Piano dati internet 42.2 e traffic shaping....chiarimenti
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Piano dati internet 42.2 e traffic shaping....chiarimenti

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito Piano dati internet 42.2 e traffic shaping....chiarimenti

    Buongiorno a tutti gli amici del forum. Avrei bisogno di un vostro consulto non essendo riuscito a parlare con un operatore tim.
    Ho un tablet con l'offerta in oggetto. Siccome uso molto la banda larga mobile causa assenza nella mia zona di adsl fissa mi chiedevo se dopo un uso abbastanza intenso dei dati la tim ti bolla e ti limita la banda per sempre.
    In pratica ho letto le condizioni contrattuali che dicono che dalle 17 alle 24, per chi effettua traffico superiore a 1gb, puo scattare la "tagliola", ma vorrei sapere se una volta che ti castrano lo fanno a vita o è un limite temporaneo.
    Ad es. vorrei usufruire dell'offerta samsung videohub(1 film comprato e un regalato) ma ho paura ch movmentando diversi giga poi mi castrino la banda e lo facciano per sempre pensando che sono tra quelli che genera magggior traffico.
    Mi sbaglio? Poss stare tranquillo?
    Grazie!
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    È temporaneo ma non so per quanto: a volte mi è durato un giorno, altre anche due. Un vero fastidio

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    A me non è mai scattato nessun limite: io ho 20gb al mese, mi è capitato magari di scaricare 10gb in un giorno, ma non mi è mai stata limitata la banda. Poi la rete in zona è abbastanza congestionata

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    10GB in quanto tempo? In un giorno solo?

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    456

    Predefinito

    No no....ma è capitato a volte che facendo un uso intenso di youtube (video clip HD visti e uploadati), poi usando molto il cloud e trasferendo scansioni di doc. personali (tra cui anche mappe e topografie di grosse dimensioni) nel solito giorno, e consumando nell'arco della giornata sui due gb, mi son visto segare la banda dalle 17 fino alle 23.30.Ed è ricapitato anche in altri giorni. Boh! Eppure con la Wind con Mega unlimited non mi son visto mai porre restrizioni solo perché usi intensamente il servizio.
    Nokia 6680 fw v.5.04.07
    in corso passaggio da ST+2007 a --------->Wind9 + Pieno Wind e Pieno SMS

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Si, 10 gb in circa 6 ore. Il giorno successivo si sarebbe rinnovata l'offerta, quindi ho finito tutti i gb nel giorno prima (in totale ho 20gb/mese)

  7. #7

    Predefinito

    Siamo sommersi di pubblicità varie e offerte sulla rete dati 4G/LTE velocissima 20-40-100 mega e poi ti accorgi che in Toscana la TIM non riesce a coprire oltre il 40% del territorio con la semplice rete 3G e spesso anche in 3G la navigazione è simile ad un vecchio modem 56K

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Qui a Porlezza (CO) il cap e' presente ogni sera da meta' gennaio circa, indipendentemente dalla quantità di dati scaricati. Il numero di utenti sulla cella e' critica, nonostante sia aggiornata ai 21mbps (pero' con 8mb di flussi).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social