TIM Ten Go (per chi fa MNP da Fastweb, PM, 3 Italia) - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 101

TIM Ten Go (per chi fa MNP da Fastweb, PM, 3 Italia)

  1. #51
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beh, se TIM fa come Wind e decide che all'estero (in UE) i 5 Giga "omaggio" non sono fruibili, è corretto che in Italia vengano scalati prima quelli
    Giusta osservazione la tua, ma posso chiedere come mai i 5Gb Gratis non possono essere utilizzati all'estero?
    Non mi sembra una cosa corretta...o magari è scritto da qualche parte ed io non ci ho fatto caso...

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  2. #52

    Predefinito

    Ritorniamo sempre al famoso calcolo tra costi all'ingrosso e quanto effettivamente il cliente paga: per rendere le cose più semplici o dicono esplicitamente che tot. giga valgono e tot. no oppure fanno come Wind che direttamente dice che le opzioni GRATUITE non valgono e basta. IN questo caso fanno presto, dividono le promo in parte a pagamento e parte gratuita

    Comunque non è detto che lo facciano, la mia era un'ipotesi basata sul comportamento di un altro gestore (Wind, appunto).

  3. #53
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ritorniamo sempre al famoso calcolo tra costi all'ingrosso e quanto effettivamente il cliente paga: per rendere le cose più semplici o dicono esplicitamente che tot. giga valgono e tot. no oppure fanno come Wind che direttamente dice che le opzioni GRATUITE non valgono e basta. IN questo caso fanno presto, dividono le promo in parte a pagamento e parte gratuita

    Comunque non è detto che lo facciano, la mia era un'ipotesi basata sul comportamento di un altro gestore (Wind, appunto).
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  4. #54
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Oggi sono ufficialmente passato a TIM da 3 con l'offerta TIM Ten Go +5. Effettivamente sui 5GB è specificato che sono utilizzabili sono in territorio nazionale, mentre l'offerta TIM Ten Go è specificato che può essere utilizzata anche in territorio UE.

    TIM Ten Go (per chi fa MNP da Fastweb, PM, 3 Italia)-ten-go.png

    TIM Ten Go (per chi fa MNP da Fastweb, PM, 3 Italia)-5.png

    P.S. Anche voi avete trovato attiva di standard la TIM In viaggio full? Serve tenerla attiva?

  5. #55

  6. #56

    Predefinito

    Per quanto riguarda la IN VIAGGIO FULL, io per il momento la mantengo, tanto comunque non entra in funzione tranne se ci si rechi in un Paese al di fuori dell'Unione Europea.

    Può essere fastidiosa, invece, se si abita vicino al confine con la Svizzera

  7. #57
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Tanto si può disattivare e attivare a piacimento, giusto?

    Seconda domanda: qualcuno ha provato a chiamare dall'Italia qualche cellulare e/o fisso di un altro paese europeo? In teoria dovrebbe rientrare comunque nell'offerta Ten go?

    Terza domanda: andando in un altro paese dell'UE bisogna attivare comunque il roaming dati, in maniera manuale?

  8. #58

    Predefinito

    1. sì, a meno che non la rendano non più sottoscrivibile (ma presumo che in quel caso la disattiverebbero anche a chi ce l'ha già)

    2. no, le offerte nazionali non rientrano nella regolamentazione UE, quindi dall'Italia possono far pagare quanto vogliono le chiamate verso l'estero, e non mi risulta che TIM le includa in nessun pacchetto standard

    per chi ha esigenze di chiamare ogni tanto verso l'estero, può avere senso attivare quest'offerta, che prevede solo un costo una tantum di 9 euro e poi si rinnova gratuitamente:

    https://www.tim.it/offerte/mobile/es...national-tutti

    3. sì, il roaming dati va attivato manualmente

  9. #59
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di giovy67
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Una cosa che ho notato io è che con la 3 consumavo molti più giga facendo più o meno le stesse cose
    In 10 giorni ho consumato solo 1,8 gb con la 3 sono sicuro che erano di più!
    Nessuno ha notato questa cosa?

  10. #60
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovy67 Visualizza Messaggio
    Una cosa che ho notato io è che con la 3 consumavo molti più giga facendo più o meno le stesse cose
    In 10 giorni ho consumato solo 1,8 gb con la 3 sono sicuro che erano di più!
    Nessuno ha notato questa cosa?
    Sai che ho fatto caso anche io a questa cosa?
    Me ne sono accorto perchè uso sempre Spotify in streming ed il consumo con TIM sembra essere decisamente inferiore.
    Potrebbe essere che TIM adotti una compressione che 3 non ha?

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social