TIM Unlimited - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

TIM Unlimited

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Anch'io devo dire che sono combattuto... vorrei cambiare la 3 perché in Trentino le zone senza copertura 3G (e quindi dati) sono ancora troppe per i miei gusti, la frequenza 900MHz se è stata davvero attivata non ha cambiato praticamente niente e ora come ora mi serve sempre la copertura dati. Però l'offerta di 3 è la migliore per molti aspetti, con 37 euro ho 10Gb di internet che posso usare come voglio (e questa cosa la uso piuttosto spesso, quando col portatile sono fuori ufficio e mi serve collegamento internet collego il telefono in modalità tethering e via) e messaggi/chiamate praticamente illimitati (800 minuti e 400 messaggi, difficilmente mi sono avvicinato alle soglie). Che pende dalla parte di TIM/Vodafone è sopratutto il fatto che ovunque avrei copertura dati, la cigliegina sulla torta sono i minuti in roaming e il telefono (anche se sinceramente quello mi interessa fino a un certo punto, visto che comunque sarei limitato al loro listino e ho gusti "particolari"). Di contro spenderei 35 euro in più al mese, quasi il doppio, avrei internet comunque limitato su apn wap e senza poter usufruire del tethering.
    Alla fine mi sa che la 3 è sempre l'offerta migliore per me, anche se continuo a guardarmi in giro...
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito

    In quest'ultima settimana mi sono riguardato molto molto bene tutte le varie offerte.

    I pretendenti sono:

    - Tim Unlimited
    - Vodafone Relax Semplice
    - 3 Top Sim 3000

    Indico, secondo me, quali sono i pro ed i contro.

    - Tim Unlimited.

    Costa più delle altre (59 € se addebitata sulla carta per evitare la tassa di concessione) e, tra tutte, la vedo quella più orientata al traffico all'estero infatti i 250 minuti sono utilizzabili sia per chiamare dall'estero all'Italia sia dall'estero sull'estero. Questo, se uno ha occasione di andarci spesso è ottimo. Di contro forse 250 minuti per chiamare in un mese dall'estero sono un po' pochini.

    Il vero "contro" di questa tariffa è che i 2 GB inclusi sono forse un po' pochini... e che non è possibile abbinare una tariffa web per il tethering... Quela la trovo una limitaizone stupida da parte di Tim.

    C'è da dire che, per chi ha iPhone, si potrebbero utilizzare i 2 GB inclusi cambiando l'APN da wap ad ibox ma resterebbero comunque pochi per l'uso da PC.


    - Vodafone Relax Semplice

    Tra le tre è quella più economica. E', a mio avviso, strutturata bene. Vuoi solo il traffico ti prendi la Semplice. Vuoi altro ci sono anche le altre versioni.

    Da notare che la versione più costosa perde in confronto alla tariffa TIm perché i minuti per chiamare dall'estero sono solo verso l'Italia.

    Altra cosa bella dell'offerta Relax sono i moduli aggiuntivi. Vuoi avere 2 GB extra anche per il tethering ti bastano 10 € mese e ti ritrovi (con la Relax Semplice) 3 GB totali.

    Interessante anche la Smart Passport che si può attivare gratis e ti permette, al costo di 3 € al giorno pagati solo ad utilizzo effettivo, di avere 100 minuti ricevuti + 100 minuti inviati verso l'Italia + 100 sms + 100 mb di navigazione quando si è al'estero.

    I contro dell'offerta Vodafone, secondo me, sono 2. La Rete dati che è GPRS e UMTS 14.4. Se hai la disgrazia si capitare in una zona solo GPRS è come non averla la possibilità di Internet. In questo meglio TIM con l'EDGE.

    Altro contro il vincolo contrattuale di 12 mesi.


    - 3 Top Sim 3000

    Come giustamente hai rilevato la pecca principale è la copertura. Ok che riesco a chiamare e mandare sms ma, oggi come oggi, la Rete è quasi fondamentale.

    Altra pecca (ma capisco che la maggior parte non è interessata da questo discorso) è il salasso dell'Eurotariffa quando sei all'estero. 3 non ha uno (e dico uno) pacchetto opzionale per l'estero quindi, sebbene costi poco più della Vodafone Relax Semplice, se hai la disgrazia di trovarti a Lugano (giusto per prendere il primo paese che mi è venuto in mente) a fare una chiamata un po' lunga hai già bruciatao il vantaggio sulle altre dato anche dai 20 GB inclusi.


    Insomma è parecchio che sto meditando di passare a 3 da Tim ma non mi sono ancora deciso. A questo punto mi sa che attendo il 14 gennaio quando dovrebbero uscire le nuove tariffe Tim e fine gennaio per quelle 3. Se il trend è quello che si è visto immagino che la Unlimited di 3 sarà una Top Sim 3000 senza il vincolo dei 3000 minuti e che la Tim sostituirà le attuali Tuttocompreso con dei pacchetti Unlimited ridotti.

