Vincolo Tim Ten GO - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Vincolo Tim Ten GO

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Nessuna di queste, parla della S.I.Mo.I.Tel. (Sistema Informativo sulle Morosità Intenzionali nel settore della Telefonia), istituita l'anno scorso!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Esattamente....infatti sta per partire un progetto tra noi e SIMOITEL per la gestione delle TELCO

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    170

    Predefinito

    A parte questo il problema si porrebbe se uno vorrebbe rientrare in Tim.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    >-Alberto-<

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alberto_64 Visualizza Messaggio
    A parte questo il problema si porrebbe se uno vorrebbe rientrare in Tim.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    No ragazzi comunque non vi fate questi problemi. Il meccanismo è fatto apposta perché sia un vincolo psicologico, non legale. Nelle condizioni, c'è scritto qualcosa come "che verranno detratti dal credito residuo fino al raggiungimento dell'importo di XX€". Mi sembra sia così, quindi non vi preoccupate!

    Diversa è la questione, invece, se si fanno vincoli come quelli con carta di credito o SDD. In caso di non pagamento della penale prevista, si viene segnalati!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Buon pomeriggio, sono un nuovo utente del Forum e ho sottoscritto l'offerta oggetto del 3d, passando da Tre a TIM lo scorso 19 giugno tramite operatore. Visto che sto riscontrando parecchie pecche nella rete TIM, sto già valutando di cambiare gestore. Da come ho capito leggendo la discussione, la fantomatica "penale" di 20€ verrebbe scalata dal credito residuo, in base all'entità del credito residuo. La cosa che a me hanno detto dal 119 è però che, indipendentemente dal credito, vengono comunque scalati i 20€, andando così sotto 0 e precludendo la portabilità. La cosa mi è stata detta da più operatori, che mi hanno comunuque dato l'impressione di essere impreparati sulla questione.
    Mi date conferma che se richiedo la portabilità con 1€ di traffico residuo, si prenderanno solamente quell'1€ e che quindi dal 119 mi è stata detta una baggianata?

    Grazie

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito Vincolo Tim Ten GO

    Citazione Originariamente Scritto da cr92 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, sono un nuovo utente del Forum e ho sottoscritto l'offerta oggetto del 3d, passando da Tre a TIM lo scorso 19 giugno tramite operatore. Visto che sto riscontrando parecchie pecche nella rete TIM, sto già valutando di cambiare gestore. Da come ho capito leggendo la discussione, la fantomatica "penale" di 20€ verrebbe scalata dal credito residuo, in base all'entità del credito residuo. La cosa che a me hanno detto dal 119 è però che, indipendentemente dal credito, vengono comunque scalati i 20€, andando così sotto 0 e precludendo la portabilità. La cosa mi è stata detta da più operatori, che mi hanno comunuque dato l'impressione di essere impreparati sulla questione.
    Mi date conferma che se richiedo la portabilità con 1€ di traffico residuo, si prenderanno solamente quell'1€ e che quindi dal 119 mi è stata detta una baggianata?

    Grazie
    Assolutamente una baggianata, non ti preoccupare!
    Ti detraggono quello che ti rimane di credito, fino ad un massimo di 20€, ed il rimanente (se ne hai di più) diventa trasferibile al nuovo operatore.
    Nei sistemi TIM, questo non preclude la portabilità in uscita né ti fa figurare come moroso.

    Quindi, puoi fare MNP quando vuoi, non avrai problemi a passare


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #26

    Predefinito

    È esattamente come ha scritto callfan, evidentemente internamente cercano di farti desistere dall'idea di andartene con queste comunicazioni errate

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Una possibile soluzione per evitare il vincolo dei 24 mesi sarebbe quella di disattivare le opzioni tariffarie e restare solo con la tariffa base. Il vincolo non sarebbe lo sconto dei costi d'attivazione pari a 20 euro. Si aspetta la scadenza dell'opzione , si chiude la connessione dati e si fa Mnp verso altro operatore . Qualcuno hai mai tentato questa strada ?

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Tosetti Visualizza Messaggio
    Una possibile soluzione per evitare il vincolo dei 24 mesi sarebbe quella di disattivare le opzioni tariffarie e restare solo con la tariffa base. Il vincolo non sarebbe lo sconto dei costi d'attivazione pari a 20 euro. Si aspetta la scadenza dell'opzione , si chiude la connessione dati e si fa Mnp verso altro operatore . Qualcuno hai mai tentato questa strada ?
    Eh già, hai ragione, penso che nessuno abbia provato. Ma secondo me il "rimanente" del costo di attivazione è legato alla promozione. Quindi, disattivandola, scatta la penale... Però, se qualcuno vuole tentare, ci faccia sapere!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #29
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Si, dimenticavo sulle condizioni del piano tariffario di Tim Planet Go riporta: " L'offerta è a tempo indeterminato salvo disattivazione gratuita" . Io al momento salvo rimodulazioni resto fermo. Però se tra qualche mese la situazione cambia tenterò questa strada.

    Credo che chi abbia Wind possa fare così..... .

    Sarebbe tutto da verificare ...

    Buona domenica.

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    280

    Predefinito

    No, sul contratto c'è scritto "La promozione è valida se il numero resta in TIM per 24 mesi, diversamente è previsto l'addebito dei restanti 20€".
    Quindi se si disattiva la promozione, mantenendo però​ il numero in TIM, il prelievo non scatta.

    Comunque, io sono in fase di portabilità, che domani dovrebbe essere effettiva. Non ho fatto disattivare la TIM TenGO e ho lasciato sulla SIM 0,06€. Vi farò sapere se avrò qualche tipo di problema..
    WIND|3 Web Night&Day Pack; Play GT5 Summer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social