Vodafone e tethering iPhone: occhio al costo aggiuntivo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Vodafone e tethering iPhone: occhio al costo aggiuntivo

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation Vodafone e tethering iPhone: occhio al costo aggiuntivo

    Pare che Vodafone intenda tariffare separatamente le connessioni con l'utilizzo del tethering...

    Vodafone: previsto un costo aggiuntivo per il tethering - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

    Perdonate l'ignoranza, ma Vodafone è in grado di accorgersi quando un iPhone è utilizzato con o senza tethering?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    È la nuova tendenza dei gestori. Temono che l'uso massiccio degli smartphone saturi la rete dati mobile, dunque dicono: " vuoi usare l'iPhone come modem? Bene preparati a pagare di più".
    Sarà così anche per l'uso di Skype per quei terminali che lo possono utilizzare sotto rete 3g.
    In Italia sta iniziando Vodafone ad applicare queste tariffe, vedremo come si comporteranno gli altri.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Redvex
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Perdonate l'ignoranza, ma Vodafone è in grado di accorgersi quando un iPhone è utilizzato con o senza tethering?
    I pacchetti nel protocollo TCP/IP hanno diversi header, credo proprio che se ne possano accorgere.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    l'ho già segnalato io.. nella configurazione tethering l'apn è web.omnitel.it quindi fuori promozione.. e da un pò nemmeno è presente più col carrier bundle vodafone..
    iPhone XS Max

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di mEis
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Cagliari/Milano/Göteborg
    Messaggi
    41

    Predefinito

    A me hanno addebitato 6,50 euro, stornate stamane dopo aver fatto notare all'operatore del top club che la collega che mi ha attivato la promozione iphone mi aveva assicurato che avrei potuto usarla anche per navigare con il mac.
    Omnia mutantur nos et mutamur in illis

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Sarà così anche per l'uso di Skype per quei terminali che lo possono utilizzare sotto rete 3g.
    In Italia sta iniziando Vodafone ad applicare queste tariffe, vedremo come si comporteranno gli altri.
    Tre non modificherà nulla per Skype.
    Dopo che la scorsa volta mi avevi avvisato di questo, mi sono informato meglio tramite una fonte "interna" h3g. Mi ha confermato che 3 lascerà skype così com'è (senza aggiungere comunque nuove funzionalità). Hanno investito molto in questo progetto (anche all'estero) e non intendono modificare nulla.

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Tre al momento no, però potrebbe sempre limitare l'uso a quei terminali skype ready che commercializza.

    Vedremo, comunque le notizie su questo fronte in senso generale (parlo di tutti i provider) non sono affatto buone, tant'è che Skype stessa ha chiesto aiuto all'Unione Europea per far togliere i blocchi degli operatori...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Be si sapeva che dopo i primi "Sgami " per usare il thetering ( tra l'altro gia bloccato ) la vodafone si sarebbe subito opposta.....

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma se uno usa l'APN del bundle iphone (non so quale sia questo apn) per navigare in tethering, se ne accorgono lo stesso?

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di mEis
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Cagliari/Milano/Göteborg
    Messaggi
    41

    Predefinito

    le connessioni in tethering vanno sull'apn web.vodafone.it probabilmente se si riuscisse a modificare quello...
    Omnia mutantur nos et mutamur in illis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social