Problema con Vodafone per garanzia IPHONE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Problema con Vodafone per garanzia IPHONE

  1. #1

    Predefinito Problema con Vodafone per garanzia IPHONE

    Saleve a tutti e grazie in anticipo, per il tempo che dedicherete al mio problema.

    Sono un cliente Vodafone da Luglio 2008,
    ho sottoscritto un abbonamento Business, Tutto Incluso Per Iphone a 99 euro al mese.
    Ovviamente tra tassa governativa,Iva, bolli etc etc.. non spendo mai meno di 290 euro a bimestre.

    Vengo e mi spiego,
    in abbonamento, sono stato rifornito di un Iphone 16 gb, che pago una rata di 9,36 euro a bimestre Rate telefoni e Kasko.
    (loro dicono che non pago una polizza Kasko, mi chiedo del perchè allora questa voce sia presente).

    3 settimane fà, mi è successo che mi si è rotto il vetro, ma attenzione il touch funziona perfettamente ( questo perchè il vetro e il touch screen sono 2 pezzi differenti).

    Mi sono ritrovato a contattare il servizio per clienti Business di Vodafone, tramite il 190, sono stato accolto la prima volta dalla sign.ina Roberta, la quale coordialmente mi spiegava che Vodafone avrebbe provveduto alla sostituzione del mio iphone senza problemi, bastava che io portassi lo stesso presso il centro assistenza da lei indicato.
    Il problema che il centro assistenza da lei indicato non forniva assistenza Iphone.

    Allorchè, richiamo nuovamente il servizio clienti business, mi risponde la sign.ina Luana ( in quanto roberta non era disponibile).
    Espongo il mio problema, mi viene detto che dovrei contattare il servizio clienti apple...
    Contatto il servio clienti apple, la sign.ina mi informa che loro non possono cambiarmi il telefono gratuitamente, ma dovrei pagare 380,oo euro per questa. Io spiego che il telefono in mio possesso, mi è stato fornito da vodafone e pago una rata bimestrale. Ma loro niente.
    A questo punto , ricontatto dopo 15 minuti, il servizio business di vodafone e riparlo con la sig.ina Luana, la quale mi dice che mi ricontatterà per la sostituzione del telefono.

    Sono passate 3 settimane, ieri contatto il seervizio clienti business di Vodafone, Spiego la mia situazione per l'ennesima volta, sbroccando letteralmente, perchè mi sono sentito preso in giro dalla mia compagnia telefonica, che invece di tutelare un cliente business, nega il suo servizio.
    Mi si viene risposto dopo 1 mese di attesa, che Vodafone non sostituirà il telefono ne tantomeno pagherà la riparazione del mio Iphone.

    Quindi a questo punto, invierò un bel fax corredato di tutto punto delle mie problematiche, scrivendo che voglio recidere dal contratto redatto con loro, mi farò carico della penale, che costerà molto meno della sostituzione dell'Iphone e passerò a 3, dove almeno le tariffe sono più basse e la tassa di concessione governativa la pagano loro.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    mi dispiace per la tua disavventura, ma forse non hai tenuto conto che devi restituire il terminale "integro", quindi penso che tu sia costretto a pagare la riparazione se non riesci ad avere ragione sulla voce kasko all'interno della bolletta

  3. #3
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    maranza, prima di fare scelte avventate assicurati che nella tua zona ci sia una buona copertura H3G altrimenti i problemi potrebbero essere ben più gravi soprattutto per chi il telefono lo usa per lavoro.

    Manda loro il fax redatto di tutti i particolari ed attendi una loro risposta (possibilmente scritta sull'eventuale diniego). Se c'è una voce "kasko" sul tuo contratto quella fa riferimento anche a questo tipo di problemi quindi, per me, Vodafone deve riparare "gratuitamente" il tuo cellulare. Se non dovesse essere così ti possiamo aiutare a fare i vari step, saranno lunghi ma se non ci pensi più di tanto e pensi pure all'indennizzo che ne potrà venir fuori (5 €/giorno per ogni giorno di ritardo secondo la Carta Servizi) puoi davvero aver ragione del torto che stai subendo.

  4. #4

    Predefinito

    Eh si, se nel contratto che hai (vero che lo hai?) c'è scritto polizza kasko, tu HAI la polizza kasko (occhio che a volta c'è scritto "mini kasko" e quella non copre praticamente niente, invece di essere un kasko è un tanga)
    Inoltre la garanzia la ha comunque vodafone, dato che è il venditore! (per la precisione dovresti andare dove lo hai comprato) quindi si deve occupare di tutto la vodafone! Certo che ci provano a non sostituire niente, con il costo che hanno i vetri degli iphone... Però ne hai diritto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social