GB e di 249 € per il 16 GB ). Senza contare che, a fronte di impegni di spesa mensili maggiori ( 35, 60, 90 euro ) il prezzo dell' entry ticket é maggiore della versione a 15 € mensili ( 299, 259, 209 euro ). Ora, é vero che nella versione Tutto Compreso Starter mi risulta che non ci siano pacchetti di traffico telefonico incluso, ma é ben curioso che, rispetto ad un impegno di spesa mensile sensibilmente minore corrisponda anche una minore entità dell' entry ticket. Spero di aver illustrato bene le mie perplessità, ma per chi fosse interessato a saperne di più, consiglio la lettura dello schema qui riportato.

    http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.do

    Ultima nota: gli entry tickets del 16 GB e 32 GB sono validi fino al 4 ottobre.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di maury81
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    brescia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    si c'è una promozione x ki fa la tc starter e prende gli iphone come prodotti..
    ** Maury81 **

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ora, mi chiedo a chi possa venire in testa di prendere l' iPhone da 8 GB, quando le condizioni economiche per averlo sono identiche alla nuova versione a 16 GB ( prima, se la memoria non mi tradisce, l' Entry Ticket per il TC Starter era di 199 € per l' 8 GB e di 249 € per il 16 GB ).
    A me sembra, in realtà, una mossa studiata ad-hoc: l'iPhone 3GS è appena uscito e deve raggiungere un determinato quantitativo di esemplari venduti, prefissato dagli strateghi nostrani del marketing e/o da quelli di Cupertino; se l'upfront dell'8 Gb fosse considerevolmente meno oneroso, chi si filerebbe più il 16 Gb 3GS o quello ancora più costoso da 32Gb?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ho riguardato lo schema, sul sito TIM, del Tutto Compreso 2.0 per iPhone e sono rimasto assai perplesso. Mi pare che, rispetto alla precedente versione ( che non ricordo testualmente, a dire il vero ) ci siano degli Entry Tickets di entità assai curiosa.
    [...]
    Ultima nota: gli entry tickets del 16 GB e 32 GB sono validi fino al 4 ottobre.

    Hai pienamente ragione !
    La mossa di Tim ( recente cambiamento dell'upfront del 16 GB) non è stata forse analizzata da tutti, ma si tratta secondo me di una risposta ad H3g.
    L'upfront del 16 GB ( insieme alle rate mensili) è ora uno dei più competitivi per chi è interessato solo all'iPhone e non ai pacchetti inclusi con una piccola differenza: il cellulare è di tua proprietà...
    ...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione !
    La mossa di Tim ( recente cambiamento dell'upfront del 16 GB) non è stata forse analizzata da tutti, ma si tratta secondo me di una risposta ad H3g.
    L'upfront del 16 GB ( insieme alle rate mensili) è ora uno dei più competitivi per chi è interessato solo all'iPhone e non ai pacchetti inclusi con una piccola differenza: il cellulare è di tua proprietà...
    IMHO trovo difficile sostenere che si tratti di una "risposta" ad H3G, se l'ex-monopolista dopo che sono stati resi noti i listini di H3G ha aumentato l'upfront di parecchi contratti. Discorso diverso per Vodafone, che in "reazione" ad H3G ha dato una sforbiciata generalizzata a tutti i listini.
    La concorrenza si gioca sul filo dell’iPhone | Cellulari | La voce impertinente delle TLC

    Comunque il buon Aiace aveva già sottolineato il nesso tra le diverse offerte:
    http://www.mobileblog.it/post/9246/t...-20-per-iphone
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Hai pienamente ragione !
    La mossa di Tim ( recente cambiamento dell'upfront del 16 GB) non è stata forse analizzata da tutti, ma si tratta secondo me di una risposta ad H3g.
    L'upfront del 16 GB ( insieme alle rate mensili) è ora uno dei più competitivi per chi è interessato solo all'iPhone e non ai pacchetti inclusi con una piccola differenza: il cellulare è di tua proprietà...
    La tua analisi é perfettamente centrata ed io ne sono testimonianza vivente. Anch'io, pur usando 3 come utenza principale, ho deciso di prendere l' iPhone 8 GB con Tim, aderendo all' offerta TC Starter che consente, in pratica, di pagare il telefono a rate ( dopo il versamento iniziale di 199 € ) avendolo in piena proprietà ( sono, in linea di principio, contrario ai comodati ). Certo, se gli "entry tickets" fossero stati quelli di oggi, avrei optato per il 16 GB, ma il discorso mi pare parecchio teorico perché, almeno qui in Toscana, trovare un 16 GB è come vincere un terno al lotto ed io, comunque, non avrei certemente voluto mettermi in lista ed aspettare tempi biblici per avere il "giocattolino".
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    A me sembra, in realtà, una mossa studiata ad-hoc: l'iPhone 3GS è appena uscito e deve raggiungere un determinato quantitativo di esemplari venduti, prefissato dagli strateghi nostrani del marketing e/o da quelli di Cupertino; se l'upfront dell'8 Gb fosse considerevolmente meno oneroso, chi si filerebbe più il 16 Gb 3GS o quello ancora più costoso da 32Gb?
    Beh io credo che il successo di vendite dell' iphone 3GS 16 GB sia, già di per sé, strepitoso, senza bisogno di ulteriori "spintarelle". Almeno qui in Toscana non c'e' verso di trovarlo disponibile, a quel che mi risulta. Semmai é la versione a 32 GB a far bella mostra di sé nelle vetrine...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social