Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
La naviga 3, può essere utilizzata, col pc ed il cell come modem o in una chiavetta.
Con l'apn wap.omnitel.it, bisognerebbe trovare un browser wap per pc, perchè con internet explorer o firefox, non si naviga, molte pagine non vengono caricate e quelle che si caricano ci impiegano una vita.
Guarda con me sfondi una porta aperta, è ovvio che la Naviga3 è meglio! Cmq basta settare il proxy e per quello funziona. Male, ma funziona!

Usando il wap sul telefonino, non si riesce a logarsi in molti siti, con i nuovi Nokia il rischio di finire su Tim, con H3G, è facilmente scongiurato, basta prendere l'abitudine di passare a rete solo UNTS, se messo nel menu rapido, prima o dopo del mappamondino web, si perdono 2 secondi, dato che non è più richiesto il riavvio del sistema, con spegnimento e riaccensione.
Chiaro, una volta che uno è sicuro di essere su rete Tre non ha problemi. Io sostengo invece che per altri tipi di utilizzo diversi dalla semplice "navigazione", come ad esempio l'utilizzo dell'email / programmi che si connettono in automatico, questa offerta Vodafone rimane buona! Questo per 2 ragioni:

Uno. Perché se il programma si connette in automatico non ci sono io che ogni volta controllo di avere copertura giusta e anche settare su "solo UMTS" non è una soluzione valida perché almeno per me è una cosa abbastanza frequente leggere sul display I TIM. Per quanto riguarda la mail l'unica soluzione potrebbe essere al limite quella di settare il recupero automatico su "solo propria rete".

Due. A parità di costi (9€/mese) non c'è da preoccuparsi di nessuna soglia. Poi per carità 50 mb/al giorno sarebbero nel 90% dei casi più che sufficienti per le mie esigenze, ma è il restante 10% che mi preoccupa!

Detto questo è chiaro che si tratta di on'offerta assolutamente inadatta all'utilizzo da pc (non a caso sul sito dice chiaramente che non è sfruttabile in tal modo) e piena di limitazioni, però bisogna anche contare che con Vodafone non ci sono alternative! Bisogna accontentarsi. Altrimenti potendosi guardare intorno la Mega 1500 di Wind imho è perfetta!