Roaming TIM in Svizzera: quanto costa? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Roaming TIM in Svizzera: quanto costa?

  1. #11
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Questo è l'sms che si riceve appena varchi il confine
    "Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che hai attiva TIM in Viaggio Full. In questo paese chiami a 23cent al minuto, senza scatto alla risposta e ricevi a zero cent, invii SMS a 10cent e con 3Euro al giorno, solo se navighi, hai fino a 500 MB di Internet oltre i quali le tariffe saranno a consumo.Per i relativi costi, per le altre offerte TIM per l'estero e per ogni altra info, anche sull'elenco dei Paesi cui si applica la tariffa base, chiama gratuitamente il Servizio Clienti 119 o il 40916! La protezione dati estero è disattiva (per riattivarla invia PROTEZIONESTERO OFF al 40916). Ti ricordiamo che puoi ricaricare su tim.it o farti ricaricare dall' Italia e che per i servizi di emergenza è disponibile il numero gratuito 112. Buona permanenza da TIM!"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Roaming TIM in Svizzera: quanto costa?

    Citazione Originariamente Scritto da dldc Visualizza Messaggio
    Questo è l'sms che si riceve appena varchi il confine
    "Benvenuto in Svizzera! Ti ricordiamo che hai attiva TIM in Viaggio Full. In questo paese chiami a 23cent al minuto, senza scatto alla risposta e ricevi a zero cent, invii SMS a 10cent e con 3Euro al giorno, solo se navighi, hai fino a 500 MB di Internet oltre i quali le tariffe saranno a consumo.Per i relativi costi, per le altre offerte TIM per l'estero e per ogni altra info, anche sull'elenco dei Paesi cui si applica la tariffa base, chiama gratuitamente il Servizio Clienti 119 o il 40916! La protezione dati estero è disattiva (per riattivarla invia PROTEZIONESTERO OFF al 40916). Ti ricordiamo che puoi ricaricare su tim.it o farti ricaricare dall' Italia e che per i servizi di emergenza è disponibile il numero gratuito 112. Buona permanenza da TIM!"

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Quindi lo scatto di 3€ abilita il solo monte dati, chiamate e messaggi sono a parte? Avrebbe senso, dato che comunque sono a pagamento e l'offerta non dà un bundle incluso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Quindi lo scatto di 3€ abilita il solo monte dati, chiamate e messaggi sono a parte? Avrebbe senso, dato che comunque sono a pagamento e l'offerta non dà un bundle incluso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sisi i 3€ solo se si naviga, anche con 4G attivo non succede nulla. Chiamate in ricezione gratuite, ho sempre ricevuto chiamate ma al massimo da una 20ina minuti in Svizzera, oltre non saprei dire. Ricordo però che quando sono stato ad Amsterdam ad aprile, quindi prima dell'entrata in vigore del regolamento UE del 15 giugno, avevo ricevuto una telefonata da 40 minuti e anche lì nessun addebito. Però non so visto che i Paesi Bassi sono nell'UE e la Svizzera no

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liukliuk77 Visualizza Messaggio
    Questo non c'è scritto da nessuna parte
    Leggere meglio please, copio incollo:

    Gli addebiti vengono effettuati solo quando il cliente, trovandosi all'Estero, utilizza l'offerta (effettuando o ricevendo una chiamata, inviando sms o effettuando la prima connessione dati della giornata).

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    Leggere meglio please, copio incollo:

    Gli addebiti vengono effettuati solo quando il cliente, trovandosi all'Estero, utilizza l'offerta (effettuando o ricevendo una chiamata, inviando sms o effettuando la prima connessione dati della giornata).

    Ho letto bene, grazie. Non parla dell'addebito dei 3€ e non parla della Svizzera, parla in generale dell'opzione, che vale in tutto il mondo. Se clicchi sul dettagli dei singoli Paesi dice chiaramente che in Svizzera non è previsto alcun costo per la ricezione delle telefonate.

  6. #16
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    vabbeh... la cosa, devi ammettere, e' interpretabile...

    se leggo che l'opzione parte dal momento della ricezione di una chiamata (anche gratuita aggiungo io) posso capire che e' gratis solo per coloro che hanno l'opzione attivata e pagata in quel giorno...


    comunque meglio cosi'...

    evidentemente tim conta sui 4 cent in piu' sulle chiamate, sui 3 cent in piu' sugli sms e sullo scattone dati da 3 euro
    Dimentichi che Tim, incassa i costi di terminazione per le chiamate provenienti da altri operatori, e potrebbe essere che gli operatori svizzeri, addebitino costi di roaming inferiori rispetto ad operatori UE, sotto le cui reti, Tim deve applicare le tariffe domestiche. La Vodafone Passport da 3€, ora vale nei seguenti paesi: Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia, Usa.
    Albania e Turchia, per Tim, fanno parte del resto del mondo 1.

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Dimentichi che Tim, incassa i costi di terminazione per le chiamate provenienti da altri operatori, e potrebbe essere che gli operatori svizzeri, addebitino costi di roaming inferiori rispetto ad operatori UE, sotto le cui reti, Tim deve applicare le tariffe domestiche. La Vodafone Passport da 3€, ora vale nei seguenti paesi: Albania, Principato di Monaco, Svizzera, Turchia, Usa.
    Albania e Turchia, per Tim, fanno parte del resto del mondo 1.
    si d'accordo...

    appunto...

    la TIM ha sempre avuto un rapporto speciale con la Svizzera rispetto ad altri operatori italiani...

    l'ha sempre considerata EU...

    beh allora mi chiedo... maccheccevoleva a includerla in zona EU?

    Avrebbero avuto decine e decine di migliaia di mnp da altri operatori italiani di altrettanti frontalisti e abitanti nelle zone di confine!

  8. #18
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pulsar Visualizza Messaggio
    vabbeh... la cosa, devi ammettere, e' interpretabile...

    se leggo che l'opzione parte dal momento della ricezione di una chiamata (anche gratuita aggiungo io) posso capire che e' gratis solo per coloro che hanno l'opzione attivata e pagata in quel giorno...


    comunque meglio cosi'...

    evidentemente tim conta sui 4 cent in piu' sulle chiamate, sui 3 cent in piu' sugli sms e sullo scattone dati da 3 euro
    Credo anch'io...Calcoleranno che i 3€ li pagheranno quasi tutti per non restare senza internet...e che qualcuno sforerà anche la soglia...

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io alla fine non ho capito alla fine cosa succede in Svizzera

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io alla fine non ho capito alla fine cosa succede in Svizzera Roaming TIM in Svizzera: quanto costa?
    Oltre frontiera ho sempre e solo risposto alle chiamate e non ho mai avuto problemi, ricezione gratuita sempre. Mai effettuato una chiamata, mai inviato un sms, mai pagato mezza mega in roaming

    Nel senso, la ricezione, a me almeno, è sempre gratuita anche senza aver mai generato traffico a pagamento
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social