Bloccare cellulare con TIM in 3G, è una buona scelta?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Bloccare cellulare con TIM in 3G, è una buona scelta?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Lightbulb Bloccare cellulare con TIM in 3G, è una buona scelta?

    Salve a tutti,
    da molte settimane, qui in Toscana, ma a quanto leggo su molti forum su Internet, anche nel resto d'Italia, la rete 2G GSM di TIM sta veramente toccando il fondo: e quando le chiamate non si effettuano o non si ricevono (un'esempio chiaro: il blackout di 2 giorni fa nella zona-distretto di Firenze), anche con segnale pieno, e altro problema grosso, la qualità delle chiamate: con 5 tacche massime 2G, mi capita quasi sempre, sia a 900MHz che 1800MHz, che l'audio della chiamata vada a scatti e molte volte non si sente nulla. All'inizio pensavo a due problemi: o le BTS della zona mia sono tutte in tilt, o il mio interlocutore ha poco segnale. Il secondo problema lo escludo, dato che ieri chiamai un mio amico Vodafone che aveva 5 tacche su 5, e io 5 tacche su 5 con TIM: risultato? Chiamata disturbatissima e piena di scatti .
    Ma i problemi, non si presentano con la rete UMTS. Posso avere anche 1 tacca, ma si chiama, messaggia e naviga alla perfezione.

    Quindi secondo voi, anche se a volte non sarò raggiungibile per ovvi motivi del 2,1GHz di segnale, farò bene a tenere il cellulare TIM in UMTS? Sembra che se faccio così le cose possono solo che migliorare...
    Che poi, ultimamente, la TIM sta facendo passi da gigante per la copertura 3G, è quasi ovunque, e, almeno qui nel Valdarno Inferiore, ha battuto Vodafone e Wind, mentre con H3G è alla pari (quasi)

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    io non ce la faccio con nessun gestore a stare solo in UMTS, basta andare a un piano basso e spesso scompare tutto Tim compresa
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    io non ce la faccio con nessun gestore a stare solo in UMTS, basta andare a un piano basso e spesso scompare tutto Tim compresa
    Vabbè, i buchi di copertura 3G ci sono ovunque. Però (almeno per me) se lo blocco in 3G molti difetti di rete scompaiono. Poi io non devo essere sempre raggiungibile, non sono mica un businessman : se qualcuno mi cerca e sono senza rete umts, poi mi arriva il messaggio e richiamo
    (Poi dipende anche dal cellulare, tipo con un semplice samsung corby 3G i buchi di copertura sono frequenti, con il Nokia 5800 XM, stesso punto e operatore 3G, segnale con 2 tacche, e con quel livello di segnale in umts se ne possono fare di cose...)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social