Problemi connessione dati 3G/HSUPA con TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Problemi connessione dati 3G/HSUPA con TIM

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di rael75
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    20

    Question Problemi connessione dati 3G/HSUPA con TIM

    Ciao a tutti ragazzi.
    Non so se questo problema, qualora abitiate in Toscana, sta capitando anche a voi...quindi ve lo espongo.
    Ecco qua la descrizione del problema: da circa un mesetto, circa da quando capitò il nubifragio di cui parlarono anche ai tg, mi sembra che la connessione dati della TIM in varie zone della Toscana funzioni piuttosto male (ho provato in centro a Firenze, in vari comuni della provincia tipo Signa, Scandicci, Campi Bisienzio, SEsto Fiorentino... ma ho avuto gli stessi risultati a Siena centro, Lucca e provincia).
    In pratioca molte volte che cerco di navigare dal cellulare (o usando una app che accede a internet) sembra che le richieste vengano passate al server TIM mentre il server sembra non rispondere subito.
    In altre parole se usate un Samsung (come abbiamo io e la mia compagna, S3 lei, S4 mini io...entrambi con sistema operativo di fabbrica) e cercate di navigare, la freccia che indica dati in uscita (verde) si illumina in modo intermittente(per cui il cell sta richiedendo un servizo al server) mentre la freccia dei dati in ingresso (arancione) delle volte non si attiva, o inizia a farlo dopo diverse richieste da parte del cellulare.
    Questo succede sia in presenza di rete H che H+
    Io ho trovato un trucco -non comodo- per riagganciarsi subito alla rete e far ripartire per un po' il flussdo dati: disabilitare la connessione dati e poi riabilitarla... ma chiaramente dopo un po' la connsessione sembra "ridistendersi".
    Non sembra un problema del mio cellulare perché, come avrete intutio, abbiamo lo stesso problema con un S3, con un S4mini...e pure con un Galaxy Tab2.
    Su tutti e tre i terminali ho le impostazioni di default sia del telefono (scelta automatica delle impostazioni "LTE/GSM/WCDMA" della rete dati, anche se ho provato a imporrre le impostazioni "Solo GSM/WCDMA", "Solo WCDMA" ecc. senza risultato) che della connessione WAP TIM (MCC=222, MNC=01, access point wap.tim.it, tipo APN=default, supl, autenticazione PAP) e WEB TIM (MCC=222, MNC=01, access point ibox.tim.it, tipo APN=dun autenticazione PAP)

    Avete sperimentato qualcosa del genere (anche in altre zone di Italia)? Se sì, come avete risolto (se avete risolto)?
    Grazie mille come sempre del supporto!
    Marco
    Ultima modifica di rael75; 03/11/2014 alle 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social