    Se ci pensate, ora come ora, che senso ha la Tuttocompreso 1500 con di fianco la Unlimited?

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio
    Il vero "contro" di questa tariffa è che i 2 GB inclusi sono forse un po' pochini... e che non è possibile abbinare una tariffa web per il tethering... Quela la trovo una limitaizone stupida da parte di Tim.
    La penso anch'io come te, però nelle note c'è scritto questo: "È inoltre incompatibile con tutte le offerte che prevedono traffico dati incluso, ad eccezione dell’Opzione Internet dedicata" ma non sono riuscito a trovare questa opzione... qualcuno ne sa qualcosa? alla fine 59 euro iva e tcg incluse (visto che non c'è) non è affatto male per questa tariffa, se solo ci si potesse abbinare un'estensione per il traffico web come la Vodafone...
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Alla fine ho attivato la Unlimited. Per adesso mi trovo benone. Tra l'altro (ma non ho provato) quando ascolto tramite IVR o guardo tramite sito viene indicato che i 500 minuti ed i 500 sms sono "da e verso" Italia ed Europa.

    Se stanno così le cose significa che si possono generare dall'Italia chiamate verso l'Europa e non solo quando fisicamente sei in Europa.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    interessante, facci sapere se ti comprende le chiamate generate in italia verso l'estero

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho attivato la Unlimited. Per adesso mi trovo benone. Tra l'altro (ma non ho provato) quando ascolto tramite IVR o guardo tramite sito viene indicato che i 500 minuti ed i 500 sms sono "da e verso" Italia ed Europa.

    Se stanno così le cose significa che si possono generare dall'Italia chiamate verso l'Europa e non solo quando fisicamente sei in Europa.
    Io sono interessato invece alla voce relativa ai 2Gb di traffico dati nel 119 online... cosa c'è scritto esattamente nelle condizioni? E' vero che è diverso da quello che c'è scritto sulla descrizione della tariffa sul sito Tim? Mi riferisco a questa parte:

    "I 2GB di traffico Internet inclusi nell'offerta sono utilizzabili senza limiti di tempo in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry, su blackberry.net). Al superamento dei 2GB di Internet la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino a rinnovo successivo."

    comunque teoricamente alla tariffa tutto incluso si dovrebbe poter abbinare questa opzione, che estende l'ammontare del traffico dati compreso a 3Gb.
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di acquariocapri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Posseggo un abbonamento 3 (purtroppo sto subendo molte truffe pagando contenuti extra di pagine 3)..quindi sono tentato di passare a questo abbonamento Tim, peró vorrei sapere (da chi è già in possesso o più informato):

    1) Hotspot e chiamate voip le pago??
    (la ragazza del centro tim mi ha detto di no, ma leggendo le clausole sul sito mi sembra di si).

    2) Con "Tutto incluso 700" dopo il 1 gb la velocità scende a 64kb/s. Come vi trovate a navigare??

    3) Chiamate/sms sono veramente libere verso tutti oppure limitate ogni tot di minuti verso un determinato operatore??
    (tipo 300 vs tim, 200 vs altri gestori)

    4) La Tim vi ha mai sottratto altro denaro con truffe di pagine internet (come sta accadendo con me con la 3)??

    Spero di ricevere risposta su queste mie domande, in quanto ormai non so più a chi credere.

    Grazie mille

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    interessante, facci sapere se ti comprende le chiamate generate in italia verso l'estero
    Purtroppo non ho ancora provato... Ho un po' paura di ritrovarmi con una bella decurtata di credito anche se l'IVR ed il 119 continuano a dire che i 500 minuti / 500 sms sono validi per le chiamate "da e verso Europa + Italia".

    Così io interpreto che sono valide nei seguenti casi:

    - Da Europa verso Europa
    - Da Europa verso Italia
    - Da Italia verso Europa
    - Da Italia verso Italia (ovviamente impossibili perché, in Italia, i minuti sono illimitati verso tutti)

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Io sono interessato invece alla voce relativa ai 2Gb di traffico dati nel 119 online... cosa c'è scritto esattamente nelle condizioni? E' vero che è diverso da quello che c'è scritto sulla descrizione della tariffa sul sito Tim? Mi riferisco a questa parte:

    "I 2GB di traffico Internet inclusi nell'offerta sono utilizzabili senza limiti di tempo in Italia, su apn wap.tim.it (per BlackBerry, su blackberry.net). Al superamento dei 2GB di Internet la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino a rinnovo successivo."

    comunque teoricamente alla tariffa tutto incluso si dovrebbe poter abbinare questa opzione, che estende l'ammontare del traffico dati compreso a 3Gb.
    Non capisco cosa vuoi sapere... Specifica che vedo di verificare. L'unica differenza che ho riscontrato tra il sito e l'area clienti è che nell'area clienti è chiaramente riportato che i 2 GB sono di Ultra Internet e validi ANCHE per il tethering.


