Vodafone VF710 a 49 euro nei punti Vodafone - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139

Vodafone VF710 a 49 euro nei punti Vodafone

  1. #21
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savero Visualizza Messaggio
    da un rivenditore ho appurato che la procedura x il cell è un po particolare e da contatto tra rivenditore e vodafone risulterebbe che le due offerte siano incopatibili!
    Niente particolare:

    Compri una sim vodafone a 5 euro con 5 euro dentro ed inserisci mnp, richiedi il telefono...

    ad mnp conclusa ti presenti dal dealer e richiedi il telefono che lui ti avrà ordinato...fa la richiesta al volo e te lo dà...a 44 euro (49 totali, a meno che non sia "taccagno" e si prenda le 5 euro della sim a parte)

    Fatto questo, sei a posto...
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    oggi ho acquistato una sim wind che porterò a voda. Per avere il cel è sufficiente che mi presenti al dealer chiedendo la mnp di quella scheda vero?
    Rimane poi il problema del "fino a esaurimento scorte", col rischio di vedersi svanire la possibilità di comprare il cel...
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #23
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Belva10 Visualizza Messaggio
    Niente particolare:

    Compri una sim vodafone a 5 euro con 5 euro dentro ed inserisci mnp, richiedi il telefono...

    ad mnp conclusa ti presenti dal dealer e richiedi il telefono che lui ti avrà ordinato...fa la richiesta al volo e te lo dà...a 44 euro (49 totali, a meno che non sia "taccagno" e si prenda le 5 euro della sim a parte)

    Fatto questo, sei a posto...

    Se ho capito bene tu dici: prendere una nuova sim e successivamente chiedere su questa nuova sim la mnp di quella di altro operatore che io ho già.

    e cosa cambia?

    il problema è che il rivenditore ritiene di rischiare di avere dentro telefoni che non è deto che venderà perchè l'altro operatore potrebbe contattarti e farti una offerta allettante e quindi nn ultimare la mnp

    allora per tutelarsi da ciò i rivenditori stanno chiedendo delle aparre, come un impegno e questo è molto grave!!!!!!!!!!!!!!

  4. #24
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ragazzi facciamo chiarezza.
    Io ho preso l'anno scorso il motorola v1075 a 99 euro seguendo la procedura ufficiale, e non credo sia cambiata.

    Ti presenti una prima volta in negozio chiedendo la portabilità. Ti danno una nuova sim da 5 euro (che in teoria paghi 5 euro, ma il mio rivenditore me la regalò) con numero provvisorio, e torni a casa. Appena accendi la nuova sim con numero provvisorio, ti arriva un sms con un codice DA CONSERVARE. A mnp ultimata ti ripresenti in negozio, dai il codice arrivato per sms. Loro controllano sui sistemi che la mnp sia andata a buon fine, e ti danno il telefono a 49 -5 (già pagati per la sim) = 44 euro (nel mio caso 94 euro).

    Ovviamente il telefono te lo mettono da parte al momento della richiesta della portabilità... ergo non c'è il rischio di esaurimento scorte DURANTE la mnp...

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E perchè si parla espressamente di ciò nei volantini pubblicitari e sul sito 190?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    eh? non seguo...

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Si parla di "fino ad esaurimento scorte". Quindi non ne hanno infiniti
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  8. #28
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da savero Visualizza Messaggio
    allora per tutelarsi da ciò i rivenditori stanno chiedendo delle aparre, come un impegno e questo è molto grave!!!!!!!!!!!!!!
    Molto grave una sega...

    se tu mi fai prenotare un telefono e poi accetti la retention io rimango con un telefono che ho pagato per intero da rivendere a prezzo pieno...se tutti fanno così io ad agosto mi ritrovo con 100 vf710 da rivendere a 149...me li vendi te?

    O ragazzi ma ragioniamo.. se mi prenoti un telefono e paghi un acconto scommetti che la retention la rifiuti? E' pur vero che se fai una cosa del genere è perchè lo vuoi, quindi devi rifiutarla...l'acconto è solo una misura cautelare...sbagliata, ma capibile...
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    come ti comporti nel qual caso accettano la retention?

    la caparra dovresti comunque restituirla (o ti fanno causa) quindi non vedo la differenza...

    in questo caso vedo scorrettezza da parte di vodafone nei confronti dei dealer che viene scaricata sul cliente...

    e se qualche retention dovesse non andare a buon fine per motivi tecnici o per qualche disguido? perché ci deve rimettere il cliente?


    Non farebbero prima a dare subito il tel, e se poi la retention non va a buon fine la vodafone chiede i soldi dello sconto indietro al cliente come fa la 3?

  10. #30
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    come ti comporti nel qual caso accettano la retention?
    Aspetta che ti scrivo una didascalia, per maggior comprensione.

    Quando tu ordini un telefono è IMPLICITO che tu non accetti la retention...sei abituato ad ordinare e non comprare? Se un dealer la ordina SOLO per te la cosa sei così disonesto da non volertela prendere?

    la caparra dovresti comunque restituirla (o ti fanno causa) quindi non vedo la differenza...
    Causa una sega

    Se mi dai una "caparra" è perchè sei intenzionato all'acquisto, se cambi idea..ti restituiranno il denaro..come vogliono (sulla giuriosprudenza son ferrato, ho un avvocato in casa), non necessariamente possono restituirtelo non in merce...

    in questo caso vedo scorrettezza da parte di vodafone nei confronti dei dealer che viene scaricata sul cliente...
    Vodafone non ha chiesto a nessun dealer di farsi dare caparre, al contrario...

    e se qualche retention dovesse non andare a buon fine per motivi tecnici o per qualche disguido? perché ci deve rimettere il cliente?
    Nessun disguido, c'è un ufficio apposito a disposizione per risolver qualsiasi problema, eventualmente comunque il telefono lo puoi ritirare entro settembre...

    Non farebbero prima a dare subito il tel, e se poi la retention non va a buon fine la vodafone chiede i soldi dello sconto indietro al cliente come fa la 3?
    Evidentemente hai poco senso pratico, vodafone NON ti lega, non paghi penali per recesso anticipato, puoi riportar il numero altrove se e quando vuoi, non devi fornire c/c o cdc per farlo...e me lo vedi più conveniente di una scegli3? Magari con obbligo di chiamate mensile...
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social