Retention non rispettata!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Retention non rispettata!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Retention non rispettata!

    Ed eccoci di nuovo con problemi con le MNP.

    Ad un amico è capitato un fantaccio, gli hanno fatto un offerta di retention ma non è stata rispettata.
    In pratica hanno spiegato che la BONUS 80 vale per tutto, sia chiamate voce verso vodafone/fissi ed SMS invece come sappiano è solo un bonus per le telefonate, non per gli SMS!

    Oramai gli hanno detto che la MNP è stata annullata, dunque di rassegnarsi....

    Sotto mio consiglio, visto che alla fine avevo consigliato io di passare a TIM, gli ho spiegato che per principio sarebbe meglio se facesse di nuovo richiesta di MNP, questa volta non accettando nessuna offerta.

    Oggi ha telefonato, con me davanti, al 42995 spiegano l'accaduto e hanno nuovamente detto che deve rassegnarsi, l'offerta è stata attivata.

    Lui ha spiegato che farà di nuovo richiesta di passaggio a TIM oppure verso TRE e loro hanno detto che ora deve anche aspettare un certo numero di giorni prima di fare nuove richieste di MNP verso TIM perchè il sistema si deve "azzerare" altrimenti gliela dovranno bocciare.

    Mi sembra strana sta cosa, quindi in pratica lui ora non può fare MNP verso nessun gestore solo perchè ha bloccato la MNP???


    Oggi ho fatto richiesta di passaggio a TIM pure io.... il primo che mi fa una retention lo mando a quel paese.


    Ciao!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    faccia MNP e quanto prima, ma sul serio

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Dunque non vi sono strani vincoli vero?

    L'unica rottura è che avrà buttato i 10 euro della prima MNP vero? Non si possono recuperare vero?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Nessun vincolo. Hanno fatto anche a me qualcosa del genere: mnp da voda verso wind, mi chiamano e mi offrono la retention, accetto ma non accade nulla. Ovvero si blocca la mnp ma di quanto offerto neanche l'ombra. Li chiamo e mi dicono che sicuramente entro 48 ore sarebbe stato attivato tutto. Allo scadere delle 48 ore, non vedendo quanto offerto ho rifatto portabilità vero wind sulla medesima scheda che avevo acquistato la prima volta, quindi non ho neanche speso un euro in più.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Dunque non vi sono strani vincoli vero?

    L'unica rottura è che avrà buttato i 10 euro della prima MNP vero? Non si possono recuperare vero?
    i 10 euro pagati a tim per la portabilità non bisogna pagarli da capo!!

    basta andare dallo stesso dealer e far reinserire la pratica!!

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ma davvero??? Basta che il mio amico vada di nuovo dal negoziante dove ha iniziato la pratica e la fa risottoscrivere? Sempre utilizzando la stessa scheda che gli era stata data oppure cambiandola?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    mmmh forse la sim gliela sostituiscono. cmq i 10euro stanno già pagati per l'operazione!!

    se pretendono altri 10euro sono dei ladri. dite che chiedete conferma al 119

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Comunque, oggi sono andato con il mio amico in un negozio TIM, in pratica ha detto che è meglio aspettare un mese per lasciare che la vecchia richiesta di MNP venga "eliminata" dal sistema, in pratica è meglio fare così per evitare che nascano problemi, oppure blocchi strani sull'anagrafica.

    Vero o ennesima balla da negoziante inesperto?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    317

    Predefinito

    bella...una volta annullata puoi chiedere subito mnp...
    Quanto al problema dubito chev posssano fare qualcosa...perchè non esiste una promo tipo bonus80 che comprenda gli sms...quel che è strano è che,per scusarsi,non hannop attivato una promo per sms...tanto a loro che costava!?

    Come ho scritto in un altro thread,a me,per scusarsi,si sono offerti di attivarmi plat+bonus80 12 mesi e internet su un qualsiasi numero in mio possesso...
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    io ho fatto mnp in unscita anche verso 2 operatori contemporaneamente!

    a chi faceva prima!! hahaah

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social