[FAQ] Vodafone Numero Fisso, i comandi di gestione - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 126

[FAQ] Vodafone Numero Fisso, i comandi di gestione

  1. #71
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    lesina (FG)
    Messaggi
    244

    Predefinito chiamare con numero fisso

    Ciao a tutti!

    Ho un altro quesito da sottoporvi!

    Grazie alla stringa 456 ho scoperto che il numero a cui chiamavo è un vodafone..

    Ho tariffa vodafone casa libera e pago 5 cent verso i fissi e piano tariffario mobile You and Vodafone new che equivale a 9 cent verso i mobili..

    Premetto che chiamo dall'area casa col mio numero fisso..

    La chiamata al numero vodafone mi è stata tariffatata a 20 cent al minuto invece di 0.09..

    con un totale di 1.45 € invece di 0.70 cent..
    :chair:

    Ho chiamato al 190 ma mi dicono che siccome le chiamate sono state effettuate oggi non riescono a visualizzarle... e di riprovare domani..

    La gentile signorina del 190 mi ha detto di cambiare con la stringa il numero, e passare da fisso a mobile...

    Ma se io chiamo dall'area casa mi trovo comoda a chiamare col numero fisso!!

    IO MI CHIEDO:

    se chiamo dall'area di casa un numero vodafone col mio numero fisso non si appicano le tariffe del mio piano tariffario?

    ai posteri l'ardua sentenza||
    :chair:

  2. #72
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    lesina (FG)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Mi rispondo da sola, citando il 190:

    Se desideri utilizzare il Numero Fisso per una chiamata dall'Area Vodafone Casa, anteponi il codice 4499 al numero che vuoi chiamare. Il destinatario della telefonata vedrà comparire il tuo Numero Fisso. L'utilizzo del codice 4499 comporta i seguenti costi:

    - se hai un'opzione Vodafone Casa, chiami i numeri fissi nazionali a 5 cent al minuto e i numeri mobili a 20 cent al minuto, con addebito alla risposta di 15 cent (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi).

    non mi saembra giusto, però....

  3. #73
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non è giusto, ma il servizio del numero fisso ha la coperta corta... i vantaggi della ricezione a mo' di telefono fisso si scontrano con questa asimmetria della tariffa uscente.

    Cmq il numero fisso si può mettere anche come predefinito, però non funzionano i servizi in decade 4 tra cui il 404

  4. #74
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    lesina (FG)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    infatti io l'avevo messo come predefinito, e avevo riscontrato l'anomalia di tariffazione verso i numeri vodafone..

    non mi sembra giusto pagare 20 cent la chiamata verso un vodafone quando il mio piano ne prevede 9 cent al minuto, solo perchè chiamo col numero fisso....

    Non dovrebbe funzionare come il doppio numero??



    é vero i numeri che iniziano con 4 tipo 404 non funzionano, ma io mi giostravo bene con le stringhe ogni volta che volevo sapere il traffico o fare una ricarica..

  5. #75
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Bè,ma se lasci la visualizzazione del numero mobile,la tariffazione nn è quella dell'opzione casa più quella de piano base??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #76
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    lesina (FG)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Bè,ma se lasci la visualizzazione del numero mobile,la tariffazione nn è quella dell'opzione casa più quella de piano base??
    si, infatti farò così..

    non avendo alternative!!

    x me non ci sono problemi, è per la mia mamma che quando chiama alle amiche e vedono il nr vodafone chiedono ma chi è??
    e vagli a spiegare che quel numero è l'equivalente del nr di casa!!


  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Egotech.net Visualizza Messaggio
    Per il menu sim se si ha una 128k non c'è alcun problema. Anzi!
    Io in realtà in tutto il 2008 non sono riuscito a risolvere nonostante una 128k... ho segnalato la cosa giovedì via fax assieme a una piccola lamentela per il fatto che, con il numero fisso impostato, non si riesca ad accedere a servizi come 414 per le soglie o il 42070...

    ...stamani paradossale chiamata dal Servizio Clienti: "Sig. Trapani io le consiglio di tornare in Telecom e cambiare gestore mobile. Altrimenti se vuole restare con noi inoltro il fax all'ufficio dei reclami, mi dica cosa preferisce"

    Non mi era mai stato proposto di cambiare gestore piuttosto che inoltrare la mia segnalazione...

  8. #78
    Partecipante DOC L'avatar di choralia
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito attivazione nuovo numero fisso

    ciao a tutti, oggi ho kiesto l'attivazione di un nuovo numero fisso e l'operatore mi ha detto ke entro 48h avro' il nuovo numero abbinato. devo crederci in tale tempistica oppure ci vorranno giorni?

  9. #79
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da choralia Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, oggi ho kiesto l'attivazione di un nuovo numero fisso e l'operatore mi ha detto ke entro 48h avro' il nuovo numero abbinato. devo crederci in tale tempistica oppure ci vorranno giorni?
    La mia esperienza può darti 2 risposte contrapposte. La prima volta mi è stato attivato non in 48 ore ma entro qualche ora; la seconda sono passati più di 10 giorni, ho mandato un fax di protesta che ha dato esiti positivi il giorno dopo!

    Aspetta le 48 ore, se non dovesse accadere nulla li provi a chiamare al 190, qualcosa può smuoversi in breve tempo se trovi l'operatore che fa bene il suo mestiere (ed in Vodafone il CC ci sono ottimi elementi, si trovano anche di tutt'altra specie ma almeno non ti costa nulla richiamare a parte, e non è poco, perdere tempo ).

  10. #80
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito disattivazione numero fisso

    Sentite questa:
    devo disattivare il numero fisso che ho attivo a Milano, nativo vodafone.
    Dal momento che sul 190.it mi dà da giorni errore tecnico quando provo a farlo, chiamo il 190.
    Dopo la solita attesa di 20 minuti, l'operatrice che mi risponde mi dice che non è possibile disattivare il numero dal sito, ma tramite raccomandata a/r o fax.
    Quando le chiedo perchè nel sito c'è questa possibilità, mi risponde che sta lì perchè in futuro vorrebbero implementare questa funzione, ma per ora niente da fare.
    Ora mi chiedo... ma quando abbiamo attivato questi caxxo di numeri fissi, non ci era stato detto che li avremmo potuti disattivare con un semplice click?

    che amarezza 'sta vodafone!
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social