da tre mi conviene passare a tim?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

da tre mi conviene passare a tim?

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito da tre mi conviene passare a tim?

    Ho 3power10 e superinternet...
    Non è mai stata un fenomeno di copertura, ma ultimamente è una cosa folle... Il mio povero N78 cerca disperatamente di stare connesso con una tacca, ma è tutto inutile... E se vado in roaming, addio superinternet :-(
    Insomma, mi sono un po' stufato :-(

    Non faccio molte chiamate, soprattutto sms, e un po' di navigazione, ma niente di eccessivo, più che altro mi fa comodo curiosare qualche sito e qualche applicazione... Niente di speciale insomma.

    Potrebbe convenirmi passare a Tim 8 e timxsmartphone ?

    Ci sono fregature nascoste?
    tipo l'apn wap? c'è chi dice che l'uso dell'altro apn è "comunque tollerato"...

    Ovviamente spenderei in generale di più rispetto a tre...
    Ma tutto sommato avrei sms a 8 cent, ricariche raddoppiate e finalmente una copertura degna ...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Certo, se il problema della copertura è pesante (ne so qualcosa pure io) non mi pare tu abbia altra scelta; tra l'altro, l'attuale offerta di Tim per la portabilità è molto competitivo e sarebbe un peccato non approfittarne.
    Per quanto riguarda la navigazione col telefonino, non so quanto pesino i siti che visiti frequentemente rispetto alle soglie settimanale dell'offerta per gli smartphone; pertanto, sta a te valutare se il limite settimanale è congruo per le tue necessità.


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Certo, se il problema della copertura è pesante (ne so qualcosa pure io) non mi pare tu abbia altra scelta; tra l'altro, l'attuale offerta di Tim per la portabilità è molto competitivo e sarebbe un peccato non approfittarne.
    Per quanto riguarda la navigazione col telefonino, non so quanto pesino i siti che visiti frequentemente rispetto alle soglie settimanale dell'offerta per gli smartphone; pertanto, sta a te valutare se il limite settimanale è congruo per le tue necessità.

    a me ad esempio i 250mb offertimi da tim non basterebbero a settimana! almeno 300mb.....e non mi va nemmeno di star li a penarmi x cercare di non superare tale soglia!!!!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ... e poi come rete umts, siamo sicuri che tim sia meglio di 3? Tim copre tutto il territorio grazie al gsm, ma se guardiamo all'umts, come siamo messi?

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Dove non ci sarà umts tim andrò in gprs, piano piano ma vado ugualmente...
    Se non c'è Tre e vado in roaming su tim la superinternet non vale più e mi spennano :-)

    250mb a settimana mi bastano abbondantemente...
    Piuttosto temo limitazioni date dall'apn wap e dal non poterlo usare come modem (non lo uso attualmente, ma potrebbe farmi comodo in situazioni "anomale"...)

    C'è chi dice che funziona tutto ugualmente, anche come modem e/o con apn ibox... però non ho trovato altre info, e in teoria è vietato :-)
    Ultima modifica di cruzer; 22/06/2010 alle 11:10

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cruzer Visualizza Messaggio
    Dove non ci sarà umts tim andrò in gprs, piano piano ma vado ugualmente...
    Se non c'è Tre e vado in roaming su tim la superinternet non vale più e mi spennano :-)

    250mb a settimana mi bastano abbondantemente...
    Piuttosto temo limitazioni date dall'apn wap e dal non poterlo usare come modem (non lo uso attualmente, ma potrebbe farmi comodo in situazioni "anomale"...)

    C'è chi dice che funziona tutto ugualmente, anche come modem e/o con apn ibox... però non ho trovato altre info, e in teoria è vietato :-)
    mi sembra che nello specifico questa offerta non possa essere usata come modem!!!!
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ok, prevede che non può essere usata come modem, e non può essere usata con apn ibox...
    Eppure c'è chi dice che, seppur non previsto dall'offerta, funzioni ugualmente tutto senza scalare credito.
    Non credo sia corretto mettere link ad altri forum, ma basta googlare un po' e si leggono svariati thread in merito, su vari forum italiani...

    BTW, in ogni caso ho richiesto MNP stamattina.. Sono un po' dispiaciuto che la convenienza di 3power10 e superinternet sia ben lontana, ma con tim8, t.c. per chiamate e sms a metà prezzo, timxsmartphone e raddoppio ricariche fino a fine anno, tutto sommato credo di metterci una pezza :-)

    L'uso come modem non mi è vitale.. Semplicemente mi farebbe comodo saperlo per eventuali down dell'adsl, una connessione di backup aiuta sempre, anche se misera è meglio di niente...

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    in teoria.... in pratica puoi usare ibox e usare l'opzione anche in thetering...
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social