[Tim a tutto campo] Ripetitori umts da "casa"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[Tim a tutto campo] Ripetitori umts da "casa"

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito [Tim a tutto campo] Ripetitori umts da "casa"

    Copertura solo in alcune città per ora.
    Servizio simile a quello lanciato l'anno scorso da vodafone.
    TIM a tutto campo home

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è molto interessante, ci fosse qualcuno che l'ha provato almeno ci dice anche il modello di ripetitore che usano ;-)

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    La tecnologia dovrebbe essere Alcatel-Lucent,quindi simili al Booster Vodafone.Solo che in questo caso abbiamo anche una sim da inserire e la copertura limitata a 4 città (chissà perchè,boh).
    Comunque il Booster Vodafone funziona veramente bene....
    Aggiungo che in UK la versione di H3G è stata lanciata da poco,si chiama Home Signal e pare che in questa prima fase sia dedicata solo a una certa fase di clienti (PARE quelli con abbonamento) e si basa su tecnologia NEC.
    Magari è meglio parlarne in room h3g^^;;

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io rimango in attesa di qualche tester, anche per caso... avrei un paio di situazione in cui ptrebbe servire a cari amici

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Una limitazione mi è saltata all'occhio: sbaglio o il Vodafone Booster funziona con qualsiasi ADSL mentre quella di TIM funziona solo con ADSL Telecom?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6

    Predefinito

    Io continuo a non capire perchè queste offerte, che liberano anche la rete mobile dal traffico dei cellulari che ne usufruiscono, non prevedano delle agevolazioni a livello tariffario.

    In particolare non capisco proprio perché il traffico dati effettuato dagli smartphone vada ad erodere i bundle della propria offerta TIM visto che utilizzo una ADSL che già sto pagando, tra l'altro sempre a Telecom Italia.

  7. #7

    Predefinito

    Ah e tra l'altro, invece che utilizzare questa tecnologia, potrebbero svegliarsi ad implementare i servizi UMA per permettere di telefonare direttamente tramite WiFi.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    In particolare non capisco proprio perché il traffico dati effettuato dagli smartphone vada ad erodere i bundle della propria offerta TIM visto che utilizzo una ADSL che già sto pagando, tra l'altro sempre a Telecom Italia.
    A me questo pare un problema minore: assumendo che dove c'è adsl c'è wifi, è sufficiente accendere il wifi dello smartphone (peraltro assai più performante del 3g) per non erodere il bundle dati.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9

    Predefinito

    Vedendola da un altro punto di vista, è una motivazione in più che rende assurdo ed inutile questa differenziazione

    (comunque non tutti i cellulari hanno la connettivita' wifi)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Una limitazione mi è saltata all'occhio: sbaglio o il Vodafone Booster funziona con qualsiasi ADSL mentre quella di TIM funziona solo con ADSL Telecom?
    Sono d'accordo con te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social