Problemi con retention Vodafone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Problemi con retention Vodafone

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    comunque, se esiste una registrazione della telefonata con chi ti ha indotto all'errore dovresti poterne avere possesso, no? magari se rompi le scatole riesci a risolvere qualcosa..
    iPhone XS Max

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    perchè se non sbaglio ti chiederebbero anche di pagare la differenza del canone per loro scontato del 3power rispetto allo zero6.. quindi 20€*12=240€. non sarà che a questi devi aggiungere anche i 120? diventerebbero 360€. grottesco..
    mah..mi pare assurdo,dai...poi magari mi sbaglio, ma il sito 3 parla solo e soltanto di 120 euro.PUNTO.

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    eppure mi sembrava di ricordare ci fosse anche quella clausola per la differenza canone scontato..
    iPhone XS Max

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Per me già i 120€ sono da non pagare in quanto non ESISTE dopo la legge Bersani che io debba pagare una penale per recedere, a mio modo di vedere debbono svegliarsi le varie authority, poi potrò anche sbagliare ma io al posto della nostra amica comincerei a pensare seriamente a richiedere questi soldi che non si capisce percheè debbano essere pagati.
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    A prescindere di tutto,per maggiore sicurezza è sempre meglio leggere il contratto e chiedere conferma all'operatore ricevente oltre a quello donante...
    Anche se nn credo vodafone,possa essere considerata in malafede....anche perchè,vai a sapere che contratto l'altro poteva avere cn l'altro gestore il cliente...
    Prima di accettare qualsiasi offerta da una parte o dall'altra è sempre meglio informarsi bene...altrimenti si finisce così...
    A me successe una cosa assurda al limite del grottesco...ho preso due cell in comodato e ho dato come carta di credito,la postepay(che nn sapevo nn fosse accettata x quel tipo di contratto)...ebbene,mi hanno sospeso la linea delle due sim abbinate,ma nn avendo attivo l'usim lock,ho potuto sfruttarli x un po...i cell nei loro sistemi nn esistevano,ho inviato fax,mail ho chiamato....alla fine,dopo 1 anno,hanno risolto tutto...gli ho rispedito indietro i telefoni ed in più mi sono stati dati(come risarcimento)20€(pari alla spesa + extra pagati in fase di acquisto dei cellulari)....
    Se avessi saputo prima,magari chiedendolo un pò in giro,nn avrei perso un anno dietro a sta cosa... nn era scritto da nessuna parte che tali carte nn erano accettate,anche perchè,nell'inserimento del numero, sullo shop3,della prepagata,era stato accettato...
    Per dire che,a volte,con H3G,puoi trovarti in situazioni assurde,evitabilissime,leggendo ed informandosi bene...ma credo valga un pò per tutti gli operatori e tutti i contratti in generale...cm si dice,la legge nn ammette ignoranza...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #16

    Predefinito

    Allora vi aggiorno come sta andando la situazione....
    Ho mandato lettera di reclamo a Vodafone, ora disdicendo a 3 la vodafone mi rimborserà la penale ma non la fattura di addebbito di 87 euro....
    ora vedrò come muovermi, anche perchè voglio capire questa penale a quanto ammonta!!!!!

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zukkerina Visualizza Messaggio
    Allora vi aggiorno come sta andando la situazione....
    Ho mandato lettera di reclamo a Vodafone, ora disdicendo a 3 la vodafone mi rimborserà la penale ma non la fattura di addebbito di 87 euro....
    ora vedrò come muovermi, anche perchè voglio capire questa penale a quanto ammonta!!!!!
    Penso che cisa poco o niente da fare, il contratto e' una cosa, la richiesta di MNP e' altro, non confondiamole, revocare una Mnp significa non voler far sovrascrivere un numero con un altro numero, no significa revocare un contratto che in ogni caso anche se revocato avrebbe già prodotto l'effetto di far scattare la penale.
    Se l'operatrice Vodafone ti ha detto che avrebbero pensato loro alla disdetta del contratto 3, ti ha detto una cosa assolutamente inesatta anche perchè non avrebbero potuto farlo visto che il titolare del contratto sei tu e Vodafone agli occhi della 3 in relazione al contratto tra te ed 3 non e' nessuno, quindi la 3 non avrebbe disdettato la tua utenza perchè avrebbe costituito un illecito, per il quale si sarebbero creato altre conseguenza che non sto qui a dirmi.

    Alla luce di ciò, visto che Vodafone ti rimborsa i 120€ direi che puoi ritenerti soddisfatta, per gli 87€ della fattura dubito fortemente che tu possa ottenere qualcosa anzi io non farei proprio nulla visto che andresti solo a perdere tempo e a buttare soldi in raccomandate et similia.
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    comunque, se esiste una registrazione della telefonata con chi ti ha indotto all'errore dovresti poterne avere possesso, no?
    da questo mese finalmente sì! Si può avere la registrazione della telefonata

    [da Verba manent]

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh, mi sembra giusto..
    iPhone XS Max

  10. #20

    Predefinito

    Breve aggiornamento....
    dopo la richiesta di disdetta avvenuta in data 15 settembre 2009...
    oggi 11/12/2009 mi è arrivata la penale del recesso anticipato che ammonta a €uro 325
    vorrei tanto sapere da dove li hanno presi questi importi visto che il contratto citava 100 euro + iva per risoluzione anticipata di contratto....

    nei dettagli vedo 2 voci...
    somma dovuta per recesso anticipato €uro 100,00
    somma dovuta per recesso anticipato (piano tariffario) €uro 170,00
    +iva

    non so come fare per bloccare il pagamento visto che è su carta di credito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social