    Citazione Originariamente Scritto da acquariocapri Visualizza Messaggio
    Posseggo un abbonamento 3 (purtroppo sto subendo molte truffe pagando contenuti extra di pagine 3)..quindi sono tentato di passare a questo abbonamento Tim, peró vorrei sapere (da chi è già in possesso o più informato):

    1) Hotspot e chiamate voip le pago??
    (la ragazza del centro tim mi ha detto di no, ma leggendo le clausole sul sito mi sembra di si).

    2) Con "Tutto incluso 700" dopo il 1 gb la velocità scende a 64kb/s. Come vi trovate a navigare??

    3) Chiamate/sms sono veramente libere verso tutti oppure limitate ogni tot di minuti verso un determinato operatore??
    (tipo 300 vs tim, 200 vs altri gestori)

    4) La Tim vi ha mai sottratto altro denaro con truffe di pagine internet (come sta accadendo con me con la 3)??

    Spero di ricevere risposta su queste mie domande, in quanto ormai non so più a chi credere.

    Grazie mille

    1) Leggi la mia risposta a DeeDeND poco sopra... I 2 GB sono utilizzabili per farci ciò che vuoi.

    2) Non mi è mai capitato di finire i bundle di traffico però è capitato alla mia ragazza. CHe siano 32 o 64 kb/s è una pena. La mia ragazza era con i 64 ma per aprire la pagina di un sito è stata un'agonia.

    3) L'unico limite è che non puoi fare più di 1000 minuti /1000 sms al mese verso 3. Stop. Non ci sono altri vincoli e, cmq, l'IVR ti specifica per bene tutto.

    4) Mai avuto alcun problema con Tim in tal senso. Però ammetto che non mi è capitato nemmeno con Vodafone e Wind. 3 non l'ho mai avuta. Anzi Tim credo sia la più duttile in caso di problemi di errati addebiti. Alla mia ragazza hanno restituito del credito perché aveva fatto traffico nel lasso di tempo che può rimanere scoperto per il rinnovo automatico di un'opzione. Cosa messa in evidenza più volte da Tim stessa la quale poteva anche non restituirglielo il credito.

    Se avete altro sono qui.

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho ancora provato... Ho un po' paura di ritrovarmi con una bella decurtata di credito anche se l'IVR ed il 119 continuano a dire che i 500 minuti / 500 sms sono validi per le chiamate "da e verso Europa + Italia".

    Così io interpreto che sono valide nei seguenti casi:

    - Da Europa verso Europa
    - Da Europa verso Italia
    - Da Italia verso Europa
    - Da Italia verso Italia (ovviamente impossibili perché, in Italia, i minuti sono illimitati verso tutti)
    Mmhhh... ho riguardato, parla di traffico in roaming che vale sia verso i paesi UE che l'Italia. E' una specificazione per differenziarsi, imho, dalle offerte "con le tariffe nazionali" di 3 e Vodafone che privilegiano solo le chiamate UE->Italia ma "stangano" quelle intrapaese e internazionali.

    Infatti lo spiegano così nelle note


    • L'offerta include, al mese: 250 minuti di chiamate effettuate in Roaming dall'Europa verso Italia e Europa; 250 minuti di chiamate ricevute in roaming in Europa; 500 SMS originati in Roaming in Europa verso Italia e Europa; 250MB di navigazione Internet in Europa (con apn ibox, wap e blackberry.net).
    • In via promozionale, solo fino al 13 gennaio 2013, l'offerta include, al mese: 500 minuti di chiamate effettuate in Roaming dall'Europa verso Italia; 500 minuti di chiamate ricevute in Roaming in Europa; 500 SMS originati in Roaming in Europa verso Italia; 500MB di navigazione Internet in Europa (con apn ibox, wap e blackberry.net).




    3) L'unico limite è che non puoi fare più di 1000 minuti /1000 sms al mese verso 3. Stop. Non ci sono altri vincoli e, cmq, l'IVR ti specifica per bene tutto.
    Sul sito c'è questo:

    Il Cliente è tenuto ad utilizzare l'offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell'offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti e 10.000 SMS al mese nel rispetto delle seguenti proporzioni:
    • il traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente mensile per SIM verso altri Operatori mobili non superiore al 50% del traffico uscente complessivo
    • il traffico uscente verso Operatori su rete TRE non superiore al 20% del traffico complessivo verso altri Operatori mobili
    • il rapporto tra il traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente verso altri Operatori e il traffico (minuti e/o SMS/MMS) entrante da altri Operatori non superiore a 3 (tre)

  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppino79 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa vuoi sapere... Specifica che vedo di verificare. L'unica differenza che ho riscontrato tra il sito e l'area clienti è che nell'area clienti è chiaramente riportato che i 2 GB sono di Ultra Internet e validi ANCHE per il tethering.
    Perfetto, era quello che mi interessava... Infatti sul sito c'è scritto il contrario. Grazie
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social