Fatturazione a 4 settimane anche per il fisso dal 1° aprile 2017
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Fatturazione a 4 settimane anche per il fisso dal 1° aprile 2017

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Angry Fatturazione a 4 settimane anche per il fisso dal 1° aprile 2017

    Mancavano solo loro all'appello...

    Dall'ultima fattura Tim/Telecom:

    Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).

    Diritto di recesso
    Qualora non accettassi qualsiasi variazione sopra indicata, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal Contratto, o di passare ad altro operatore, senza costi, dandone comunicazione scritta entro il 31 marzo 2017 a TIM, all'indirizzo postale indicato su questa fattura e sulla Carta dei Servizi o via fax al numero gratuito 800.000.187 specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali”. Per tale comunicazione non è obbligatorio l'invio tramite raccomandata A/R. E' comunque necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del cliente titolare del contratto da cessare. Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza oppure nel caso in cui sia in corso il pagamento rateale del canone di attivazione, le rate residue saranno addebitate in un'unica soluzione oppure potrai continuare a mantenere attiva la modalità di pagamento rateale, comunicandocelo per iscritto nella medesima comunicazione di recesso secondo le modalità indicate sul sito tim.it.



    N.B.: notare la presa per i fondelli:

    Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Mancavano solo loro all'appello.
    N.B.: notare la presa per i fondelli:

    Per effetto delle suddette modifiche contrattuali, si determinerà - da un lato – un incremento del costo delle offerte pari all'8,6% su base annua e - dall'altro - un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).
    I conti non tornano anche volendo essere fantasiosi. Manderò un altro reclamo, è la seconda rimodulazione in meno di un anno, la prima volta dopo 4 mesi mi hanno aumentato il canone di 90 centesimi. Ma poi non avevano deciso di mandare i conti telefonici ogni mese per renderci le cose più semplici?

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    ma recedendo si devono pagare i costi di attivazione scontati alla sottoscrizione?


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    ma recedendo si devono pagare i costi di attivazione scontati alla sottoscrizione?
    Sì, purtroppo...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Eppure vodafone per aver modificato il ciclo di fatturazione ed opzioni si e' beccata una bella multa!.Ma questi incapaci quando si renderanno conto che le inutili loro multe non hanno mai fatto paura agli operatori?

    Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Buona sera a tutti voi del forum di Mondo 3. Desideravo parteciparvi da tempo e questa sera ho avuto finalmente la voglia di scrivervi. Vorrei esprimere la mia opinione sulla rimodulazione dei 28 giorni la quale è applicata in modo non idoneo e matematicamente errato. Questa vale per tutti gli operatori non solo per Tim . Spiego meglio la mia teoria. Ad esempio spendo 10 euro ogni 30 giorni per navigare con la mia Adsl, mi rimodulano a 28 giorni e pago 10 euro e invece è proprio qui il trucco. Dovrei spendere di meno! Perchè al giorno l'offerta mi costa 0,33 euro. Quindi avrei diritto ad uno "sconto" poichè la mia offerta dura meno. Così salterebbe anche l'ipotetico 13 ° mese o avrebbe un impatto minore . Che ne pensate ? E' possibile attuare una class action collettiva e riuscire a far notare questo " difetto" ? Attendo vostri pareri.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Aggiungo un'altra inquietante informazione: un utente di tel.net che ha attiva solo la fonia, ha trovato in fattura un messaggio analogo per quanto riguarda la periodicità della fatturazione ma non per l'aumento.

    Modifica delle condizioni del contratto senza nessun aumento per la tua offerta Voce
    Ti informiamo che, a seguito delle mutate condizioni del mercato e a fronte dell'esigenza di allineamento delle nostre offerte al contesto competitivo, e per venire incontro alle richieste dei nostri clienti, a partire dal 1 aprile 2017, le fatture non saranno più mensili ma verranno progressivamente emesse ogni 8 settimane; inoltre il corrispettivo degli abbonamenti delle offerte e dei servizi sarà calcolato su 28 giorni e non più su base mensile. Tuttavia ridurremo il prezzo della tua offerta Voce in modo tale da garantire nessuna variazione di spesa relativamente a questo abbonamento. Inoltre, si determinerà un risparmio fino a 20 euro su base annua (se ricevi ancora la fattura cartacea e utilizzi i bollettini postali come strumenti di pagamento).


    In pratica, questi maledetti vampirizzano solo da chi ha attive adsl e fibra!!!

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    forse hanno realizzato che per i (pochi) fonia-only mandare la disdetta è un attimo


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Sappiamo tutti che è una scusa, ( in questo Tim sono dei veri maestri nell'elaborare scuse basti vedere la storia dei buchi dei rinnovi opzione ), I casi sono 2 o riducono il costo delle telefonate anche gli utenti Adsl. In questo caso tutti devono avere gli stessi diritti.

    Oppure si esclude il costo delle chiamate da rete fissa e si passa all'offerta "Internet senza Limiti" + la Opzione "Superinternet" Standard 10 Mb. (la mia velocità ora in uso )

    Così facendo si risparmia solo 4 euro al mese . Rispetto agli abituali 47.

    Non sarà un gran risparmio ma almeno è già qualcosa. Mi scadono a maggio i 24 mesi. Per cui a giugno vedrò come agire.

    Cambiare operatore è quasi impossibile perchè dovrei subire un peggioramento del servizio. ( Wind che incubo ! ) Abito nel Veneto in un paese a 10 km da Treviso. Purtroppo Tim è l'unica che garantisce un ottimo servizio.

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Arrivata anche a me... La lascerò attiva perché rimane sempre la più conveniente per me, ma che palle con questi rinnovi a 28 giorni...

    Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social