APN Tim per iPhone
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

APN Tim per iPhone

  1. #1

    Predefinito APN Tim per iPhone

    Salve a tutti. Vorrei sapere quale è l'APN giusto da usare cn SIM Tim nel mio iPhone 4 cn IOS 5.0.1 . Io ho provato a mettere sia uno che l'altro ma nn vedo differenze. X la verità ho twittato cn Giulia di Tim e mi ha confermato di usare wap e nn Ibox. Quale è la differenza, se c'è? Sia va + veloce? Grazie!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    ha detto giusto, qui la conferma sul sito ufficiale

    Tutti i passi necessari

    Per verificare la configurazione dell'apn sul tuo iPhone, segui i seguenti passi:

    1. Accedi alla schermata Home del tuo iPhone
    2. Clicca sull'icona "Impostazioni"
    3. Clicca sull'icona "Generali"
    4. Clicca sulla voce "Rete"
    5. Clicca sulla voce "Network dati cellulare"
    6. Clicca sulla voce "APN" all’interno del riquadro "Dati cellulare"
    7. Inserisci l'apn "wap.tim.it"
    8. Clicca sul tasto "Home".


    Nota Bene: dal 12/10/2011 con il rilascio della nuova versione del software iOS 5 puoi aggiornare il tuo iPhone 3GS e iPhone 4, mentre se acquisti il nuovo iPhone 4S lo avrai già disponibile in automatico. Tra le nuove funzionalità introdotte, il tuo telefonino è configurato con l’apn "wap.tim.it" per la navigazione Internet.

    I terminali iPhone 2G e 3G non sono aggiornabili con il nuovo software iOS 5 e versioni successive, pertanto continueranno ad utilizzare l’apn "ibox.tim.it" per la navigazione da telefonino.
    E’ comunque possibile utilizzare l’apn "wap.tim.it" su tali terminali, modificando manualmente il valore dell’impostazione "APN", seguendo i passaggi sopra riportati. In ogni caso, prima di effettuare il cambio dell’apn ti consigliamo di verificare che l’eventuale bundle acquistato sia valido per la navigazione con il nuovo punto di accesso. Per maggiori dettagli sugli apn clicca qui.



    http://trovaerisolvi.tim.it/system/s...=Configurare l
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Valerio. Quale è xò la differenza tra wap e Ibox, si va + veloce? Mi sembra di ricordare che se voglio usare iPhone come hotspot cn Tim devo mettere Ibox, o nó? Scusami se faccio un pò confusione xó sto provando una SIM Tim, prima avevo una usim 3 e cn l'hotspot nn avevo problemi. Scusami ancora ma l'APN determina anche l'aggancio del 3G o no?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non vorrei dire una castroneria ma mi pare che non ci sia più differenze di velocità tra gli apn (nel senso che il WAP non è più su proxy come prima).

    Cmq occhio al tethering, se non è cambiato qsa dallo scorso anno con Tim non è possibile

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Io con 4S navigo con ibox.tim.it senza problemi e sfruttando la superinternet.
    Di suo aveva wap.tim.it, l'ho cambiata io.
    Ex simosimo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social