Odissea TIM Fisso per cessazione linea MAI RICHIESTA!
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Odissea TIM Fisso per cessazione linea MAI RICHIESTA!

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Angry Odissea TIM Fisso per cessazione linea MAI RICHIESTA!

    Salve. Di seguito la mia ODISSEA con TIM, che denota che l'unico requisito per l'assunzione sia l'INCOMPETENZA.

    In seguito alla variazione della fatturazione da mensile a quadrisettimanale, decido di cambiare operatore col numero di casa (cliente TIM da Agosto 2002). Chiedo online passaggio a Tiscali, e contestualmente (come consigliato da operatore 187), mando via fax e pec comunicazione di non voler accettare le condizioni, e informo che sto migrando a Tiscali. Questo avveniva il 21 Febbraio.

    Migrazione a Tiscali: primo ko da TIM. Non si capisce il perchè, risottoponiamo la richiesta.

    L'8 Marzo, per caso, entro su MyTIM Fisso e vedo, ne "le tue richieste", "Cessazione linea telefonica di casa". Chiamo incavolato il 187, parlo con un operatore che fa anche l'arrogante, spiegando che non ho richiesto la cessazione, mi annulla questa richiesta (e nell'area "le tue richieste" risulta regolarmente annullata).

    Il 16 Marzo, mi avverte mia madre di non riuscire a effettuare chiamate. Controllo sull'area MyTIM Fisso, e trovo "Cessazione linea telefonica di casa" IN CORSO!!! Ovviamente al 187, forse 5 o 6 chiamate, ognuno mi dice una boiata diversa. La sera viene disattivata l'adsl.

    Inizia il calvario: l'assistenza Facebook è ridicola. Non fanno assolutamente nulla. Chiedo un ricontatto, non avviene mai. Passo allora a Twitter: lì fanno i fighi fingendo che ci siano 3 operatori che gestiscono le richieste. Finisco a messaggiare in DM con una di loro, ma si capisce che ogni DM è scritto da una persona diversa, che non ha neppure l'accortezza di leggere i messaggi precedenti, per capire di cosa si stia parlando.

    Andiamo avanti per giorni, su Twitter, arrivo anche a minacciali, finchè non mi risponde che "avevano riscontrato che avevo ragione, e la linea era in riattivazione". 3 giorno dopo mi danno un numero verde ed un numero di pratica, e lì si attaccano al fatto che lo stesso codice fiscale dell'intestatario fosse l'amministratore di una ditta individuale, che per quel codice fiscale c'era una fattura sospesa (è vero, perchè per l'utenza affari, nonostante il recesso effettuato ad Ottobre per l'aumento di 5 € mensili + iva, mi avevano addebitato costi di recesso e fatto pagare il bimestre intero, nonostante fossi stato loro cliente fino al 16/12, e avevo chiesto il ricalcolo della fattura perchè non avevo intenzione di regalargli altri €) e che finchè non avessi sanato, non mi avrebbero riattivato la linea di casa - NONOSTANTE FOSSE STATA CESSATA PER UN LORO ERRORE.

    Per una questione di principio, gli ho revocato il RID anche dell'utenza di casa (la cui fattura scadrà il 18, quindi non sono ancora moroso). In tutto ciò ho avviato conciliazione Corecom.

    Ieri mi è stata attivata nuova linea Tiscali, ho mandato il fax per la portabilità del numero fisso a Tiscali, e contestualmente pec a TIM, diffidandoli dal bocciare la richiesta. Ma ovviamente non capiranno neppure questa richiesta, essendo una massa di INCOMPETENTI. Penso che esperienza più allucinante di questa non l'avessi mai vissuta il quasi 38 anni.

    Morale della favola: ognuno lavora alla c***o di cane, come si sveglia la mattina.

    SECONDO VOI, COSA POSSO FARE?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di asessa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Speriamo non avrò la stessa sorte....ho sfruttato anche io questa rimodulazione per chiedere passaggio a fastweb, ma ieri fw mi ha detto di non avere disponibilità sulla centrale e quindi ho rifiutato... non vorrei ritrovarmi senza linea da un giorno all'altro.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    secondo me l'errore è tutto di TIM, corri a chiedere la conciliazione per attivare la procedura d'urgenza (nel tuo caso ripristino linea e numero di telefono prima che si perda)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    secondo me l'errore è tutto di TIM, corri a chiedere la conciliazione per attivare la procedura d'urgenza (nel tuo caso ripristino linea e numero di telefono prima che si perda)
    La conciliazione è stata avviata il 20/03, ora ho inviato il GU5

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di asessa
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Cmq vi riporto la mia esperienza : avevo mandato fax a tim dove indicavo la volontà di passare ad altro operatore (fastweb).
    L'operazione però non è andata a buon fine e quindi sono rimasto in tim.
    2 giorni fa mi chiama il 187 per chiedermi conferma della richiesta di cessazione, che io non avevo chiesto esplicitamente.
    L'operatrice mi ha offerto di rimanere con sconto di 10€ sulla tariffa base (Tim smart casa) per un anno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social