Telecom, il mio numero è inesistente!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Telecom, il mio numero è inesistente!

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Question Telecom, il mio numero è inesistente!

    Salve, chiedo aiuto su questo problema dal quale non so come venirne fuori.
    Sono regolarmente abbonato telecom (voce e ADSL). Due giorni fa il telefono risultava muto, chiamo il 187 da un'altra linea telefonica per segnalare un guasto e l'operatrice che mi rispode mi dice che il numero per il quale richiedo assistenza non esiste!
    Vedono a chi era intestato ma secondo loro io non sono + cliente telecom. Mi dicono di chiedere al servizio commerciale. L'operatrice del servizio commerciale che mi risponde effettua una verifica e mi conferma che effettivamente il mio numero a loro non risulta più ed ipotizzano che un altro gestore di telefonia stia subentrando a telecom. Faccio così presente che è impossibile in quanto io non ho mai richiesto il passaggio ad altro operatore e non ho mai fornito il codice di migrazione a nessuno. Inoltre la linea ADSL è ancora funzionante e i dati di accesso (username e password) sono aliceadsl aliceadsl! Mi rispondono che la linea telefonica è una cosa mentre la ADSL è un'altra ed in effetti vedono che il mio abbonamento ADSL a loro risulta. Riesco comunque a farmi aprire un reclamo in base al quale vengo ricontattato oggi per sentirmi ripetere nuovamente che io non sono più cliente telcom! Alla mia richiesta su chi sia l'operatore subentrante non mi rispondono ma mi consigliano di chiamare il numero verde 800254232 per conoscerlo, peccato che la linea è isolata!
    Come fare? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

  2. #2

    Predefinito

    vai al corecom e compila i vari moduli per il tentativo di conciliazione e per il problema urgente e vedrai che la documentazione in merito al tuo caso salterà fuori nel giro di pochissimo!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao, intendi la concilazione paritetica?
    Io ho già controllato qui sul sito dell'ACU (associazione alla quale sonotra l'altro iscritto) e ho visto che è possibile scaricare un modulo per effettuare tale tipo di conciliazione.
    E' la stessa cosa oppure si tratta di altro?

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scusami ancora, volevo chiederti, se effettivamente il problema è causato da altro operatore di telefonia che sta tentando di allacciarsi alla mia linea, posso chiedere nella domanda di conciliazione paritetica (sempre che sia questa la domanda da inoltrare) che mi venga ripristinata la linea telefonica senza spese?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me la conciliazione paritetica non piace troppo, preferisco quella vincolante dei corecom (peraltro si può fare senza interpellare nessuno in maniera autonoma)... ovvero questa -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Cmq certo, puoi richiedere che venga ripristinata la linea e i danni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social