Non ricevo SMS da Vodafone sulla sim estera (Yoigo)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Non ricevo SMS da Vodafone sulla sim estera (Yoigo)

  1. #1

    Unhappy Non ricevo SMS da Vodafone sulla sim estera (Yoigo)

    Hola a tutti!!! Sono da poco in Spagna e seguendo i consigli di diversi siti ho fatto una sim Yoigo. Dopo poco mi sono accorta che non posso ricevere sms da numeri Vodafone Italia (la maggior parte dei miei amici).
    L'assistenza Yoigo mi ha detto più volte che sulla mia linea non ci sono anomalie e che Yoigo non opera restrizioni con nessuna compagnia.
    L'assistenza Vodafone Italia invece ha ammesso che loro garantiscono l'invio verso Yoigo, ma Yoigo non garantisce la consegna di sms in arrivo da Vodafone Italia.

    A qualcuno è successo lo stesso? Io non so più che fare!!
    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    benvenuta Ho spostato qua dentro la domanda perché, al contrario di quanto dica il 190, la responsabilità della situazione è anche di Vodafone: è un tema trattato spesso che vede molti gestori, praticamente tutti, non concludere gli SMS su un'altra rete per mere motivazioni commerciali.

    Nel caso specifico, ovvero gli SMS internazionali, Vodafone - nonostante la sua grande presenza all'estero - è spesso, assieme ad H3G, il gestore che crea più problemi nella gestione dei messaggi con le reti estere. Quindi fai bene a contattare sia Yoigo che Vodafone IT, per la risoluzione ci vuole molta pazienza e direi anche le segnalazioni di chi ti scrive.

    Al riguardo un piccolo consiglio: gli SMS verso la Spagna ancora vengono tariffati assai cari, al momento solo Wind tariffa al pari dei nazionali i messaggi verso l'estero...

  3. #3

    Predefinito

    Quindi cosa consigli? Di continuare a "martellare" entrambi gli operatori?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sì e di non accontentarsi di quelle risposte "al volo" che servono solitamente a scaricare i clienti

    Cmq, altro consiglio, è quello di dire agli amici di usare altri operatori ... sempre che possano, rischiano pure di risparmiare un sacco

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social