Consigli per passare a Voda!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Consigli per passare a Voda!

  1. #1

    Predefinito Consigli per passare a Voda!

    Ultimamente ho la "necessità" di avere un numero vodafone per ricevere (gli stramaledetti ) sms gratuiti e rispondere sempre nel modo "più gratuito" possibile!

    Dato che sarebbe una scheda secondaria che uso solo per questo scopo vorrei qualche consiglio per non andare a spendere una fortuna!

    Ho telefonato al 190 e mi hanno consigliato una tariffa (il cui nome non ricordo) che costa 1€ a settimana ed ha gli sms "infinity" (ovvero 100 al giorno dopo il primo)...

    In effetti 4€ al mese non è tantissimo, ma se possibile preferirei non avere canoni, ci sono altri consigli??

    Sul sito davvero ci ho capito molto poco!

    Volendo ho anche un numero wind da "passare"... Dipende se conviene!

    Voi cosa consigliate?

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Voi cosa consigliate?
    Eh sì la trasparenza del sito Vodafone è come quella di un barile di petrolio per le tariffe: anche perché quando le trovi poi scopri tremila incroci.

    Ma tu devi anche usarlo attivamente oppure no sto numero di telefono?
    Ti hanno offerto la vodafone zero limits:
    1 euro al giorno
    1000 minuti di chiamate verso Vodafone (paghi solo il primo minuto di ciascuna chiamata)
    100 sms al giorno verso Vodafone (paghi solo il primo)
    navighi internet (ma penso solo wap, almeno una volta era così)
    Tutte le altre chiamate (fissi e altri operatori 19 cent al minuto+ 19 cent di scatto con scattoni da 30 sec.) tutti gli altri mex 15 cent.
    A me sembra una gran ciulata a meno che tu non la usi per fare chiamate molto lunghe a numeri vodafone.

    Le altre tariffe ricaricabili fanno pure pena:
    - più carica 16 cent al minuto + 16 di scatto con scatto da 60". Se carichi almeno 15 euro ti regalano il 20% di traffico da usare entro 30 giorni
    - più carica easy: 22 cent al minuto, senza scatto alla risposta ma con scatti ogni 30 sec da 11 cent (sms uguali).
    Non mi sembra ce ne siamo altre. Se non la devi usare per chiamare la più carica è sufficiente, al massimo la più carica easy.

    Ma devi proprio???

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da swann Visualizza Messaggio
    Eh sì la trasparenza del sito Vodafone è come quella di un barile di petrolio per le tariffe: anche perché quando le trovi poi scopri tremila incroci.

    Ma tu devi anche usarlo attivamente oppure no sto numero di telefono?
    Ti hanno offerto la vodafone zero limits:
    1 euro al giorno
    1000 minuti di chiamate verso Vodafone (paghi solo il primo minuto di ciascuna chiamata)
    100 sms al giorno verso Vodafone (paghi solo il primo)
    navighi internet (ma penso solo wap, almeno una volta era così)
    Tutte le altre chiamate (fissi e altri operatori 19 cent al minuto+ 19 cent di scatto con scattoni da 30 sec.) tutti gli altri mex 15 cent.
    A me sembra una gran ciulata a meno che tu non la usi per fare chiamate molto lunghe a numeri vodafone.

    Le altre tariffe ricaricabili fanno pure pena:
    - più carica 16 cent al minuto + 16 di scatto con scatto da 60". Se carichi almeno 15 euro ti regalano il 20% di traffico da usare entro 30 giorni
    - più carica easy: 22 cent al minuto, senza scatto alla risposta ma con scatti ogni 30 sec da 11 cent (sms uguali).
    Non mi sembra ce ne siamo altre. Se non la devi usare per chiamare la più carica è sufficiente, al massimo la più carica easy.

    Ma devi proprio???
    Il canone della Zero Limits è di 1 € a settimana
    Non è affatto conveniente ma se il volume di traffico è elevato verso vari numeri Vodafone in particolare in messaggi risulta conveniente. Le chiamate devono essere comunque abbastanza lunghe visto che si paga scatto più primo minuto.

    Verso gli altri operatori non conviene affatto usarla

  4. #4

    Predefinito

    Ah... avevo letto 1€ al giorno e...


    Scherzi a parte infatti non mi convince molto avere un canone!
    Io la scheda non la devo usare per fare chiamate ma semplicemente per scambiare sms (mi sento tornare sui banchi di scuola... che vergogna!) dato che qui da me sono TUTTI ma proprio tutti vodafone c'è questo circolo vizioso di sms!
    A me le chiamate non servono assolutamente (ho la fida SUpertua+2007 per quello).

    Però con la più carica easy spendo 6€ al mese di infinity, mentre con la zero limits ne spendo 4! Quindi forse l'operatore non era così in torto no?

    In ogni caso non ci passo sopra il numero tre abbandonando la tariffa eh!! Niente panico!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    scusatemi...ma non ne avete azzeccata 1........il problema della zero limits, non è l'euro a settimana che si paga (fra l'altro è una promozione dato che costerebbe 2€)......è il dover pagare il primo minuto di ogni chiamata vodafone...che sono 38 cent......
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    scusatemi...ma non ne avete azzeccata 1........il problema della zero limits, non è l'euro a settimana che si paga (fra l'altro è una promozione dato che costerebbe 2€)......è il dover pagare il primo minuto di ogni chiamata vodafone...che sono 38 cent......
    Non è più una promozione, sono così magnanimi che hanno deciso di renderlo ad 1€/settimana per sempre!

    Scherzi a parte, è un obrobrio di tariffa, ma attualmente la ricaricabile più conveniente per chi effettua traffico solo verso Vodafone...
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  7. #7

    Predefinito

    Alla fine ho ceduto alla zero limits...
    Tanto mi serve solo per gli sms e stop!

    Vi ringrazio per i consigli! Da adesso anche io sono "tutto intorno a voi!" (che immagine tremenda...)

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ceduto alla zero limits...
    Tanto mi serve solo per gli sms e stop!

    Vi ringrazio per i consigli! Da adesso anche io sono "tutto intorno a voi!" (che immagine tremenda...)
    si e vodafone è tutta dietro a te....
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  9. #9

    Predefinito

    Hahaha mi ricordate quanti clienti ha? Così almeno mi regolo per la dimensione del bratattolo di vaselina!

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    29 milini..............ma poi ci sono anche gli egiziani, gli inglesi, gli americani......
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social