Rimodulazione 172/2017 irregolarità ? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Rimodulazione 172/2017 irregolarità ?

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Ah già le foto -tim-legge-172.jpg-tim-legge-172-3-.png-tim-legge-172-3-.png

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Intanto ho fatto invio formale allla mail di Agcom. Domani mi occupo del resto con Pec Corecom . Grazie ancora Califan

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mobile o fisso non varia, queste sono le modalità da seguire per qualsiasi recesso per modifica unilaterale del contratto.

    Però, ti do ragione, il sito TIM riporta questo testo:


    La formulazione è, a mio avviso, assolutamente non trasparente, perché può essere interpretata come hai fatto tu!

    Ti consiglierei di fare reclamo formale attraverso una PEC poi, con la risposta (che immagino sarà negativa), fai una bella richiesta di conciliazione al Corecom della tua Regione.
    Inoltre, fai segnalazione all’AGCM per pratica commerciale scorretta; puoi farla attraverso il sito, tutto in digitale.

    Tieniti screenshot di tutte le pagine del sito che riportano questa dicitura, così da tutelarti da modifiche successive, e secondo me potresti anche riavere i tuoi soldi indietro.

    In linea generale, però, purtroppo legalmente la procedura è uguale per tutti: sia per recesso sia per MNP in uscita, bisogna sempre avvisare; di solito, entro 30 giorni dall’entrata in vigore della rimodulazione. Se scegli il recesso, l’operatore deve disattivare la linea entro 30 giorni; per la portabilità in uscita, basta che la comunicazione arrivi il giorno prima della richiesta di MNP, tanto per stare sul sicuro. Puoi anche provare a mandarla ora, ma non credo la prenderebbero in considerazione, perché il numero è già fuori TIM...
    Cose da sapere per la prossima volta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao non ho fatto nulla di concreto perchè non capito bene come mi devo muovere. Ho delle domande da porti su relative procedure:

    1) per reclamo formale attraverso una Pec, s'intende che devo scaricare il "Modello D" dal sito Agcom e compilarlo ?

    2) Deve essere scaricato e compilato il "Formulario Ug" per conciliazione attraverso Corecom ?

    3) Immagino che per effettuare segnalazione a AGCM mi debba iscrivere e poi procedere On line confermi?

    E'importante che sappia come muovermi. Un passaggio sbagliato potrebbe compromettere tutto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mobile o fisso non varia, queste sono le modalità da seguire per qualsiasi recesso per modifica unilaterale del contratto.

    Però, ti do ragione, il sito TIM riporta questo testo:


    La formulazione è, a mio avviso, assolutamente non trasparente, perché può essere interpretata come hai fatto tu!

    Ti consiglierei di fare reclamo formale attraverso una PEC poi, con la risposta (che immagino sarà negativa), fai una bella richiesta di conciliazione al Corecom della tua Regione.
    Inoltre, fai segnalazione all’AGCM per pratica commerciale scorretta; puoi farla attraverso il sito, tutto in digitale.

    Tieniti screenshot di tutte le pagine del sito che riportano questa dicitura, così da tutelarti da modifiche successive, e secondo me potresti anche riavere i tuoi soldi indietro.

    In linea generale, però, purtroppo legalmente la procedura è uguale per tutti: sia per recesso sia per MNP in uscita, bisogna sempre avvisare; di solito, entro 30 giorni dall’entrata in vigore della rimodulazione. Se scegli il recesso, l’operatore deve disattivare la linea entro 30 giorni; per la portabilità in uscita, basta che la comunicazione arrivi il giorno prima della richiesta di MNP, tanto per stare sul sicuro. Puoi anche provare a mandarla ora, ma non credo la prenderebbero in considerazione, perché il numero è già fuori TIM...
    Cose da sapere per la prossima volta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao non ho fatto nulla di concreto perchè non capito bene come mi devo muovere. Ho delle domande da porti su relative procedure:

    1) per reclamo formale attraverso una Pec, s'intende che devo scaricare il "Modello D" dal sito Agcom e compilarlo ?

    2) Deve essere scaricato e compilato il "Formulario Ug" per conciliazione attraverso Corecom ?

    3) Immagino che per effettuare segnalazione a AGCM mi debba iscrivere e poi procedere On line confermi?

    E'importante che sappia come muovermi. Un passaggio sbagliato potrebbe compromettere tutto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Mobile o fisso non varia, queste sono le modalità da seguire per qualsiasi recesso per modifica unilaterale del contratto.

    Però, ti do ragione, il sito TIM riporta questo testo:


    La formulazione è, a mio avviso, assolutamente non trasparente, perché può essere interpretata come hai fatto tu!

    Ti consiglierei di fare reclamo formale attraverso una PEC poi, con la risposta (che immagino sarà negativa), fai una bella richiesta di conciliazione al Corecom della tua Regione.
    Inoltre, fai segnalazione all’AGCM per pratica commerciale scorretta; puoi farla attraverso il sito, tutto in digitale.

    Tieniti screenshot di tutte le pagine del sito che riportano questa dicitura, così da tutelarti da modifiche successive, e secondo me potresti anche riavere i tuoi soldi indietro.

    In linea generale, però, purtroppo legalmente la procedura è uguale per tutti: sia per recesso sia per MNP in uscita, bisogna sempre avvisare; di solito, entro 30 giorni dall’entrata in vigore della rimodulazione. Se scegli il recesso, l’operatore deve disattivare la linea entro 30 giorni; per la portabilità in uscita, basta che la comunicazione arrivi il giorno prima della richiesta di MNP, tanto per stare sul sicuro. Puoi anche provare a mandarla ora, ma non credo la prenderebbero in considerazione, perché il numero è già fuori TIM...
    Cose da sapere per la prossima volta


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao non ho fatto nulla di concreto perchè non capito bene come mi devo muovere. Ho delle domande da porti su relative procedure:

    1) per reclamo formale attraverso una Pec, s'intende che devo scaricare il "Modello D" dal sito Agcom e compilarlo ?

    2) Deve essere scaricato e compilato il "Formulario Ug" per conciliazione attraverso Corecom ?

    3) Immagino che per effettuare segnalazione a AGCM mi debba iscrivere e poi procedere On line confermi?

    E'importante che sappia come muovermi. Un passaggio sbagliato potrebbe compromettere tutto.

  4. #14
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    63

    Predefinito

    @Callfan, avevi detto che avrebbero modificato il sito ? Detto fatto.. Comunque è vero che Agcom fa solo l'interesse delle compagnie e non del consumatore.-tim-nuova-modifica-sito.png

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    effettivamente anche in questa seconda versione sul sito non c'è moltissima chiarezza...

    Ma vediamo se ho capito bene... Io ho un vincolo con TIM per un telefono acquistato a rate, vincolo che prevede una penale per recesso anticipato.

    Nel caso in cui io volessi approfittare di questa rimodulazione per abbandonare TIM (posso farlo entro il 4 marzo), dovrei:

    1) Compilazione online del modulo di Richiesta di esercizio diritto di recesso per evitare di pagare la penale di recesso anticipato e scegliere come pagare le rate residue.

    2) Compilazione online del modulo Richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea per chiedere di cessare la mia linea TIM.

    3) Il giorno successivo recarmi presso un rivenditore di un altro operatore e fare MNP.


    Corretto?
    Mi sono perso qualche passaggio?


    Grazie mille a chi vorrà illuminarmi.

    Un saluto

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Io farei anche una bella PEC o FAX a TIM dove esprimo la mia volonta'... Un modulo fatto online ti rilascia una ricevuta?! Non credo...

    Cmq: OK "dal giorno dopo"
    Ex Tre All In VIP Smart + Opzione LTE (16€/mese), Ex TIM IperGiga Go (10.000 min, 30Gb/28gg senza nessuna soglia, LTE Incluso: 10€/28gg), da giugno '18 iliad 5,99/mese 30GB, all inclusive
    iPhone 7
    Ex TIM Smart Fibra (41€/28gg), passato dal 13/3/2017 a: INFOSTRADA Absolute Fibra 100/20 (19,95€/28gg, secondo anno 29,95€/28gg), da Giugno '19 TISCALI FTTC 200/35 a 24,95€/mese

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social